Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Fine febbraio inizio marzo 2009.
Momenti così non li ho mai vissuti nè prima (salvo il 19-10-87 quando il DJ in una seduta perse il 23%, ma quello fu un giorno) , nè dopo.
Sembrava che stesse per saltare l'intero sistema USA (da sua maestà General Electric in giù)

Il 15 ottobre 2008 per la prima e spero unica volta nella mia vita vendetti tutto quello che avevo.nei mesi successivi per la prima e spero unica volta cominciai a comprare tds europei(e ci guadagnai un sacco:D).

Momenti così non li ho mai vissuti nè prima (salvo il 19-10-87 quando il DJ in una seduta perse il 23%, ma quello fu un giorno) , nè dopo.
Sembrava che stesse per saltare l'intero sistema USA (da sua maestà General Electric in giù)

Non avete anche voi avuto la sensazione (ben rappresentata da alcuni film) che mentre c'era il rischio che tutto (dal punto di vista economico finanziario) stesse per crollare, il 99% della popolazione era del tutto nesciente della cosa... fantastico, momenti di vera suspance :eek:

Bei tempi,adesso ci si annoia,.,:-o

Non avete anche voi avuto la sensazione (ben rappresentata da alcuni film) che mentre c'era il rischio che tutto (dal punto di vista economico finanziario) stesse per crollare, il 99% della popolazione era del tutto nesciente della cosa... fantastico, momenti di vera suspance :eek:

Sì, però non mi si venga a dire che era tutta una finzione.
Certe sale operative stavano saltando per aria.

Che giorni! Quando sono diventato (quasi) ricco comprando sua maestà GE a 75-78 :eeh:

Deutsche Bank

Buonasera a tutti,
inauguro primo post.
Cosa stanno pensando a Francoforte se la mia banca mi comunica :
"Siamo stati informati dal depositario che Deutsche Bank Ag sta predisponendo una lista degli obbligazionisti al fine di conoscere la loro tipologia alla record date del 7 novembre 2013." ?

Elenco titoli interessati:
. cod. tit. 816800490 DE BANK C.T.5,33PERP
. cod. tit. 833746050 DE BANK5,125%AG17EUR
. cod. tit. 814526750 DE BANK 5% 24GN20EUR
. cod. tit. 817277320 DEUTSCHE 6,15%03PERP
. cod. tit. 821728040 DE BANK C.F.7VR PERP
. cod. tit. 822745730 DE BANK FRN ST15 EUR
. cod. tit. 820756980 DE BANK 3,625VR MZ17
. cod. tit. 822604840 DE BANK 3,25%GE16USD
. cod. tit. 820388710 DE BK CF 6VR EM05PER

Mi ricordo il tlx,scappati tutti i mm ,era una terra di nessuno percorsa da branchi di sciacalli:D

Mi ricorda il serial "i sopravissuti", non so se te lo ricordi.
Il TLX era fantastico.
Poi ad Aprile o giù di lì (pagherei un panino con doppia mortazza, più la mia sempiterna devozione, se qualcuno me lo trovasse) su un settimanale economico italiano (forse era un numero settimanale/mensile di MF) trovai due pagine sulle perpetuals (c'erano BNP, Uni, qualcuna del gruppo UBI) con dei CY superiori al 30%.
Ripresi a fumare il sigaro.
Trovai (fino a quel giorno, con altezzosa ignoranza, schifavo i forum finanziari) il file del Negus (:bow::bow:).
Passai alcune notti di studio matto e disperatissimo.
Dopo un mesetto avevo passato sulle perpetuals tutto il mio tlx e avevo venduto anche un paio di immobili (non fui l'unico)...

Non smetterò mai di ringraziare il Negus (Topgun, Solenoide...)

Ultima modifica:
Mi ricorda il serial "i sopravissuti", non so se te lo ricordi.
Il TLX era fantastico.
Poi ad Aprile o giù di lì (pagherei un panino con doppia mortazza, più la mia sempiterna devozione, se qualcuno me lo trovasse) su un settimanale economico italiano (forse era un numero settimanale/mensile di MF) trovai due pagine sulle perpetuals (c'erano BNP, Uni, qualcuna del gruppo UBI) con dei CY superiori al 30%.
Ripresi a fumare il sigaro.
Trovai (fino a quel giorno, con altezzosa ignoranza, schifavo i forum finanziari) il file del Negus (:bow::bow:).
Passai alcune notti di studio matto e disperatissimo.
Dopo un mesetto avevo passato sulle perpetuals tutto il mio tlx e avevo venduto anche un paio di immobili...

Forse ti riferisci ad Economy (o forse no, chissene..) che riportava una tabella con una lista di perpetue... anch'io da lì finii qui. Bei tempi...
Aprii addirittura un thread sul FOL :wall:

Peccato che allora il concetto di rateo già mi creava problemi :mumble:

Copio ed incollo

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto