Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Fine febbraio inizio marzo 2009.
Momenti così non li ho mai vissuti nè prima (salvo il 19-10-87 quando il DJ in una seduta perse il 23%, ma quello fu un giorno) , nè dopo.
Sembrava che stesse per saltare l'intero sistema USA (da sua maestà General Electric in giù)

16 marzo 2009

Il corriere economia su GE sottotitolava: "E ora il gruppo deve evitare la bancarotta".

Lo riporto giusto per far ripassare i brividi sulla schiena di chi, a quei tempi, c'era.

GE.jpg

Mi ricorda il serial "i sopravissuti", non so se te lo ricordi.
Il TLX era fantastico.
Poi ad Aprile o giù di lì (pagherei un panino con doppia mortazza, più la mia sempiterna devozione, se qualcuno me lo trovasse) su un settimanale economico italiano (forse era un numero settimanale/mensile di MF) trovai due pagine sulle perpetuals (c'erano BNP, Uni, qualcuna del gruppo UBI) con dei CY superiori al 30%.
Ripresi a fumare il sigaro.
Trovai (fino a quel giorno, con altezzosa ignoranza, schifavo i forum finanziari) il file del Negus (:bow::bow:).
Passai alcune notti di studio matto e disperatissimo.
Dopo un mesetto avevo passato sulle perpetuals tutto il mio tlx e avevo venduto anche un paio di immobili (non fui l'unico)...

Non smetterò mai di ringraziare il Negus (Topgun, Solenoide...)
Tempo fa mi stavo rileggendo dei vecchi post e me ne é capitato uno tuo del maggio 2009 in cui scrivevi:io e fabrizio ci siamo letti l'intero thread etc.Ci siamo iniziati al mondo perpetuals negli stessi giorni;)

Forse ti riferisci ad Economy (o forse no, chissene..) che riportava una tabella con una lista di perpetue... anch'io da lì finii qui. Bei tempi...
Aprii addirittura un thread sul FOL :wall:

Copio ed incollo
Non smetterò mai di ringraziare il Negus (Topgun, Solenoide...)

Forse era Economy, non riesci mica a reperirlo ? O a darmi maggiori ragguagli ?

Mi ricordo che un cliente mi faxò la pagina (mi sembra doppia, con 4-5 emittenti) : mi prese un colpo. :lol:

Prendo le distanze dal tuo "chissene..." : furono momenti entusiasmanti.

Ultima modifica:
Forse era Economy, non riesci mica a reperirlo ? O a darmi maggiori ragguagli ?

Mi ricordo che un cliente mi faxò la pagina (mi sembra doppia, con 4-5 emittenti)

Prendo le distanze dal tuo "chissene..." : furono momenti entusiasmanti.

Si è proprio quello: ho ancora quella tabella indelebile nella memoria (sono proprio messo male :lol:)

Cerco il post del FOL per capire più o meno le date... stasera guardo!

Il chissene è riferito alla fonte della tabella, non certo ai momenti che abbiamo vissuto... come detto io ero ancora ai bordi purtroppo o per fortuna

Tempo fa mi stavo rileggendo dei vecchi post e me ne é capitato uno tuo del maggio 2009 in cui scrivevi:io e fabrizio ci siamo letti l'intero thread etc.Ci siamo iniziati al mondo perpetuals negli stessi giorni;)

Me lo sono andato a rileggere anch'io (io sono, non fraintendermi :), un nostalgico, in senso tecnico).

Io le perpetuals le conoscevo gia' prima della Guerra Termonucleare, ma erano titoli dove non c'era ciccia (prezzi sempre altissimi): le consideravo zero; si sapeva che venivano sempre callate e stop.

Me lo sono andato a rileggere anch'io (io sono, non fraintendermi :), un nostalgico, in senso tecnico).

Io le perpetuals le conoscevo gia' prima della Guerra Termonucleare, ma erano titoli dove non c'era ciccia (prezzi sempre altissimi): le consideravo zero; si sapeva che venivano sempre callate e stop.

Io proprio non le conoscevo e devo dire che le ho snobbate anche in seguito,le ho riscoperte con la crisi dell'euro

Si è proprio quello: ho ancora quella tabella indelebile nella memoria (sono proprio messo male :lol:)

Cerco il post del FOL per capire più o meno le date... stasera guardo!

Il chissene è riferito alla fonte della tabella, non certo ai momenti che abbiamo vissuto... come detto io ero ancora ai bordi purtroppo o per fortuna

A proposito di fol indelebile il titolo del 3D:panico,panico,panico:comprare!

Users who are viewing this thread

Back
Alto