Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Domande:
*pensate proprio che il sistema bancario europeo possa riacquistare credibilità (date un'occhiata ai valori di mercato rispetto a quelli di libro...) mantenendo la spazzatura negli armadi?
*se non arrivasse l'Europa, quando pensate che il putridume nascosto nelle banche italiche (e non), dopo decenni di gestioni opache, vedrebbe la luce?

Personalmente non vedo di cosa debba avere paura un investitore assennato. Anzi.
Se poi ci sarà qualche turbolenza (ma in questo momento nessuna si attende terremoti), questo sarà il prezzo da pagare a tanta inefficienza (chiamiamola così, va...) passata.

Qualcuno si scandalizza se dico: avanti Francoforte?

Ciao Rott :),
io non mi scandalizzo. Anzi.
E posso anche dire che concordo.

Due domande :
- Io sto fuori dai subordinati bancari. Se arriverà la bufera sulla pattumaglia, tirerà giù, ritengo, anche le quotazioni dei sub. degli istituti più forti. Quando si scende, all'inizio, passano paura un po' tutti.
In quel momento rientrerò.
Non concordi ?

- non ritieni un po' contraddittorio apprezzare la letterina di Draghi e contemporaneamente proferire( con sommo spregio del pericolo :lol:) "avanti Francoforte" ?

Ultima modifica:
Domande:
*pensate proprio che il sistema bancario europeo possa riacquistare credibilità (date un'occhiata ai valori di mercato rispetto a quelli di libro...) mantenendo la spazzatura negli armadi?
*se non arrivasse l'Europa, quando pensate che il putridume nascosto nelle banche italiche (e non), dopo decenni di gestioni opache, vedrebbe la luce?

Personalmente non vedo di cosa debba avere paura un investitore assennato. Anzi.
Se poi ci sarà qualche turbolenza (ma in questo momento nessuna si attende terremoti), questo sarà il prezzo da pagare a tanta inefficienza (chiamiamola così, va...) passata.

Qualcuno si scandalizza se dico: avanti Francoforte?

Ma io avrei paura se ci fosse la possibilità che la mia banca mi haircutti i soldi sopra i 100k€ senza fallire dalla sera alla mattina perchè così hanno deciso a Francoforte... ah ma è già così :mumble: :eek:

Valutare rischi benefici no????

La teoria spesso non va d'accordo con la pratica

Ultima modifica:
Ciao Rott :),
io non mi scandalizzo. Anzi.
E posso anche dire che concordo.

Due domande :
- Io sto fuori dai subordinati bancari. Se arriverà la bufera sulla pattumaglia, tirerà giù, ritengo, anche le quotazioni dei sub. degli istituti più forti. Quando si scende, all'inizio, passano paura un po' tutti.
In quel momento rientrerò.
Non concordi ?

- non ritieni un po' contraddittorio apprezzare la letterina di Draghi e contemporaneamente proferire( con sommo spregio del pericolo :lol:) "avanti Francoforte" ?

lo stesso discorso mi sembra giusto farlo anche sul debito ita

L'hai presa su Euronext?
Io l'avevo alcuni mesi fa e ho fatto una fatica boia a piazzarla!

Si ,la seguo da parecchio anchio,è molto simile alla Cnp meno famosa,il Bid arriva quando meno te l'aspetti:lol: daltronde ha 10milioni solo di emissione

Cmq essendo Lt2 Bnp e avendo Scadenza 2021 si può aspettare tranquillamente :-o

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto