Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Otc.....se la prendi da cassettista un punto in piu' non sposta nulla.
mi spieghi gentilmente, come si fa a prendere bes? Ne ho potuti prendere pochissimi giorni addietro, mi sono messa in denaro insieme ad altri a 79,93, me ne hanno servito per metà, subito dopo mi sono messa in denaro a 82, era il prezzo che subito prima avevano servito altri e mi accorgo che hanno servito 15000 € a prezzo inferiore al mio, 81,...

Allegati

• Diariopan.jpg
    Diariopan.jpg
    14,5 KB · Visite: 371
È già oversub a manetta.. Non arriverà quasi nulla al retail.. 90% istituzionale

io non ho esperienza di collocamenti... ma se questa è la situazione, quel 10% di retail può avere margine di guadagno.. o no?
in altre parole..
SVA, vista l'interesse e il monopolio istituzionale, tu faresti un tentativo per essere assegnatario di un lotto minimo come retail?

Ultima modifica:
ciao.
il prezzo è già salito bene... l'appeal che forse vedo è solo la parte che ho segnalato in rosso.. Quali informazioni hai per confermare che il bond è per investitori istituzionali?
(visto che soprattutto in spagna questi bond sono spesso piazzati per il mercato retail... e il taglio da 1k lo farebbe pensare ancor di piu)
grazie per lo spunto di riflessione!

Ciao Npnp,
come ti ha già risposto Fabriziof, è taglio 100k, il che, considerando che si tratta di un bond emesso nel 2004, lo qualifica inequivocabilmente come destinato ad investitori istituzionali.

Certo, il taglio è impegnativo, ma non ci sono molti bond stepup con prima call dopo il 31/12/2011 a prezzi ancora lontani dalla parità.

Per quanto mi riguarda, se nessuno mi evidenzia particolari criticità, stò pensando di switchare un lotto di generali lt2, che ormai rendono meno del 6%, su questo bond (incassando il c.g.).

Disclaimer: non vorrei essere scambiato per un “pompatore”, mi son permesso di parlare un pò liberamente, poiché credo che, visto il taglio, questo bond sia abbastanza difficile da pompare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto