Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ciao NoWai un parere axa 174 .. il titolo è ancora nel tuo ptf ?? oggi bink quota 97.2 massimi di periodo ..queste quotazioni non pensi che siano da call ... se vendo cosa compro ?? tieni conto che per me è un titolo da cassetto ... grazie

Possibile che nessuno le abbia in ptf o almeno abbia un'opinione ?
Mi ricordo che su delle LT2 UC rimborsate a Marzo sono stati versati
fiumi di inchiostro e per queste UBI mutismo totale ?

E' un pò come tirare i dadi e vedere cosa esce.
Se fossi il Signor UBI e guardassi solo il post call (e lo guardo sempre) direi non richiameranno e quindi è prezzata correttamente ma cara in prospettiva. Considera che le 2 unipol quotate su himtf rendono il 4% a scadenza (2021 e 2023).
Se mi diletto con valutazioni sull'emittente, potrei dire che oggi a bocce ferme UBI è un buon emittente, che in giro per l'area euro i tassi sono infimi e che quindi richiamerà. Ergo è un buon investimento.
Torniamo però al punto di partenza. Rosso o nero.

Io non la compro. Ho venduto 2 giorni fa una BPCE call tra 5 anni, con tasso 12,5% oggi e euribor 3mesi +13,13 al post call. Sicuramente sarà richiamata ma rendeva ormai sotto al 6%. Perchè imbarcarsi in una UBI di dubbio richiamo ?

Ciao NoWai un parere axa 174 .. il titolo è ancora nel tuo ptf ?? oggi bink quota 97.2 massimi di periodo ..queste quotazioni non pensi che siano da call ... se vendo cosa compro ?? tieni conto che per me è un titolo da cassetto ... grazie

Ieri ne ho vendute un po' a 96,20... ho un pmc di 71... mi sembrava innaturale non monetizzare almeno in parte.
Il resto per ora lo tengo anche perchè non vedo niente di molto meglio in giro (intendo a parità di qualità emittente/rendimento)

P.s. Un'alternativa (anche se non di pari livello) potrebbe ancora essere la Aegon NL0000120889.

Ultima modifica:
Se fossi il Signor UBI e guardassi solo il post call (e lo guardo sempre) direi non richiameranno e quindi è prezzata correttamente ma cara in prospettiva. Considera che le 2 unipol quotate su himtf rendono il 4% a scadenza (2021 e 2023).
Se mi diletto con valutazioni sull'emittente, potrei dire che oggi a bocce ferme UBI è un buon emittente, che in giro per l'area euro i tassi sono infimi e che quindi richiamerà. Ergo è un buon investimento.

Io non la compro. Ho venduto 2 giorni fa una BPCE call tra 5 anni, con tasso 12,5% oggi e euribor 3mesi +13,13 al post call. Sicuramente sarà richiamata ma rendeva ormai sotto al 6%. Perchè imbarcarsi in una UBI di dubbio richiamo ?

Io invece penso che UBI non sia assolutamente market friendly e non richiamerà come non ha richiamato le lt2. I fatti lo dimostrano.

Non ho capito il nesso per cui con tassi infimi loro dovrebbero richiamare

Premesso che della prima ( 070 ) ne ho un modesto quantitativo stavo scrivendo un commento quando ho visto questo , molto più centrato del mio:bow: e quindi mi associo alle considerazioni sopra dette , aggiungo il mio parere .....le ho e le tengo ... ( ripeto in dose omeopatica )....non ne comprerei altre sperando nella call .
PS la Bpce ,sopra menzionata , che ebbi in portafoglio mi piace anche a questi livelli ....ma a me piacciono le cedole sugose e quindi non faccio testo

Users who are viewing this thread

Back
Alto