Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

B.POPOLARE: GARA A 5 PER LE SOFFERENZE (MF)

MILANO (MF-DJ)--Il B.Popolare prepara un nuovo passo in avanti nel
processo di irrobustimento patrimoniale.

La scorsa settimana, scrive MF, la popolare guidata da Pier Francesco
Saviotti era gia' finita sotto i riflettori per l'annuncio
dell'incorporazione del Credito Bergamasco, che le permettera' di
guadagnare 50 punti base di common equity tier 1. Verona pero' non vuole
perdere tempo e oggi sarebbe al lavoro su un'altra importante operazione
che era stata ventilata durante la conference call sugli ultimi dati
trimestrali e che potrebbe concretizzarsi nella prima meta' del 2014.
Secondo MF-Milano Finanza infatti il Banco avrebbe avviato contatti con
cinque operatori europei specializzati per la cessione di un consistente
pacchetto di non-performing loan (in ambienti finanziari si parla di oltre
1 miliardo). I crediti problematici in questione sarebbero concentrati in
alcune societa' del gruppo ma soprattutto in Release, la bad bank nata nel
2010 sulle ceneri di Banca Italease. Negli ultimi anni, sotto la regia di
Saviotti, molto e' stato fatto per gestire e normalizzare questa complessa
eredita' (dal 2009 a oggi i crediti dubbi sono scesi da 12,5 a 7,3
miliardi) e nei prossimi mesi la cessione del pacchetto di non-performing
loan potrebbe essere una tappa decisiva di questo processo.
red/lab

(fine)

MF-DJ NEWS
0408:03 dic 2013

Fsar

FonSai: soci risparmio allo scontro (MF)MILANO (MF-DJ)--Tornano a riunirsi i soci di risparmio di categoria A di Fondiaria-Sai, pronti a dare di nuovo battaglia.
La convocazione, scrive MF, e' prevista per la prossima settimana e la prima chiamata sara' martedi' 10, anche se e' piu' probabile che la riunione si terra' in terza convocazione giovedi' 12 all'Atahotel Executive di Milano (a differenza dei primi due appuntamenti convocati nello studio notarile Marchetti). Un incontro durante il quale il rappresentante comune degli azionisti di risparmio di categoria A, l'avvocato Dario Trevisan, dovra' fornire aggiornamenti rispetto alla riunione di fine marzo, quando il 40% degli azionisti rnc di categoria A decise di dargli mandato per esercitare tutte le azioni legali necessarie per impugnare le delibere societarie di giugno 2012 che portarono all'aumento di capitale da 1,1 miliardi, necessario al salvataggio della compagnia assicurativa e alla successiva integrazione con Unipol. Motivo: le operazioni sul capitale sarebbero state lesive dei diritti patrimoniali della categoria. L'unico modo per evitare lo scontro e quindi rinunciare a ogni azione legale sarebbe stato ottenere dal consiglio di amministrazione di Fondiaria-Sai una contropartita ben precisa: la conversione delle azioni di risparmio A in azioni di risparmio B nel rapporto di 1 a 177, previo pagamento di 13 euro per ogni azione di risparmio A. red/lab
(END) Dow Jones Newswires
December 04, 2013 02:16 ET (07:16 GMT)

Prodotti correlati: UNIPOL (MTA) / FONDIARIA-SAI (MTA) /

Italease perp den 50 e rotti / lett 60 e rotti
non so se operativi

L'IR mi ha risposto e mi ha confermato che al posto di banca Italease nel prospetto della p. si dovrà leggere B Pop entro dic 2014

sto titolo lo rispolvero nel 2016-2017 quando sarà come avere le 2 bpvn

Italease perp den 50 e rotti / lett 60 e rotti
non so se operativi

L'IR mi ha risposto e mi ha confermato che al posto di banca Italease nel prospetto della p. si dovrà leggere B Pop entro dic 2014

sto titolo lo rispolvero nel 2016-2017 quando sarà come avere le 2 bpvn

Confermo, anche a me hanno dato gli stessi prezzi, io ho provato, dopo dirò l'esito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto