amorgos34
CHIAGNI & FOTTI SRL
Tu che ne pensi (al di là dei grafici, perché da quelli, in contesto di tassi divaricanti, la forza dell'eur sull'usd è evidente)?
Ecco come UBS spiega quel movimento:
"Interesting FX moves after strong US labor report Forex News
The US labor market report surprised with a strong gain of 203'000 jobs added and a drop of the unemployment rate to 7%. This data release and an upside surprise in the University of Michigan consumer sentiment nourished expectations that Fed tapering might come sooner rather than later. The dollar gained broadly, at first, but had to give in versus the euro later. The main reason was that European yields rose in sync with US yields after this report, giving little incentive to shift into USD."
..
Caro DBRS,
non comprendo : in prospettiva tapering dovrebbe avvenire , il tanto da me evocato, decoupling tra Bund e T Bond.
Giavazzi mi insegnò tanti anni fa che a parità di attrattività i flussi vanno dove sei pagato di più.
Ergo : il dollaro dovrebbe rafforzarsi.
Come fa notare UBS per ora il Bund segue il T Bond.
Ritengo però che, come per le azioni MPS la matematica non è un opinione (si è visto), anche la macroeconomia non è un opinione.
Se poi si pensa che tutto è governato dall'alto, da mani potentissime, non so cosa dire. Semplicemente non ci credo.
Non mi piace, e non mi è chiaro (leggo le motivazioni ma non mi convincono pienamente) nemmeno l'innalzamento impetuoso (relativamente ai micromovimenti del passato, ed in termini percentuali) dell'E3m.
@npnp : non massacrarmi