Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
in valuta

io ho superato lo sbarramento del 20% sull'€, se il cambio rimane questo, arrivo al 10%, o la và o la spacca.
Al massimo mi trasferirò a Miami o resto in Thai che anche il Baht non scherza siamo a 10% di deprezzamento in un mese.

Anch'io sono sul 20% del portafoglio in dollari (più un 10% in sterline) e mi sento tranquillissimo

Però solo emittenti di buona qualità (niente ciofeche HY) e buone cedole :D
 

drbs315

Forumer storico
Questo vale per il giorno prima.
Ieri sono usciti dati eccellenti USA e il dollarone si è di molto , ulteriormente, indebolito.

@Apaci : ti prego non dirmi sell on news :lol::lol:

Euro sempre + simile allo yen pre-Abe?
Con la divergenza tra tassi usd e eur possibile base di partenza del carry trade?
Incremento di peso negli scambi mondiali complessivi (escluse le merci, in cui sta perdendo terreno) come conferma del punto precedente?
Qe et similia non operativi (per lo meno formalmente) a diff delle altre macro regioni?
DB & Co che, agenti funzionali di paesi creditori dell'area euro, fanno un pò di politica monetaria ufficiosa?

Sono le stesse cose che avevo scritto gg fa nel 3d pref sh. Perché anche se sto lentamente aumentando la mia esposizione all'usd mi rimane sempre, quando scelgo valuta diversa dall'euro, quella specie di sottile disagio quando qcs va (andrebbe) razionalmente fatta ma non si è pienamente convinti.
L'1,6 pre-crisi non me lo scordo, ora dicono, soprattutto di là dell'oceano, che ne stanno uscendo (o ne sono usciti), quindi..

Tu che ne pensi (al di là dei grafici, perché da quelli, in contesto di tassi divaricanti, la forza dell'eur sull'usd è evidente)?
 

Rottweiler

Forumer storico
Questo vale per il giorno prima.
Ieri sono usciti dati eccellenti USA e il dollarone si è di molto , ulteriormente, indebolito.

@Apaci : ti prego non dirmi sell on news :lol::lol:


Ecco come UBS spiega quel movimento:

"Interesting FX moves after strong US labor report Forex News
The US labor market report surprised with a strong gain of 203'000 jobs added and a drop of the unemployment rate to 7%. This data release and an upside surprise in the University of Michigan consumer sentiment nourished expectations that Fed tapering might come sooner rather than later. The dollar gained broadly, at first, but had to give in versus the euro later. The main reason was that European yields rose in sync with US yields after this report, giving little incentive to shift into USD."


Quello che non capisco, visto che secondo UBS "this data release and an upside surprise in the University of Michigan consumer sentiment nourished expectations that Fed tapering might come sooner rather than later" è perchè le borse siano scattate verso l'alto....
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...dedicato ai catastrofisti ...

simm'e in Italia paisà...;)

IL FONDO INTERBANCARIO SARA' LA SOLUZIONE DI BANKITALIA PER SALVARE LE BANCHE IN CRISI? - Economy 2050


vorrei ricordarvi ma penso di non averlo postato ero alle Maldive ...che TERCAS ha dei subordinati ...

prezzi inesistenti ...sia in lettera che in denaro provato con BIM settimane fà

ne ha due ma uno me lo sono perso per strada ...

ora ad una mia mail il F.I.T.D. si è trincerato dietro alla riservatezza e non si è pronunciato ...chissà come mai ;)

lavori in corso hanno replicato...:cool:


non dimentichiamoci che siamo italiani ...:D


e qualcosa ci inventeremo(ranno ;)
siete sicuri che passi per la liquidazione delle banche o dei subordinati...

come sempre

Chi vivrà vedrà...:-o
 

Allegati

  • carige.PNG
    carige.PNG
    105,9 KB · Visite: 163
  • banca marche fitd 2.PNG
    banca marche fitd 2.PNG
    54 KB · Visite: 334
  • tercas fitd.PNG
    tercas fitd.PNG
    620 KB · Visite: 146
  • sub tercas.PNG
    sub tercas.PNG
    185,4 KB · Visite: 150

russiabond

Il mito, la leggenda.
Nello specifico avevo richiesto al FITD se le subordinate nel salvataggio TERCAS verranno "piallate" tanto per prendere contromisure avendo il sottoscrtoo un apiccola posizione su BdM LT 2 ...

risposta ...

lavori in corso ...nulla ...;)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
tasso disoccupazione al 7,0% e´ comunque un milestone importante, impensabile entro il 2013 sino a 12-15 mesi fa.
Ecco come UBS spiega quel movimento:

"Interesting FX moves after strong US labor report Forex News
The US labor market report surprised with a strong gain of 203'000 jobs added and a drop of the unemployment rate to 7%. This data release and an upside surprise in the University of Michigan consumer sentiment nourished expectations that Fed tapering might come sooner rather than later. The dollar gained broadly, at first, but had to give in versus the euro later. The main reason was that European yields rose in sync with US yields after this report, giving little incentive to shift into USD."


Quello che non capisco, visto che secondo UBS "this data release and an upside surprise in the University of Michigan consumer sentiment nourished expectations that Fed tapering might come sooner rather than later" è perchè le borse siano scattate verso l'alto....
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
titoli in GBP

Ciao, io ho fatto fuori le mie BBVA e non ho nulla in sterline.

Puoi postare gli isin che hai in sterle?

Domanda aperta a tutti, grazie e buona domenica.
:)
Anch'io sono sul 20% del portafoglio in dollari (più un 10% in sterline) e mi sento tranquillissimo

Però solo emittenti di buona qualità (niente ciofeche HY) e buone cedole :D
 

Users who are viewing this thread

Alto