Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Il Fratello Amorgos dal 01-01-2014 cogliendo al volo nuove opportunità professionali (mi scappa da ridere) non sarà più così gentile...

...resterai sempre gentile

i prezzi uno se li vuole se li và a cercare ;)

non è perchè posti i prezzi che sei gentile ma perchè sei Amorgos ...:cool:

se ci troviamo/veremo prima o dopo a Milano o d 'intorni magari facendo come dice er Porchetto na Magnata ...sarà un piacere conoscerti (anche se non sei femmina :D )

:up: in bocca al lupo per la tua nuova carriera ...

com'è che parecchi stanno cambiando casacca ...Cris 71 , Top ora tu ...:mumble:

devo muovermi "accelerare" ...per andare in pensione ...sarebbe ora :lol:

questa mi giunge nuova,sapevo che le banche dovevano anticipare le tasse sui capital gain ma non che le togliessero dai conti correnti.invece così fa activtrades

Con il seguente avviso ti invitiamo a prendere visione della nuova normativa italiana contenuta nella Risoluzione n. 91/E dell’Agenzia delle Entrate e relativa all’articolo 2, comma 5, D.L. 133/2013 che puó essere scaricata dal seguente link: Risoluzione N. 91/E
Si premette anzitutto che soltanto i clienti sottoposti a regime fiscale amministrato durante il periodo Novembre 2012 – Settembre 2013 saranno interessati da questa nuova normativa.
Il nuovo decreto legge stabilisce che gli intermediari, i quali applicano l’imposta sostitutiva sui redditi diversi di natura finanziaria nell’ambito del regime fiscale amministrato, sono tenuti al versamento di un acconto della medesima imposta nella misura del 100 per cento del totale dei versamenti dei primi undici mesi dello stesso anno, entro il 16 dicembre di ciascun anno.
Ció significa che ActivTrades calcolerá e verserá come acconto alla Agenzia delle Entrate Italiana, stornando la liquiditá dal conto trading del cliente, la somma delle imposte calcolate sulle plusvalenze del periodo Novembre 2012 – Settembre 2013 a tutti i clienti sottoposti nel medesimo periodo a regime di risparmio amministrato. Questa somma diventerá credito di imposta che potrá essere utilizzato dal 1 Gennaio 2014 e per i 4 anni successivi.
A titolo esemplificativo, forniamo di seguito alcuni esempi:
Il cliente A ha un conto trading presso ActivTrades dal 1/1/2009 ed é sottoposto a regime di risparmio amministrato. Durante il periodo Novembre 2012 – Settembre 2013 ha maturato plusvalenze per 1000€ quindi versando tasse per un valore complessivo di 200€. ActivTrades sará obbligata a stornare 200€ dal conto trading del cliente A verso l`Agenzia delle Entrate. Tale liquiditá andrà a costituire un credito di imposta a partire dal 1 Gennaio 2014, tramite il consueto meccanismo della compensazione effettuabile nei 4 anni successivi.
Il cliente A ha aperto un conto trading in regime di risparmio amministrato a giugno 2013. Ad oggi il conto é sempre aperto. ActivTrades dovrá versare all`Agenzia delle Entrate, per conto del cliente, le tasse sulle plusvalenze pagate nel periodo Giugno – Settembre 2013
Il cliente A ha aperto un conto in regime di risparmio amministrato a Ottobre 2013. ActivTrades, per conto del cliente, non dovrá versare nessun corrispettivo all`Agenzia delle Entrate perché il periodo di rilevanza é Novembre 2012 – Settembre 2013
Il cliente A aveva un conto trading con ActivTrades che ha chiuso il 1 dicembre 2013. ActivTrades non dovrá versare nessuna tassa per conto del cliente, poiché il rapporto tra il cliente e ActivTrades si é concluso.

Ma questa è follia pura !!!

Speriamo non facciano tutti cosi, altrimenti è meglio chiudere baracca e burattini, se penso alla fatica per recuperare le minus SNS, e lo stato ladro mi chiede l'anticipo del 100% sui futuri (incerti) guadagni...:down:

Ho sentito un intermediario abbastanza affidabile, mi assicura che la normativa non permette di scaricare l'imposta sui clienti finali. Deve pagare la banca con i fondi suoi, che potrà recuperare solo quando il cliente avrà effettivamente maturato una plusvalenza.

Comunque, è follia lo stesso.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto