Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

è la stessa ratio per cui si paga il 100% di anticipo sulle tasse dell'anno dopo :(
non lanciare queste idee che poi loro le mettono in pratica.
Al momento si pagano le tasse presunte sull'anno in corso, il guaio è che sono presunte a livello dell'anno precedente a meno di voler fare calcoli estimativi e rischiare poi le sanzioni se la stima era scarsa.

Come ho segnalato qualche giorno RSA Insurance sta attraversando un momento travagliato, per via di certi problemi della sua filiale irlandese.

In realtà già qualche mese prima la società aveva preannunciato che il 2014 sarebbe stato un anno poco favorevole.

Si spiega così, credo, la performance poco brillante delle 3 subordinate, una per ogni grado di subordinazione, T1, UT2 e LT2, emesse dalla società.
Sono riuscito a trovare il prospetto delle prime due, ma non della terza: la LT2 con isin XS0429467961.
Si tratta di una callable, 9.375% che si risetta nel 2019 e che quota intorno a 119.

Qualcuno riesce per caso a trovare il prospetto?

Tks in anticipo.

Ho sentito un intermediario abbastanza affidabile, mi assicura che la normativa non permette di scaricare l'imposta sui clienti finali. Deve pagare la banca con i fondi suoi, che potrà recuperare solo quando il cliente avrà effettivamente maturato una plusvalenza.

Comunque, è follia lo stesso.

dal sole 24 ore 14 dicembre:
Le plusvalenze interessate dall'acconto sono quelle relative alle partecipazioni non qualificate, detenute da persone fisiche che hanno optato per il regime del risparmio amministrato. Tali plusvalenze sono assoggettate a un'imposta sostitutiva pari al 20% del loro ammontare. Il versamento è effettuato dall'intermediario finanziario, con rivalsa sul risparmiatore. L'acconto sul risparmio amministrato, che prende come riferimento la predetta imposta sostitutiva, non prevede la possibilità di rivalsa sul risparmiatore

Domanda per tutti: quando cambiate € in $ oppure £ per acquistare un bond in queste valute, quale margine, rispetto al cambio ufficiale, intasca la vostra banca?

Lo chiedo perchè la mia mi sembra parecchio esosa: vorrei confrontarla con altre banche.

dal sole 24 ore 14 dicembre:
Le plusvalenze interessate dall'acconto sono quelle relative alle partecipazioni non qualificate, detenute da persone fisiche che hanno optato per il regime del risparmio amministrato. Tali plusvalenze sono assoggettate a un'imposta sostitutiva pari al 20% del loro ammontare. Il versamento è effettuato dall'intermediario finanziario, con rivalsa sul risparmiatore. L'acconto sul risparmio amministrato, che prende come riferimento la predetta imposta sostitutiva, non prevede la possibilità di rivalsa sul risparmiatore

Mi sembra che le 2 locuzioni in rosso siano fra di loro contraddittorie :mmmm:

Mi sembra che le 2 locuzioni in rosso siano fra di loro contraddittorie :mmmm:

No, non sono contraddittorie. nel primo ti illustrano il carattere generale. nel secondo ti informano che l'acconto, non può essere ribaltato sul cliente privato.
L'acconto sul risparmio amministrato, che prende come riferimento la predetta imposta sostitutiva, non prevede la possibilità di rivalsa sul risparmiatore

Domanda per tutti: quando cambiate € in $ oppure £ per acquistare un bond in queste valute, quale margine, rispetto al cambio ufficiale, intasca la vostra banca?

Lo chiedo perchè la mia mi sembra parecchio esosa: vorrei confrontarla con altre banche.

Con banche online 0,1%,con banca fisica ( gruppo Intesa )1,500 per mille con un minimo di commissione 3,5€

Users who are viewing this thread

Back
Alto