Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Per chi fosse short sui T bond, gli amici di AT di Citi ci dicono che la storia insegna che finito il QE I rendimenti calano. ingenui noi a pensare il contrario. Leggete pure l'articolo.

Incredibile, ma...

Citi Warns Of "Deja Vu All Over Again" For Treasury Bond Bears | Zero Hedge

P.s. Sell the fact :D

Mauricio Carrillo vede l'Euro a 1.45 sul Dollaro al Q1 2014.
Sono sicuro che avrà le sue buone ragioni.

Currencies Forecast Poll | FXstreet.com

Dall'altra parte sai che l'Ingsilvio prevede la parità 1:1 un autunno sì e l'altro pure.
Avrà anche lui le sue buone ragioni.

Ultima modifica:

franco causio

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

scusate ma ritorno ancora sulla mia situazione (su cui avevo già scritto qui e anche in altro forum....)

Sono ancora uno degli sfortunati possessori di 30k euro di MPS Sub TV 08/18 isin IT0004352586 (7/8 % del mio portafoglio) che quota sotto i 75...

Dopo le notizie di oggi (intese europee a livello di banche e regole di salvataggio) mi devo preoccupare ancora di più?
Corro a vendere perdendoci 8 mila euro?

grazie per l'aiuto

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ciao a tutti,

scusate ma ritorno ancora sulla mia situazione (su cui avevo già scritto qui e anche in altro forum....)

Sono ancora uno degli sfortunati possessori di 30k euro di MPS Sub TV 08/18 isin IT0004352586 (7/8 % del mio portafoglio) che quota sotto i 75...

Dopo le notizie di oggi (intese europee a livello di banche e regole di salvataggio) mi devo preoccupare ancora di più?

grazie per l'aiuto

Se hai resistito fino ad ora non mollerei proprio all'ultimo miglio.
Nel caso di mps, più che delle normative EU (che impiegheranno tempo per andare a regime) ti devi preoccupare dell'AdC: se fallisce, bond giù; se va in porto, bond su.
Personalmente credo che andrà in porto e di conseguenza sono compratore di sub mps (nel mio caso lt2 invece di ut2, ma la sostanza non cambia).

Il tutto naturalmente imho, se i 30k di ut2 mps non ti fanno dormire la notte vendi.

Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Gli analisti troppo intenti a leggere regolamenti non vedono la realta':
quest'anno Lloyd,RZB e DB non hanno richiamato le loro Step up.
SG e BNP hanno richiamato le loro NON step up.
Le banche market friends richiamano step e non step,le altre non richiamano step e non step.Quelle banche che ragionano per convenienza non richiamano niente,perche' anche le step e' conveniente tenerle in vita,benche' grandfathered,visto che in genere pagano interessi molto bassi.
Le banche m.f. richiamano step e non step,altrimenti il mercato alla prima mancata call teme che la banca abbia cambiato atteggiamento.

Ciao Sottolapalma,

il tentativo di prevedere i comportamenti della banche quanto a call di subordinati, alla luce delle novità normative, è difficile e non privo di rischi.

Impossibile avere certezze assolute. Non le ha neppure Morgan Stanley, che nonostante errori di valutazione passati (e forse anche presenti: pure io dissento da alcune affermazioni fatte nel report) rimane, a mio parere, la voce più autorevole in materia.

Una cosa però mi riesce del tutto impossibile: pensare che l’analisi di MS possa essere sostituita da quanto esponi nel tuo post.

MS mi perdonerà :)lol:) se cerco di tratteggiare un parallelo tra le vostre due trattazioni:

1)MS:
*ci spiega, nel report postato da SVA, come le ultime puntualizzazioni normative impattino sull’eligibility a capitale dei T1, in particolare step-up, ricordando che rimangono ancora alcune aree grigie;
*propone alcuni criteri per identificare le tipologie di T1 con call fortemente probabile, sottolineando che eligibility e costo per l’emittente rimangono criteri fortemente discriminanti.

2)Sottolapalma:
*riduce tutto a banche friendly e non.

Nel particolare ti ricordo che:
a)la nuova normativa entra in vigore tra qualche giorno. Sino ad oggi una T1 non ha perso eligibility neppure dopo lo step. Non ha senso, come fai tu, attribuire alla banca, a partire dall’1-1-2014, gli stessi comportamenti che ha tenuto in passato, quando, oltretutto, il quadro normativo era incerto.
b)nessuna banca ha richiamato le CMS: non esiste pertanto la tipologia di banca “richiama tutto”. E ancora: BNP (ma anche altre banche di profilo friendly) che tu citi non ha richiamato almeno un paio di TF con cedola bassina, ma capace di contribuire al capitale sino al 2021. Tutto questo a significare che l’atteggiamento friendly non è mai “per principio”, ma, quando c’è, ha soppesato quei due fattori: eligibility e costo.
c)diversamente da quanto da te affermato, le step, quando “pagano interessi molto bassi”, e quindi dopo lo step, non sono mai grandfathered: escono dallo scenario T1 al 100%. Come vedi a volte la realtà viene ignorata non perché si è “troppo intenti a leggere regolamenti”, ma perché non li si legge abbastanza.

Nonostante tutto non è mia intenzione farti diventare un fan di MS: a ricoprire quel ruolo, come vedi, ci sono già io….:D

Rottweiler

Forumer storico
Ciao a tutti,

grazie per l'aiuto

Ciao,

non voglio entrare nel merito delle tue scelte di investimento, ma se hai seguito il tema "resolution"/RRD trattato sul nostro 3D avrai visto che la normativa europea in via di definizione non ha riservato alcuna sorpresa negativa. Anzi.

Magari nei prossimi giorni varrà la pena di fare il punto della situazione, visto che sull'argomento vari forums hanno scritto di tutto e di più..:(

porchetto

la casa non fallisce
Mauricio Carrillo vede l'Euro a 1.45 sul Dollaro al Q1 2014.
Sono sicuro che avrà le sue buone ragioni.

Currencies Forecast Poll | FXstreet.com

Dall'altra parte sai che l'Ingsilvio prevede la parità 1:1 un autunno sì e l'altro pure.
Avrà anche lui le sue buone ragioni.

quindi quale è il giusto livello? :mmmm:
ingsilvio è un collega ed è anche preparato

non è l'unico ingegnere che si diletta di finanza, cìè anche qualche altro famoso nel fol CHE nome aveva quello che andava dagli arabi a montare non so che cosa? :mmmm:.

dopo i medici dentisti, gli ingegneri sono i più preparati nella professione di finanziaeri

porchetto

la casa non fallisce
Se hai resistito fino ad ora non mollerei proprio all'ultimo miglio.
Nel caso di mps, più che delle normative EU (che impiegheranno tempo per andare a regime) ti devi preoccupare dell'AdC: se fallisce, bond giù; se va in porto, bond su.
Personalmente credo che andrà in porto e di conseguenza sono compratore di sub mps (nel mio caso lt2 invece di ut2, ma la sostanza non cambia).

Il tutto naturalmente imho, se i 30k di ut2 mps non ti fanno dormire la notte vendi.

diciamo che la probabilità che l'adc vada in porto è superiore alla formazione di una cordata che acquisti l'altra famosa banca (secondo me succederanno tutte e due le cose, ma su mps ho preso posizione sull'altra sto aspettando il sig. Amorgos che vada a dare man forte al sig. Russia)

Users who are viewing this thread

Alto