Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

porchetto

la casa non fallisce
Se hai resistito fino ad ora non mollerei proprio all'ultimo miglio.
Nel caso di mps, più che delle normative EU (che impiegheranno tempo per andare a regime) ti devi preoccupare dell'AdC: se fallisce, bond giù; se va in porto, bond su.
Personalmente credo che andrà in porto e di conseguenza sono compratore di sub mps (nel mio caso lt2 invece di ut2, ma la sostanza non cambia).

Il tutto naturalmente imho, se i 30k di ut2 mps non ti fanno dormire la notte vendi.

aggiungo solo che se la fondazione non provasse a mettersi di traverso l'adc sarebbe sicuro (questa è anche la differenza per la quale ho investito su mps e non su BM - perché su una quotata grande un adc riesci a farlo su una banca regionale non quotata devi trovare gente che ci mette i soldi, e non trovi i bovi del mercato)
c'è il consorzio di garanzia già apporvato.
ora consideriamo la situazione della fondazione
loro ricevono un danno in caso di adc, a causa della diluizione della loro quota, ma se scattasse la trasformazione dei monti e dei tremonti bond residui allora perderebbero tutto

che pensate che farà la fondazione
tra l'altro già gli hanno comprato i fresh
ora una mano gliela daranno le altre fondazioni

non penso che salti l'adc
sarebbe una follia
 

9/15

Forumer storico
Per chi fosse short sui T bond, gli amici di AT di Citi ci dicono che la storia insegna che finito il QE I rendimenti calano. ingenui noi a pensare il contrario. Leggete pure l'articolo.

Incredibile, ma...

Citi Warns Of "Deja Vu All Over Again" For Treasury Bond Bears | Zero Hedge

P.s. Sell the fact :D

Ieri Tbond è rimbalzato su Pil Usa migliore di attese....:mmmm: quindi tutto è possibile.
Di certo l'avvio del tapering (not tightening) toglie per un po' le incognite, ma solo per un po'.
Per il momento mi sembra un tipico dead ducks (è il mio club :D) bounce, in un trend ribassista ben strutturato, con target 120.
Short forever, maybe.:rolleyes:
 

Allegati

  • Tbond 30y.JPG
    Tbond 30y.JPG
    88 KB · Visite: 463
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Di certo l'avvio del tapering (not tightening) toglie per un po' le incognite, ma solo per un po'.

Quelli più fichi non parlano più di tapering, ma di trimming.
Non è detto,infatti, che il percorso sia sempre in discesa, certo il PIL USA di ieri è strabiliante.

A quando il double dip ? :lol: (avendolo pronosticato nel 2009-10-11-12-13, sarei preoccupato se Krugman non lo proponesse anche nel 2014)
Mi domando come certe persone abbiano ancora un seguito mediatico e continuino a fare i saputelli-snob.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
A proposito di ciofeconi.....Ieri ho preso le carige 2016 a 73....più che una convinzione economica e' stata una scelta di affetto verso la città che amo di più .......come ogni amante spero che non mi deluda
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Mauricio Carrillo vede l'Euro a 1.45 sul Dollaro al Q1 2014.
Sono sicuro che avrà le sue buone ragioni.

Currencies Forecast Poll | FXstreet.com

Dall'altra parte sai che l'Ingsilvio prevede la parità 1:1 un autunno sì e l'altro pure.
Avrà anche lui le sue buone ragioni.

Come ho già avuto modo di dire per me il target é il cross pre crisieuro cioé più o meno 1,45.A differenza degli analisti io spero di sbagliarmi.Sul sommo di Urano e le sue ragioni non mi pronuncio .
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Come ho già avuto modo di dire per me il target é il cross pre crisieuro cioé più o meno 1,45.A differenza degli analisti io spero di sbagliarmi.Sul sommo di Urano e le sue ragioni non mi pronuncio .

Senti cosa ti dice il gurAmorgos :

a) per me rivedremo sia 1.32 che 1.45;

b) parli giustamente di "cross", è un rapporto, non terrei solo conto dell'euro, ma anche del denominatore per stimare il valore del cross;

c) dal mio link si vedono una ventina abbondante di "esperti" che , nella quasi totalità, stimano una correzione a favore del'USD entro il Q1 14.
Questo può rinfrancarmi, ma , anche, mi preoccupa : il cambio è ancora a 1.36 alto . Cosa impedisce a chi segue questi consultant di prendere posizione ?

I giochi sono aperti, io ho pazienza.
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
Come ho già avuto modo di dire per me il target é il cross pre crisieuro cioé più o meno 1,45.A differenza degli analisti io spero di sbagliarmi.Sul sommo di Urano e le sue ragioni non mi pronuncio .

se un maggior tasso di interesse provoca un apprezzamento del cambio quindi il ritracciamento dell'euro sulla moneta statunitense mi verrebbe di conseguenza
poi: non mi pare che i tassi di interesse attuali in europa e usa siano sovrapponibili alla situazione pre-crisi
 

Coche

Forumer storico
Ciao Sottolapalma,

il tentativo di prevedere i comportamenti della banche quanto a call di subordinati, alla luce delle novità normative, è difficile e non privo di rischi.

Impossibile avere certezze assolute. Non le ha neppure Morgan Stanley, che nonostante errori di valutazione passati (e forse anche presenti: pure io dissento da alcune affermazioni fatte nel report) rimane, a mio parere, la voce più autorevole in materia.

Una cosa però mi riesce del tutto impossibile: pensare che l’analisi di MS possa essere sostituita da quanto esponi nel tuo post.

MS mi perdonerà :)lol:) se cerco di tratteggiare un parallelo tra le vostre due trattazioni:

1)MS:
*ci spiega, nel report postato da SVA, come le ultime puntualizzazioni normative impattino sull’eligibility a capitale dei T1, in particolare step-up, ricordando che rimangono ancora alcune aree grigie;
*propone alcuni criteri per identificare le tipologie di T1 con call fortemente probabile, sottolineando che eligibility e costo per l’emittente rimangono criteri fortemente discriminanti.

2)Sottolapalma:
*riduce tutto a banche friendly e non.

Nel particolare ti ricordo che:
a)la nuova normativa entra in vigore tra qualche giorno. Sino ad oggi una T1 non ha perso eligibility neppure dopo lo step. Non ha senso, come fai tu, attribuire alla banca, a partire dall’1-1-2014, gli stessi comportamenti che ha tenuto in passato, quando, oltretutto, il quadro normativo era incerto.
b)nessuna banca ha richiamato le CMS: non esiste pertanto la tipologia di banca “richiama tutto”. E ancora: BNP (ma anche altre banche di profilo friendly) che tu citi non ha richiamato almeno un paio di TF con cedola bassina, ma capace di contribuire al capitale sino al 2021. Tutto questo a significare che l’atteggiamento friendly non è mai “per principio”, ma, quando c’è, ha soppesato quei due fattori: eligibility e costo.
c)diversamente da quanto da te affermato, le step, quando “pagano interessi molto bassi”, e quindi dopo lo step, non sono mai grandfathered: escono dallo scenario T1 al 100%. Come vedi a volte la realtà viene ignorata non perché si è “troppo intenti a leggere regolamenti”, ma perché non li si legge abbastanza.

Nonostante tutto non è mia intenzione farti diventare un fan di MS: a ricoprire quel ruolo, come vedi, ci sono già io….:D


Sempre un piacere leggerti:bow::up::ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto