Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Senti cosa ti dice il gurAmorgos :

a) per me rivedremo sia 1.32 che 1.45;

b) parli giustamente di "cross", è un rapporto, non terrei solo conto dell'euro, ma anche del denominatore per stimare il valore del cross;

c) dal mio link si vedono una ventina abbondante di "esperti" che , nella quasi totalità, stimano una correzione a favore del'USD entro il Q1 14.
Questo può rinfrancarmi, ma , anche, mi preoccupa : il cambio è ancora a 1.36 alto . Cosa impedisce a chi segue questi consultant di prendere posizione ?

I giochi sono aperti, io ho pazienza.
io sono il primo a tifare usd.però temo il ritorno sugli asset euro che sta spingendo da mesi il cambio,e questo può controbilanciare la forza dell'usd.
 

pier_pat

Mountaineering
...
A quando il double dip ? :lol: (avendolo pronosticato nel 2009-10-11-12-13, sarei preoccupato se Krugman non lo proponesse anche nel 2014)
Mi domando come certe persone abbiano ancora un seguito mediatico e continuino a fare i saputelli-snob.

Senti cosa ti dice il gurAmorgos :

a) per me rivedremo sia 1.32 che 1.45;

b) parli giustamente di "cross", è un rapporto, non terrei solo conto dell'euro, ma anche del denominatore per stimare il valore del cross;

c) dal mio link si vedono una ventina abbondante di "esperti" che , nella quasi totalità, stimano una correzione a favore del'USD entro il Q1 14.
Questo può rinfrancarmi, ma , anche, mi preoccupa : il cambio è ancora a 1.36 alto . Cosa impedisce a chi segue questi consultant di prendere posizione ?

I giochi sono aperti, io ho pazienza.

Queste me le incornicio :) :up:

...
non mi pare che i tassi di interesse attuali in europa e usa siano sovrapponibili alla situazione pre-crisi

Sono decisamente sovraesposto sul dollaro, quindi provo a dire la mia.

Mi aspetto che i tassi rimarranno bassi sia in EU che in USA, almeno fino a che il mercato immobiliare non riparte: in una situazione già debole, chi contrarrebbe mutui a tassi che crescono?
Penso quindi che il cross dipenderà, almeno in parte, dai fondamentali delle due economie. Da un lato (avete mai visto un economista con una mano sola?, diceva il buon vecchio Winston) quella EU mi sembra ampiamente sopravvalutata, dall'altro leggevo nei giorni scorsi (fonte: EU) che l'area europea è ancora la prima per attrazione degli investimenti.
Detto questo, al cambio attuale (diciamo tra 1.36 e 1.38) i rendimenti dei bond in $ sono semplicemente troppo allettanti in confronto a quelli in €. Quindi nell'ultimo mese ho decisamente aumentato la mia esposizione sul dollaro fino a circa il 65%.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
qualche isin in usd

:bow::bow::bow:
Queste me le incornicio :) :up:



Sono decisamente sovraesposto sul dollaro, quindi provo a dire la mia.

Mi aspetto che i tassi rimarranno bassi sia in EU che in USA, almeno fino a che il mercato immobiliare non riparte: in una situazione già debole, chi contrarrebbe mutui a tassi che crescono?
Penso quindi che il cross dipenderà, almeno in parte, dai fondamentali delle due economie. Da un lato (avete mai visto un economista con una mano sola?, diceva il buon vecchio Winston) quella EU mi sembra ampiamente sopravvalutata, dall'altro leggevo nei giorni scorsi (fonte: EU) che l'area europea è ancora la prima per attrazione degli investimenti.
Detto questo, al cambio attuale (diciamo tra 1.36 e 1.38) i rendimenti dei bond in $ sono semplicemente troppo allettanti in confronto a quelli in €. Quindi nell'ultimo mese ho decisamente aumentato la mia esposizione sul dollaro fino a circa il 65%.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
ingsilvio è un collega ed è anche preparato

Lo sappiamo che e' preparato... E' stato eletto uomo dell'anno da TIME fin dal 2006. Pare che abbia anche un successo strepitoso con le fanciulle....anche se mi dicono che si fa pagare... Pare per recuperare le colossali perdite causate da questa sua celebrata preparazione.
 

Allegati

  • d0c0792bc52cb18ac1b76586439076a3_545_800.jpg
    d0c0792bc52cb18ac1b76586439076a3_545_800.jpg
    18,8 KB · Visite: 561
  • ingsilvio playgirl.jpg
    ingsilvio playgirl.jpg
    69,5 KB · Visite: 581
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
Per chi fosse short sui T bond, gli amici di AT di Citi ci dicono che la storia insegna che finito il QE I rendimenti calano. ingenui noi a pensare il contrario. Leggete pure l'articolo.

Incredibile, ma...

Citi Warns Of "Deja Vu All Over Again" For Treasury Bond Bears | Zero Hedge

P.s. Sell the fact :D
:up::up::up:
Ti quoto in pieno anche perchè come diceva ieri Riolfi del sole24ore si è passati in un baleno dalla fine del quantitative easing al qualitative easing ossia la guida sui futuri tassi d' interesse :D d ora in avanti la forward guidance è la nuova parolina magica :lol:... quindi tassi bassi ancora per taaanto tempo e $ debole (non ho incrementato e non incrementerò fino a livelli ben sopra a 1.4 ) ulteriore conseguenza di questo quadro è che Wally (salvo incidenti di percorso su economia USA) può ancora salire e così siamo tutti felici e contenti :lol:
Resto sovrappesato (come non mai) di debito subordinato tasso fisso e certificate azionari (tutto rigorosamente in eurozzi) ;)
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
:up::up::up:
Ti quoto in pieno anche perchè come diceva ieri Riolfi del sole24ore si è passati in un baleno dalla fine del quantitative easing al qualitative easing ossia la guida sui futuri tassi d' interesse :D d ora in avanti la forward guidance è la nuova parolina magica :lol:... quindi tassi bassi ancora per taaanto tempo e $ debole (non ho incrementato e non incrementerò fino a livelli ben sopra a 1.4 ) ulteriore conseguenza di questo quadro è che Wally (salvo incidenti di percorso su economia USA) può ancora salire e così siamo tutti felici e contenti :lol:
Resto sovrappesato (come non mai) di debito subordinato tasso fisso e certificate azionari (tutto rigorosamente in eurozzi) ;)

Ora capisco l'origine del tuo nick:)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
:up::up::up:
Ti quoto in pieno anche perchè come diceva ieri Riolfi del sole24ore si è passati in un baleno dalla fine del quantitative easing al qualitative easing ossia la guida sui futuri tassi d' interesse :D d ora in avanti la forward guidance è la nuova parolina magica :lol:... quindi tassi bassi ancora per taaanto tempo e $ debole (non ho incrementato e non incrementerò fino a livelli ben sopra a 1.4 ) ulteriore conseguenza di questo quadro è che Wally (salvo incidenti di percorso su economia USA) può ancora salire e così siamo tutti felici e contenti :lol:
Resto sovrappesato (come non mai) di debito subordinato tasso fisso e certificate azionari (tutto rigorosamente in eurozzi) ;)

quoto:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto