Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
post call

Ciao,
qualcuno di buona volonta´ riesce a postare il post call di questa?
Se non erro é step up (non ne sono sicuro).

Grazie mille :bow::bow::bow:

Poi c'e quest'altra, che mi sembra interessante lotto 1000 euro controllate per favore,

About Banco do Brasil Grand Cayman Branch bond (A1GZD3)
The Banco do Brasil Grand Cayman branch bond is traded of the WKN A1GZD3 and the ISIN USP3772WAC66. The bond was issued at the eislöwen and has an indefinite term. The issue volume amounted to 1.75 billion. The underlying currency is USD. For investors, a currency risk consists of the eurozone so that in addition to the investment risk. There is a termination option of the issuer in the 15.04.2023. Is the cancellation option is used, reimbursement is then 100. The coupon of the Banco do Brasil Grand Cayman branch bond (A1GZD3) 9,250%. The next payment of coupons is on the 15.04.2014. At the current rate of 102,75 a 9,243% yield is thus.

bosmeld

Forumer storico
Riassunto dell'anno e conti

devo fare bene i conti, al momento non ho molta voglia. a occhio cmq gain 2013 fumato e sono sotto di un 22% :eek::eek: dai livelli di inzio 2013

Seat in particolare mi ha fatto molto male.

pure quest'anno mi tocca inseguire...

inizio a rompermi le scatoline.

la cosa che mi da fastidio poi è che a differnza del 2011 qui il calo è tutto mio.

il mercato ha perso un 5% dai max. mentre io...

detto ciò, obiettivo è di recuperare la loss in un paio di anni.

ce la farò?

vedremo....

vi anticipo inoltre che se torno ai livelli di pochi giorni fa penso di ritirarmi. mi sono rotto le scatoline. continerò a investire ma non penso di seguire più in maniera continua 10 ore al giorno. ad un certo punto si iniza a guadagnare soltanto per il gusto di fare soldi perchè in pratica tanto non si spenderanno mai.

non ha molto senso, meglio qualche cosa in meno, ma più tempo

Era il 05/02/2013 quando scrissi questo messaggio che ho quotato.

oggi 10/10/2013 finalmente rivedo la luce.

performance da inizio anno +0,30%, loss totalmente recuperato

è stata durissima, ho lavorato tanto e rischiato anche di più. Devo ringraziare l'azionario, li quest'anno ho fatto guadagni importanti.

a questo punto non metto più Target anche se in testa ovviamente ce l'ho.

al tempo pensavo una volta raggiunto il pareggio di mollare un pochino la presa, come era ovvio aspettarsi alla fine mi vedrete sempre qui lo stesso, anche se parto per un mesetto di vacanza a breve per festeggiare.

In bocca al lupo a tutti, sperando che non capiti più a nessuno di noi una simile mazzata.

La prima regola per guadagnare è non perdere.

Oggi 27/12/2013

Sistemato la contabilità chiudo questo 2013 a +7,02%

se me lo avessero detto qualche mese fa non ci avrei creduto ...

è stato un anno ricco di soddisfazioni, si poteva fare molto bene e tanti amici lo hanno fatto :up:. Io sono prima dovuto uscire dalla fossa nella quale ero caduto, fortunatamente ce l'ho fatta e mi va bene cosi.

Specie negli ultimi 3 mesi il 90% del gain viene dall'azionario. Senza equity non sarei andato da nessuna parte.

Speriamo che il 2014 sia fruttuoso, un in bocca al lupo a tutti gli amici.

negusneg

New Member
Vedo su Lussemburgo bid 100k a 99 per la Ubi394.

Ci siamo persi qlc?!?

[FONT=&quot]COMUNICATO STAMPA

UNIONE DI BANCHE ITALIANE S.C.P.A. - RIMBORSO PREFERENCE SHARES

Bergamo, 27 dicembre 2013 - Unione di Banche Italiane S.c.p.a rende noto che, a seguito di delibera degli
organi competenti e di autorizzazione pervenuta da Banca d'Italia, si proceder al rimborso anticipato
dell'ammontare complessivo delle tre serie di strumenti innovativi di capitale (le cd. "preference shares") in
essere, alle date indicate nella tavola che segue.

Emittente ISIN Mercato di Valore Valore Data di Data di
quotazione nominale residuo in scadenza rimborso
complessivo circolazione* anticipato
(in milioni (in milioni
di euro) di euro)
Banca Popolare di XS0123998394 Lussemburgo 300 182,1 Titoli a 15 febbraio 2014
Bergamo Capital durata
Trust perpetua
Banca Lombarda XS0108805564 Londra 155 90,3 Titoli a 10 marzo 2014
Preferred Securities durata
Trust perpetua
Banca Popolare XS0131512450 Lussemburgo 115 65,3 Titoli a 27 marzo 2014
Commercio e durata
Industria Capital perpetua
Trust

*a seguito di operazioni precedenti di capital management, 232,3 milioni di euro di preference shares sono gi detenuti
in portafoglio da UBI e non sono quindi pi in circolazione. Tale importo non  incluso negli indici patrimoniali.

La decisione di procedere al rimborso anticipato dei titoli sopra specificati tiene anche conto del fatto che gli
strumenti finora inclusi nel Tier1 delle banche ma che, in base alla nuova normativa di Basilea 3 in vigore a
partire dal 2014, non presentano i previsti requisiti di computabilit, saranno progressivamente esclusi dal
Tier1 (come nel caso delle preference shares in oggetto). Considerato il gi modesto apporto delle preference
shares alla solida patrimonializzazione del Gruppo, limitato ai soli titoli ancora in circolazione e destinato a
ridursi ulteriormente a partire dal 2014, nonch il costo anche prospettico del mantenimento di tale strumento,
il Gruppo ne ha deliberato il rimborso alla prima data utile per ciascuna emissione.

I portatori verranno informati della decisione in base alle disposizioni dei contratti vigenti[/FONT]

lo sapevo che prima o poi me le avrebbero portate via....:(

inoltre pensiamo anche a titoli simili a quelli di ubi...

la strada è stata tracciata

Finale coi botti! :V :party: :clapclap: :cin: :babbo: :rasta: :eeh:

Confesso che negli ultimi tempi le tre gemelline stavano diventando uno dei miei top picks, con questo regalo chiuderò l'anno col secondo miglior risultato di sempre, dopo un mitico 2012. :D

Ora il problema è con che cosa sostituirle, di Banco Popolare sono gonfio come un tacchino... :mmmm: :mumble: :futuro:

Topgun1976

Guest
sulle pref devo assolutamente farmi una cultura
mi tocchera' disturbarti/vi sul 3d con parecchie domande nei prossimi giorni
Quando vuoi;)

Oggi 27/12/2013

Sistemato la contabilità chiudo questo 2013 a +7,02%

se me lo avessero detto qualche mese fa non ci avrei creduto ...
:bow:;)Vedrai che il 7,02 % salirà quando riappariranno soldini dalla terra puzzolente dei tulipani

Users who are viewing this thread

Alto