Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

9/15

Forumer storico
Idee per questo 2014?
personalmente le miei idee sono sempre le stesse:

Long azionario short tnote

posizione su Usd ma non eccesiva

sui tier1 sono rimasto solo su special situation

Mps Bpm e sr Lev

e voi?

Long azionario, soprattutto Eu, Japan, China, Fsar (non mollo), short TBond, Bund, Long Usd, Tier1 ero rimasto solo con le UBI, ma non avevano problemi?
Bella giornata.:D
 

londonwhale

Forumer storico
signori eccoci qua un altro anno è ormai quasi finito.


Idee per questo 2014?


titoli dove siete più esposti?

riassumendo cosa vi piace al momento e che cosa non vi piace?


io sono alla continua ricerca di nuove idee. Anche perchè la tavola tocca apparecchiarla tutti i giorni e a me piace mangiare in compagnia, servono sempre nuove pagnottelle :)



personalmente le miei idee sono sempre le stesse:

Long azionario short tnote

posizione su Usd ma non eccesiva


sui tier1 sono rimasto solo su special situation

Mps Bpm e sr Lev



e voi?

io chiudo il 2013 con un +9.7% netto

Per l'anno nuovo credo che i bond euro non daranno troppe soddisfazioni, io da qualche mese sto smobilitando un po' di bond (MPS, BES, BofA le ultime) per investire in azionario euro.
Non mi piace avere grosse esposizioni sul $, ma oltreoceano farei il contrario: lungo bond, corto equity (da valutare l'idea di reinvestire una parte del flusso cedolare delle pref per comprarsi qualche put sul S&P500, a copertura sia del rischio di credito, sia della parte lunga azioni €)
 

oldmouseit

Forumer storico
attenzione virus... navigando su queste pagine mi appare la richiesta di aggiornare java, ma manda a una pagina non regolare. lo fa solo a me?
 

drbs315

Forumer storico
signori eccoci qua un altro anno è ormai quasi finito.


Idee per questo 2014?


titoli dove siete più esposti?

riassumendo cosa vi piace al momento e che cosa non vi piace?


io sono alla continua ricerca di nuove idee. Anche perchè la tavola tocca apparecchiarla tutti i giorni e a me piace mangiare in compagnia, servono sempre nuove pagnottelle :)



personalmente le miei idee sono sempre le stesse:

Long azionario short tnote

posizione su Usd ma non eccesiva


sui tier1 sono rimasto solo su special situation

Mps Bpm e sr Lev



e voi?

Esposizione attuale, per posizionamento:
1- senior steepener (sia le tradizionali che le irs+x se delta curva positivo), di gran lunga al primo posto
2- t1 irs (o euribor+x) in euro
3- frn in euro di banche Usa e qcs di italiche
4- corporate lunga scad in usd (performance al momento inquietante, ma entro a scaglioni)
5- t1 frn in usd
6- scommesse varie, tipo ikb lt2, warr gdp greco, srlev chf, Buenos Aires...
7- pref sh in usd

Liquidità molto alta per i miei standard che utilizzo per qualche tradata sui nostri mercatini - il conto su Binck tende invece empre al rosso :D

Idee... mmmh, la visione macro è abb precisa (non necessariamente giusta) ma sull'operatività ho qualche dubbio. Anche perché non amo per nulla l'equity e sull'usd sono già poco sopra al 10% e non supererò il 20%. Quindi per l'anno prox, penso, molto trading di corto respiro, prendendo scarichi se possibile corposi.
2012 e 13 sono stati anni eccellenti, prima regola non buttare nel cesso il lavoro fatto.
Tengo d'occhio nel breve Mps, vediamo come va a finire e se c'è qualche altra occasione d'entrata sulle sub.
Le avventure invece, per ora, non mi stimolano molto. Meglio consolidare, preparando una risalitina dei tassi euro e l'ultima parte (penso) di quelli usd.
 

oldmouseit

Forumer storico
signori eccoci qua un altro anno è ormai quasi finito.


Idee per questo 2014?


titoli dove siete più esposti?

riassumendo cosa vi piace al momento e che cosa non vi piace?


io sono alla continua ricerca di nuove idee. Anche perchè la tavola tocca apparecchiarla tutti i giorni e a me piace mangiare in compagnia, servono sempre nuove pagnottelle :)



personalmente le miei idee sono sempre le stesse:

Long azionario short tnote

posizione su Usd ma non eccesiva


sui tier1 sono rimasto solo su special situation

Mps Bpm e sr Lev



e voi?

comprato un po di titoli azionari in usd, fondi Usa e ricomprato la telecom 2036 col dollaro a 1.387
 

Users who are viewing this thread

Alto