signori eccoci qua un altro anno è ormai quasi finito.
Idee per questo 2014?
titoli dove siete più esposti?
riassumendo cosa vi piace al momento e che cosa non vi piace?
io sono alla continua ricerca di nuove idee. Anche perchè la tavola tocca apparecchiarla tutti i giorni e a me piace mangiare in compagnia, servono sempre nuove pagnottelle
personalmente le miei idee sono sempre le stesse:
Long azionario short tnote
posizione su Usd ma non eccesiva
sui tier1 sono rimasto solo su special situation
Mps Bpm e sr Lev
e voi?
Esposizione attuale, per posizionamento:
1- senior steepener (sia le tradizionali che le irs+x se delta curva positivo), di gran lunga al primo posto
2- t1 irs (o euribor+x) in euro
3- frn in euro di banche Usa e qcs di italiche
4- corporate lunga scad in usd (performance al momento inquietante, ma entro a scaglioni)
5- t1 frn in usd
6- scommesse varie, tipo ikb lt2, warr gdp greco, srlev chf, Buenos Aires...
7- pref sh in usd
Liquidità molto alta per i miei standard che utilizzo per qualche tradata sui nostri mercatini - il conto su Binck tende invece empre al rosso
Idee... mmmh, la visione macro è abb precisa (non necessariamente giusta) ma sull'operatività ho qualche dubbio. Anche perché non amo per nulla l'equity e sull'usd sono già poco sopra al 10% e non supererò il 20%. Quindi per l'anno prox, penso, molto trading di corto respiro, prendendo scarichi se possibile corposi.
2012 e 13 sono stati anni eccellenti, prima regola non buttare nel cesso il lavoro fatto.
Tengo d'occhio nel breve Mps, vediamo come va a finire e se c'è qualche altra occasione d'entrata sulle sub.
Le avventure invece, per ora, non mi stimolano molto. Meglio consolidare, preparando una risalitina dei tassi euro e l'ultima parte (penso) di quelli usd.