Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
quanto quotano le oas AA22?

quanto quotano le oas AA22? grazie!
vero ma gia 100k son tantini

stavo mirando la OAS FINANCE 13/UND. REGS (Reg.S) USG6688YAA22
ma anche questa è 200k

se scendesse ancora un po'.... ha una bella cedola
se non callata dal 2018 diventerebbe 9,75 ai tassi attuali
 

Wallygo

Forumer storico
Auguri di Buon Anno a :invasion:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. : speriamo che il prossimo anno ci porti le stesse performance di quest' anno (iniziato con un bagno di sangue :nero::nero::nero::evil: ma finito mooolto bene:banana::babbo::ola: )
 

Rottweiler

Forumer storico
Notizia non positiva per le banche italiane in vista del Comprehensive Assessment europeo:


Bankitalia, Bce allontana effetti positivi quote su banche | Business | Reuters

Una banca d'affari aveva quantificato in questi termini la ricaduta positiva (in punti base) della rivalutazione in questione sul CET1:
*BP: 10
*BPM: -
*Bper: -
*ISP: 90
*MPS: 20
*UBI: -
*UCG: 30

Peraltro la maggior beneficiaria sarebbe stata Carige (non presa in considerazione dalla suddetta banca d'affari nel report), che aveva la propria quota in bilancio ad un valore risibile.

Questa ricaduta verrà pertanto a mancare.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Notizia non positiva per le banche italiane in vista del Comprehensive Assessment europeo:


[.

Notizia non buona (un po' c'era da attendersela).

Sai per caso se si sa qualcosa di definitivo sulla valutazione dei BTP in pancia alle banche il 31/12 ?

Da quel che mi consta ieri alcune banche ne hanno fatte grasse scorpacciate.
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Notizia non buona (un po' c'era da attendersela).

Sai per caso se si sa qualcosa di definitivo sulla valutazione dei BTP in pancia alle banche il 31/12 ?

Da quel che mi consta ieri alcune banche ne hanno fatte grasse scorpacciate.

Non mi risulta vi sia una presa di posizione definitiva di EBA/BCE sulla questione "Sovereign Debt".

Si tratta di materia molto delicata, che si inserisce in quella, altrettanto delicata, di come vengono/verranno calcolati gli RWA.
Oggi in Europa vengono utilizzati vari sistemi: Standardised Approach, IRB Approach...
Quale sarà utilizzato nell'AQR/Stress Test? Il negoziato sul metodo sarà determinante...

Solo per fare un esempio: lo Standardaised Approach attribuisce al debito sovrano pesi diversi a seconda del rating del debito sovrano. Il contro-argomento che Visco e Saccomanni stanno usando raccomanda quasi certamente di considerare l'esistenza dell'OMT da parte BCE. Se venisse accettato almeno questo argomento, gran parte del debito italico posseduto dalle banche ricadrebbe sotto lo scudo europeo...
Attenzione però: alcune banche italiane hanno preferito puntare su BTP di lunga durata...

Una partita molto complicata: non per nulla nel mio post di risposta al Negus su BP ricordavo che importanti parametri come questo non sono ancora stati fissati...
 

Users who are viewing this thread

Alto