Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (9 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
Per me ha più valore la Milano che la CNP che ha segnalato Top a 81.

Edit: Ho la Milano in pft in carico a 75 e non la vendo a questi prezzi, non acquisto la CNP a 81.

Se la Milano torna a pagare DVD questa la trovi immediatamente a 100.

Signori

Cosa s'intende per valore? Sono due proposizioni completamente diverse. Una e' una compagnia assicurativa indirettamente posseduta dallo Stato Francesce l'altra e' una banchetta sottoperformante in uno stato ultraindebitato. Vedete vuoi. Cero dove ci sono piu' rischi ci sono piu' ritorni...

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Signori

Cosa s'intende per valore? Sono due proposizioni completamente diverse. Una e' una compagnia assicurativa indirettamente posseduta dallo Stato Francesce l'altra e' una banchetta sottoperformante in uno stato ultraindebitato. Vedete vuoi. Cero dove ci sono piu' rischi ci sono piu' ritorni...

preciso..basta cosi.. poi tornera'a 100 la milano.. questo non lo nego.. magari anche tra 15 gg..

Rottweiler

Forumer storico
The Phoenix Group...

Tra gli emittenti in area "grigia" segnalo una società della quale si è discusso molto poco sul nostro forum: The Phoenix Group.

Si tratta di un assicurativo britannico che ha avuto una storia travagliata dalla quale sembra essere uscito.
Qui una prima sintesi:

Phoenix Group - Wikipedia, the free encyclopedia

La società ha due subordinati, entrambi in GBP:

XS0133173137 (UT2, quotato al Lux))
XS0235245205 (T1, quotato la LSE)

Quest'ultimo ha subito, nella fase critica della ristrutturazione societaria (2010), un taglio del 15% del nominale.

Tra poco posterò i prospetti nell'altro 3D.

Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
beh dai a sconto.. ormai si ritiene che tutto debba tornare a 100... allora la cnp di TOP e' all in.. se la vediamo sotto questo punto di vista..
:up:
Per me ha più valore la Milano che la CNP che ha segnalato Top a 81.

Edit: Ho la Milano in pft in carico a 75 e non la vendo a questi prezzi, non acquisto la CNP a 81.

Se la Milano torna a pagare DVD questa la trovi immediatamente a 100.
Forse perchè a me quando mi parlano di Banchette tutto fumo(ossia facciamo adc) e niente arrosto(carige Bpm Bdm Mps) ossia l'adc rimane un miraggio,mi viene da pensare che essendo tutte Sub ,in caso di flop si rischia una segata ai subordinati stile Sns..e non venitemi a dire che siamo in Italia non si può fare..perchè abbiamo visto in questi anni che un modo se lo inventano,(vedi Gm,Sns,Gracia,Cipro ecc)...quindi io non rischio il Capitale(che è la cosa piu preziosa)per 5 punti di gain,preferisco entrare a adc ok,pagandola 10 punti in piu....

imho sono 2 cose differenti
la cnp e' solidissima e inaffondabile e sia cat sia il mitico obsoleto ne hanno sempre parlato molto bene ma senza call a 100 non ci arriva

la milano e' sicuramente piu' speculativa ma adesso come adesso, preferisco comprare la milano a 87 che la pop290 a 84

non faccio conti su questo maggio ma maggio 2015 con 1 cent di dividendo per le azioni scatta la cedola di giugno per la 9% (cioe' un bel 109)
Ma quante possibilità ci sono che paghino 1 cent simbolico di dvd?

faccio sempre una premessa
se io volessi costruire un portafoglio solido e pronto a tutte le eventuali tempeste, un po' di cnp le metterei dentro

le ho prese a 53 /56/60 e arbitraggiate per parecchi mesi
Oggi scambiate solo su Ams 600k...

Signori

Hai detto tutto:bow:

preciso..basta cosi.. poi tornera'a 100 la milano.. questo non lo nego.. magari anche tra 15 gg..
Sicuramente in un momento come questo cavalcare l'onda può portare punti facili...ma il rischio di perdere una bella fetta di capitale mi toglie la voglia di rischiare.

Anche perchè chi me lo fà fare di rovinarmi la vita con ansie quando ci sono titoli come la Cnp a sconto?

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
The Phoenix Group.

Si tratta di un assicurativo britannico che ha avuto una storia travagliata dalla quale sembra essere uscito.
Qui una prima sintesi:

La società ha due subordinati, entrambi in GBP:

XS0133173137 (UT2, quotato al Lux))
XS0235245205 (T1, quotato la LSE) 6.586% al 25 aprile 2016, poi 6-month Libor + 273 bp - prezzo 88,807 90 ma non so se operativo

Quest'ultimo ha subito, nella fase critica della ristrutturazione societaria (2010), un taglio del 15% del nominale.

Tra poco posterò i prospetti nell'altro 3D.[/QUOTE]

giapo27

Forumer attivo
dov'e' il tarlo?
CA XS0161441000 in dollari (...cio' che sto cercando)
call aprile prossimo (possibile)
tasso 7% adesso 7% eventualmente dopo
prezzo 100,75% (se esercitano la call un 5 mi rimane)
.........
.........
grazie a chi mi aiuta:bow:

Grazie di cuore a Fabriziof, Bulogna, Stefmas :up::up:

mi piacerebbe intervenisse anche l'amico Mavala';)
porta bene:lol::lol::lol:

PPF

Nuovo forumer
Vendute a 100 le ABN 4,31% (ricordate? Quelle assurde che cosa le tenevo a fare che costavano troppo :cool: ) e le Postbank tasso fisso a e comperate le Ageas XS0147484074 di Stordits :up:
Qualche commento sul bond ?
Io ho venduto un mese fa un bel po' di rzb 862 a 84 :wall: e ho un po' di liquidità da destinare .
Se non mi sbaglio il taglio minimo e' 250k:eek:

russiabond

Il mito, la leggenda.
No XS0256396697 lt2 vecchio stampo..occhio che sti fenomeni di genova non hanno nemmeno 4 milioni..per rimborsare una Ut2..poi ok sale tutto,pure Bdm(scusa russia:D)

tutta colpa degli olandesi ...altrimenti eri dei nostri :lol:

...per ora ha solo recuperato la 2017 qualche posizione rispetto alla 2016 ...quando salirà "seriamente" te ne accorgerai ...:D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto