Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

negusneg

New Member
OT (forse)

Quando leggo i conti (in piedi per rispetto) di Sua Maestà General Electric mi commuovo e mi ristoro.

Come non quotarti...

Ricordo decine di 3d (sul FOL) dove si metteva in dubbio la solvibilità di GE.

Forse non esagero se dico che metà degli straordinari gains di questi irripetibili cinque anni li ho fatti con GE.

:V

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Se ti può interessare è anche una convertibile ex Fortis....forse il buon maestro...Borghi..Claudio.....dovrebbe darci qualche delucidazione in più......:-o

Scusate, non avevo visto...

Bah, abbastanza semplice... la domanda che mi pongo è: oggi come oggi preferisco un titolo di stato italiano o una subordinata con acsm di un'assicurazione belga superpatrimonializzata? Risposta: la seconda.

Secondo check: un CCT euribor + 1 quota 100, questa quota 57...

Basta, finita l'analisi...

Mi dà esposizione sul belgio (che mi piace), su un'assicurazione (che mi piace) e sulla parte bassa della curva (che mi mancava), il taglio minimo è grande (ma ce li ho) quindi per me la Ageas XS0147484074 è :up:

angy2008

Forumer storico
Intesa 506

Puoi aggiungere qualche cosa in più:bow::ciao:

Ho solo dato una letta velocissima al riassunto delle caratteristiche del bond in prima pagina:

In addition, the Issuer may, at its option, redeem the Notes in whole,
but not in part, at any time before the Reset Date as follows: (i) upon occurrence of a Capital Disqualification Event or a Tax
Deductibility Event
(in each case, as defined in the Conditions) at a redemption price equal to the greater of: (a) their principal
amount
, and (b) their Make Whole Amount (as defined in the Conditions); and (ii) upon occurrence of an Additional Amount
Event
(as defined in the Conditions) at their principal amount, in each case together with accrued interest and any
Additional Amounts, all as described in Conditions 7.2 (Redemption due to a Capital Disqualification Event) and 7.3
(Redemption for tax reasons).
Any redemption of the Notes other than in accordance with the first sentence of this paragraph is
subject to the prior approval of the Lead Regulator (as defined herein).

Poi nel prospetto (che non sono andato a rileggere) all'interno delle singole clausole dovrebbe spiegare nei dettagli sia quando è possibile il richiamo prima del 2019 che il calcolo di quello che ti devono in quel caso (a riguardo il grandissimo Negus ti ha già dato un'idea in proposito).
per rispondere a Coche sfrutto il testo riportato da Apaci e che riguarda la 506 , questa in caso di rimborso anticipato per mutate regolamentazioni fiscali paga il make whole che in pratica vuol dire anticiparti tutto il plus di cedole rispetto al tasso base, dalla data di rimborso anticipato fino alla data della call prevista da prospetto. Cioè se anticipano i tempi ci guadagni.
L'altra Intesa invece paga 102 e se lo facesse distante dalla call potrebbe essere inferiore alla quotazione del momento.

Fabrib

Forumer storico
Lux,mi pare ne ha ancora 50k
Su questa punto parecchio,la call mi sembra scontata,oggi l'azione ha fatto + 7%.Oltretutto l'azione sotto Adc di solito scende,invece Rzb stà salendo,facilitando quindi di molto l'aumento

RBI-Aktie vor Kapitalerhöhung in lichten Höhen - KURIER.at

Anleger reissen sich um die Raiffeisen-Aktie « WirtschaftsBlatt.at
Però non ti ho mai visto nel 3d preferred dove cè una succosa 4,7%
Chiedo perdono, ma non riesco a risalire all'obbligazone in oggetto. Potreste fornirmi l'isin?
Ringrazio in anticipo per la cortesia.

9/15

Forumer storico
Concordo,
è da tempo che non ho più azioni GE, nè intendo entrarvi.
Sono i numeri in sè (mastodontici) che mi danno sicurezza.

Potrei citare Agnelli quando (in modo latamente ricattatorio) diceva "ciò che va bene per la Fiat va bene per l'Italia" e ribaltarlo su GE e l'Universo Mondo.

Consuete perle di saggezza. :bow:

Coche

Forumer storico
per rispondere a Coche sfrutto il testo riportato da Apaci e che riguarda la 506 , questa in caso di rimborso anticipato per mutate regolamentazioni fiscali paga il make whole che in pratica vuol dire anticiparti tutto il plus di cedole rispetto al tasso base, dalla data di rimborso anticipato fino alla data della call prevista da prospetto. Cioè se anticipano i tempi ci guadagni.
L'altra Intesa invece paga 102 e se lo facesse distante dalla call potrebbe essere inferiore alla quotazione del momento.

Grazie mille:bow:, buon week end.:ciao:

locco68

violaforever
Come non quotarti...

Ricordo decine di 3d (sul FOL) dove si metteva in dubbio la solvibilità di GE.

Forse non esagero se dico che metà degli straordinari gains di questi irripetibili cinque anni li ho fatti con GE.

:V
la Ge 19 9 2035 4,125% sub in euro presa a 77 nei momenti di dubbio adesso viaggia sui 104............ho anche la interbanca 2021 zc...presa a 85 , viaggia a 111.....

Users who are viewing this thread

Alto