Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

steff

Forumer storico
Ieri mi sono pappato la BCP 5.543 XS0194093844 a 53.5 flat of accrued
Secondo me 37 punti di differenza con la BES 5.58 XS0171467854 che vale 90 non ci stanno...oggi si compra a 56 mi dicono jpm

si, ma fino a giugno poi diventa euribor 3m + 2,07%

comunque buona, qui sale tutto, poi questa dovrebbe essere step.up
 

no perpetual no party

Forumer storico
per me sugli IRS siamo a livelli da follia..

pagare 75 un tier1 che da il 2,15 lordo........:eek::eek:
con prospettive di inflazione quasi zero e tassi in rialzo non prima di alcuni anni...
vero che c'è una buona possibilità di richiamo a 100 o di offerta di acquisto prima del 2023.. ma sempre si parla di possibilità (visto che di irs callati sono rarissimi.. a memoria un credit agricole tds 12 anni + 0,75 .. forse)
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Scusa ma non capisco il ragionamento sulle irs.. Intanto il rendimento lo calcoli su base 75 o 71 per la bfcm o su 76.. E poi se fai un pricing al 2021 il rendimento è ancora interessante... I floater sono un bond / bene scarso... Questo è l unico ragionamento.... Preferisco una bfcm a 72 all infinito piuttosto che tantissima altra immondizia
 

angy2008

Forumer storico
Oggi Fineco dopo 9 (nove!) giorni mi ha detto che l'obbligazione Noble Group XS0552553850 che mi avevi segnalato non è disponibile OTC. Mi diresti con chi l'hai presa tu? Grazie.
non disponibile cosa intendono? che loro non te la fanno prendere o che è illiquida? OTC non credo sia illiquida, io l'ho presa tempo fà su BNP/BNL ma forse qualcuno con Bloomberg può verificare se ora fà volumi, se non fosse liquida comunque non sarebbe nella lista di Bocionline
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
per me sugli IRS siamo a livelli da follia..

pagare 75 un tier1 che da il 2,15 lordo........:eek::eek:
con prospettive di inflazione quasi zero e tassi in rialzo non prima di alcuni anni...
vero che c'è una buona possibilità di richiamo a 100 o di offerta di acquisto prima del 2023.. ma sempre si parla di possibilità (visto che di irs callati sono rarissimi.. a memoria un credit agricole tds 12 anni + 0,75 .. forse)

io preferisco bfcm a 71 piuttosto di un cedolone intesa a 112

questa e' carta che andra' tutta a 100

mi sembra van lanschot abbia callato un irs tempo fa
 

impegnativo

Guest
non disponibile cosa intendono? che loro non te la fanno prendere o che è illiquida? OTC non credo sia illiquida, io l'ho presa tempo fà su BNP/BNL ma forse qualcuno con Bloomberg può verificare se ora fà volumi, se non fosse liquida comunque non sarebbe nella lista di Bocionline
Significa che tramite loro non la puoi prendere, OTC con Fineco è solo per dire che ce l'hanno. Ho chiesto per tre titoli ecco le risposte:

desideriamo informarla che il titolo obbligazionario da lei richiesto
non è disponibile per la negoziazione Otc.
Le ricordiamo che il nostro Customer Care rimane a sua disposizione, anche telefonicamente, ai numeri:
- 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia)
- 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero)
Cordiali saluti,

Customer Care
FinecoBank
 

Myskin

Forumer stoico
per me sugli IRS siamo a livelli da follia..

pagare 75 un tier1 che da il 2,15 lordo........:eek::eek:
con prospettive di inflazione quasi zero e tassi in rialzo non prima di alcuni anni...
vero che c'è una buona possibilità di richiamo a 100 o di offerta di acquisto prima del 2023.. ma sempre si parla di possibilità (visto che di irs callati sono rarissimi.. a memoria un credit agricole tds 12 anni + 0,75 .. forse)

sono abbastanza d'accordo, questi discorsi sulle irs ritornano periodicamente quando scarseggia la ciccia. Io personalmente miro a qualche punticino, non ho altra velleità. Nè quella di dimostrare che ho la vista lunga (altrimenti le avrei prese quando quotavano 60 o anche meno) nè speranze di call o altro.
 

Users who are viewing this thread

Alto