Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

maxolone

Forumer storico
Ieri mi sono pappato la BCP 5.543 XS0194093844 a 53.5 flat of accrued
Secondo me 37 punti di differenza con la BES 5.58 XS0171467854 che vale 90 non ci stanno...oggi si compra a 56 mi dicono jpm
 

Vet

Forumer storico
Per rispondere , senza quotare ,a chi erroneamente ancora una volta mi contesta e mi tira in ballo.........
Non lo dico io che RZB e di media bassa qualità........ma lo dice MOODY'S attribuendoli un rating sul titolo di... BA2....appunto di media bassa qualità.......

Poi di emittenti che appartengono a stati a Tripla A.....che non sono andati benissimo dovrebbe conoscerne.........per esperienza diretta
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Venduta ISP 506 al prezzo che mi sembrava irraggiungibile di 112,5...
spero di riprenderla più avanti dopo qualche sciacquone da AQR

...anch'io ho appena venduto allo stesso prezzo.

Non ho fatto in tempo a dare l'ok al 112,5 proposto, che già le avevano vendute. :up:

... mmhhh queste le ho con un prezzo di acquisto di 103 ... IO con questo cedolone :D le tengo ancora .... :cool::cool: (SE però trovassi alternative ... :up: )

Hai ragione, il dubbio è sempre quello! Ma ho pensato che portare a casa un po' di "risultati" non fosse una cattiva idea. A questi prezzi incorpora l'anticipo di una cedola + quasi un'altra metà e comunque ne ho mantenuto in carico un lotto. In sostanza ho cercato di mediare tra le due esigenze....

A questi prezzi rende il 5,80% lordo, difficile trovare di meglio sui 5-6 anni, a meno di non scendere di qualità significativamente, concordo con wartburg ;) e me le tengo, per ora...
 

Rottweiler

Forumer storico
Senza molto entusiasmo te lo spiego..

Semplicemente perché è un TIER 1 di un emittente media bassa qualità ( MOODY' Ba2 ,, S&P NA)con una cedola di Euribor a 3 M + 270bp....2,93% (le senior più o meno rendono 1,6%).la considero non remunerativa rispetto al rischio emittente e subordinazione titolo, e' proprio per questi motivi ,il premio che RZB dovrà pagare sostituendola sarà di gran lunga più alto......ecco la convenienza a tenerla in vita
Comprata a 95 la scommessa call è poco remunerativa......se non la callano questa ritorna tranquillamente in area 80...e te la ritrovi così per un bel po'.....o peggio se scoppia un altro TSUNAMI che non mi sentirei di escludere a priori
A questa punto se devo fare una scommessa call su emittenti di medio bassa qualità vado su altri titoli.di gran lunga più remunerativi di questa.......o se voglio dormire sonni tranquilli mi prendo una PARIBAS con cedola del 4,8% che ora quota ora 97........


Vet,

mi sa che non hai mai analizzato la RZB 862....
Si tratta di una T1 step che a partire dall'1-1-2014 non è più tale, e non è nemmeno T2, come spiegato dall'EBA.
Pertanto il costo del bond, per la banca, va confrontato con quello di un senior. Un tale bond (senior) costerebbe a RZB una frazione di ciò che costa questa, con la sua "cedola ridicola".

Quindi i casi sono due: o quelli di RZB sono completamente rimbambiti, e la tengono, contenti di pagare di più; oppure la tolgono, in un modo o nell'altro dal mercato. Ovviamente rimane aperta la questione dei modi e dei tempi.

Non entro minimamente nella discussione su qualità, sonni tranquilli, etc.: lì ognuno segue la propria stella cometa, sia essa di testa o di panza.
Quando però entri nei panni dell'emittente devi fare uno sforzo per ragionare come ragionerebbe lui...
 
Ultima modifica:

riccio43

lupo si lupo no
Vet,

mi sa che non hai mai analizzato la RZB 862....
Si tratta di una T1 step che a partire dall'1-1-2014 non è più tale, e non è nemmeno T2, come spiegato dall'EBA.
Pertanto il costo del bond, per la banca, va confrontato con quello di un senior. Un tale bond (senior) costerebbe a RZB una frazione di ciò che costa questa, con la sua "cedola ridicola".

Quindi i casi sono due: o quelli di RZB sono completamente rimbambiti, e la tengono, contenti di pagare di più; oppure la tolgono, in un modo o nell'altro dal mercato. Ovviamente rimane aperta la questione dei modi e dei tempi.

Non entro minimamente nella discussione su qualità, sonni tranquilli, etc.: lì ognuno segue la propria stella cometa, sia essa di testa o di panza.
Quando però entri nei panni dell'emittente devi fare uno sforzo per ragionare come ragionerebbe lui...
percio' questo vale anche per RBS 526 e BES
854?
 

Topgun1976

Guest
Vet,

mi sa che non hai mai analizzato la RZB 862....
Si tratta di una T1 step che a partire dall'1-1-2014 non è più tale, e non è nemmeno T2, come spiegato dall'EBA.
Pertanto il costo del bond, per la banca, va confrontato con quello di un senior. Un tale bond (senior) costerebbe a RZB una frazione di ciò che costa questa, con la sua "cedola ridicola".

Quindi i casi sono due: o quelli di RZB sono completamente rimbambiti, e la tengono, contenti di pagare di più; oppure la tolgono, in un modo o nell'altro dal mercato. Ovviamente rimane aperta la questione dei modi e dei tempi.

Non entro minimamente nella discussione su qualità, sonni tranquilli, etc.: lì ognuno segue la propria stella cometa, sia essa di testa o di panza.
Quando però entri nei panni dell'emittente devi fare uno sforzo per ragionare come ragionerebbe lui...

:clap: :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto