Ragazzi,
non voglio assolutamente entrare nel merito della questione. Però devo anche dire che le decisioni dei mods, giuste o sbagliate che siano, vanno rispettate, oppure sì che tutto va in vacca.
Spero che Top abbia manifestato quei propositi con NW trascinato dall'emotività: mi unirò al coro di chi ne chiederà il rientro, ma dopo che il suo ban (non durerà mica più di qualche giorno!) sarà ultimato.
Premetto che non ho preso parte alla decisione dei mods perché in questi giorni sono impegnato in altre faccende personali, ma concordo con quanto scritto da Rottweiler al 100%.
Il Regolamento della sezione, al paragrafo
Gli obiettivi della moderazione: alcuni principi di azione dice testualmente:
La struttura di "governo" della sezione (...)
5) si impegna ad evitare sul nascere, mediante la comminazione della bannatura, ogni tipo di trollaggio e ogni forma di linguaggio offensiva e non rispettosa delle opinioni altrui, onde impedire l’insorgere di risse verbali fra forumisti
Chiunque di noi, nessuno escluso, quale che sia la sua caratura o il suo apporto alle discussioni, deve rispettare le regole che ci siamo dati, che a parere dei mod in quel momento presenti sono state infrante, e non per la prima volta.
Se non si è d'accordo con le regole, si può chiedere di cambiare le regole.
Se non si è d'accordo con una decisione dei mod, si può chiedere di cambiare i mod.
Se si pensa di poter sfottere, mancare di rispetto o insultare liberamente chi la pensa diversamente, si può aprire un proprio blog o un proprio forum, non vedo altre possibilità.
Resta inteso che anche io mi unisco al coro di chi chiede a Top di ripensarci, una volta terminato il ban di 3 giorni.