Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

070162

Bond..... solo BOND
RACCOLTA FIRME VIRTUALE

Visto che un amico mi ha appena dato lo spunto, mi permetto di fare un tentativo... chi ritiene che perdere Top sia un danno grave per IO può mandarmi un MP... una specie di raccolta firme insomma... poi la posterò e la invierò ai moderatori... anche se mi sembra di aver capito che il più difficile da convincere sarà proprio Top...

non vi posso lasciare un momento..... ero impegnato in venezuela.....:-o



e che cavolo.... prima .....
ero ..... rovinato perchè voleva andarsene da solo....:rolleyes:

ora sono rovinato perchè lo mandate via.......:sad:

decidiamoci una buona volta...... qui si fanno soldi..... mica pettiniamo le bambole......:D

.... quindi..... vediamo di essere furbi..... mod... e non mod.....:wall:

.....a buon intenditor poche parole.....;)


ciao Top....se emigri..... fammi sapere dove vai......:bow:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non voglio imbarcarmi in una discussione puntigliosa per dimostrare che cadi in errore, a meno che tu insista nel chiederla a gran voce...:lol:

Mi limito a due rapide annotazioni:

1)la risposta al quesito EBA nr. 31 da te citato rimanda agli articoli 486(3), 484(5), 487(2), della CRD4, i quali prevedono espressamente le condizioni che permettono il declassamento da T1 a T2. Se mantieni la tua posizione, devi anche spiegarmi come leggi questi articoli.

2)sospetto che il report MS di gennaio da te citato sia quello che contiene la frase da me fotografata qui sotto. Anche qui si afferma l'esatto contrario di quanto da te sostenuto, senza tirare in ballo lo skippaggio call per 5 anni.

Comunque il nostro confronto ha il pregio di permettere a chi lo desidera di farsi una sua idea andando alle fonti da noi citate.

Lo so che ti piace fare polemica con me:-o, ma leggi un po' sotto...

Can the non-grandfathered part with calls more frequently than every 5 years be reclassified as fully compliant perpetual Tier 2 (per 2013_31/2013_47)? Our view: Based on 2013_47, it seems unlikely as it states instruments with 5 years to call can be fully compliant, so would only work if calls were removed for at least 5 years.

Leggi anche le FAQ 46 e 49. Ritengo che sia una materia da affrontare con umiltà. Io ho riportato il sentiment del settore, che credo sia una view che possa interessare a molti. Le banche ritengono che il declassamento a T2 debba passare anche per la rinunzia alla call per 5 anni, in quanto verrebbe visto come una nuova emissione. L'EBA mi sembra confermi questa view.

Single Rulebook Q&A - European Banking Authority

Single Rulebook Q&A - European Banking Authority

Ma è anche intuitivo: se i vecchi T2 per essere considerati tali devono avere 5 anni alla call (vedi la mossa di Intesa), lo stesso deve valere per i vecchi T1 per per qualificarsi come T2.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Questa sera dopo 24 ore di ban Topgun1976 è stato "spinto" a chiedere ai moderatori la motivazione del suo forzato silenzio.
E' emerso che non si tratta di offesa (da qui il termine del ban) ma si tratta addirittura di una frase a tema CALCISTICO, tema OT che nei mesi (anni) scorsi abbiamo ampiamente combattuto spostando e cancellando i post e richiamando chi li scriveva.
Quindi non si tratta di offesa ma di qualcosa che, se ripetuto, è della stessa gravità se non peggio. Da oggi saremo più sensibili a questo tipo di OT, nell'interesse dei più.
in effetti il tema è alquanto pericoloso e và contenuto in apposite sezioni, però ultimamente non mi pare ci siano state violazioni da parte di top e forse bastava un'ammonizione e cancellazione del messaggio.
Vedete di fare pace che gioverebbe a tutto il forum.
 

angy2008

Forumer storico
gec 5,25%

sarebbe la pref share US369622ST38 che trovate nel thread di topgun, però vedo che ora è un pò + cara 94,8
mi dicono che però si paga anche il rateo, sarebbe poco visto che calcola dal 15/1 ma se qualcuno l'ha presa può postare se lo ha pagato?
forse OTC ha rateo e NYSE no?
Intanto vendute altre NIBC 512 a 70,5 OTC ben 1,5 punti sotto le quotazioni che vedo dai crucchi:wall:
 

apaci2

Ad bestias
Lo so che ti piace fare polemica con me:-o, ma leggi un po' sotto...



Leggi anche le FAQ 46 e 49. Ritengo che sia una materia da affrontare con umiltà. Io ho riportato il sentiment del settore, che credo sia una view che possa interessare a molti. Le banche ritengono che il declassamento a T2 debba passare anche per la rinunzia alla call per 5 anni, in quanto verrebbe visto come una nuova emissione. L'EBA mi sembra confermi questa view.

Single Rulebook Q&A - European Banking Authority

Single Rulebook Q&A - European Banking Authority

Ma è anche intuitivo: se i vecchi T2 per essere considerati tali devono avere 5 anni alla call (vedi la mossa di Intesa), lo stesso deve valere per i vecchi T1 per per qualificarsi come T2.

Grazie alle risposte dell'EBA che hai postato non vi sono più dubbi, almeno su questo:

Purtroppo l'eliminazione di call è considerata material change rendendo il bond una nuova emissione. Quindi l'aggettivo first davanti a call date perde importanza.

Il bond senza call potrebbe essere conteggiato a tutti gli effetti come T2.

Rimane il discorso dei coupon push e simili che rimangono malvisti dall'eba e quindi in teoria facilitano l'eliminazione dei bond che contengono tali clausole.

Il tutto sulla base di quanto ho capito, quindi sicuramente errato... Ah ah ah
 

Coche

Forumer storico
Top

dico la mia:
è assurdo farsi bannare per un discorso legato al calcio.
qua trattiamo cose molto piu serie

per cui tutto quello che riguarda il calcio (e gli sfottò) si lascia fuori dal forum o nella sezione cazzeggio...

e qua si fanno gli interventi seri che hanno fatto diventare questo il miglior forum obbligazionario del web


quindi Top Vet e pure io stesso che sono interista... smettiamola!
e torniamo assieme a fare il nostro lavoro su questo forum!


PS
ma porca miseria, ma sta situazione per il calcio???????????
e dai...........

:ciao::ciao:


D'accordissimo,:up::ciao:
 

nuvola nera

Forumer storico
non vi posso lasciare un momento..... ero impegnato in venezuela.....:-o



e che cavolo.... prima .....
ero ..... rovinato perchè voleva andarsene da solo....:rolleyes:

ora sono rovinato perchè lo mandate via.......:sad:

decidiamoci una buona volta...... qui si fanno soldi..... mica pettiniamo le bambole......:D

.... quindi..... vediamo di essere furbi..... mod... e non mod.....:wall:

.....a buon intenditor poche parole.....;)


ciao Top....se emigri..... fammi sapere dove vai......:bow:

Condivido
Oramai di primavere ne ho viste molte e quando ero giovane ho visto molte amicizie rovinarsi per politica e calcio ...a che pro ???
Maradona sul campo un genio ma nella vita privata ?? Affari suoi
Top sul campo del fare soldi :bow: , è tifosissimo iuventino ? affari suoi !

E basta menate su sesso , calcio, religione ecc ecc ci hanno riempito i cimiteri !! e i più furbi campato da nababbi senza faticare
 

oldmouseit

Forumer storico
Questa sera dopo 24 ore di ban Topgun1976 è stato "spinto" a chiedere ai moderatori la motivazione del suo forzato silenzio.
E' emerso che non si tratta di offesa (da qui il termine del ban) ma si tratta addirittura di una frase a tema CALCISTICO, tema OT che nei mesi (anni) scorsi abbiamo ampiamente combattuto spostando e cancellando i post e richiamando chi li scriveva.
Quindi non si tratta di offesa ma di qualcosa che, se ripetuto, è della stessa gravità se non peggio. Da oggi saremo più sensibili a questo tipo di OT, nell'interesse dei più.

essendo un sito di "amici" in realtà la cassata (con 2 z) ci sta anche.
Per me finchè non si scade nelle offese o nello spam dovrebbe essere tollerato quasi tutto. Troverei molto più grave il pompaggio di determinati titoli (non dico che qua ci siano casi ma qualcosa di simile si è visto con il titolo austriaco fallito).
Se uno scambia una risata non ci vedo nulla di male.
Ovvio, mio modestissimo parere
 

Users who are viewing this thread

Alto