Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Le due BACA mi sembrano particolarmente deboli oggi... Per il resto borsa in calo, lira turca che ormai veleggia verso il 3,25 sul cambio, news dall'Argentina non rassicuranti: vediamo cosa succede :)

..le previsioni di bilancio 2013 però non comportano un rischio di skip della cedola? o c'è qualcosa che può agire da coupon pusher?
Nonostante si chiuda nuovamente in perdita, l'ottenimento dei requisiti patrimoniali Basel III compliant mediante ADC danno quasi "scontato" nella sostanza (non nella forma...) il pagamento del coupon.
Considerando anche se Bp è sempre stata market-friendly ed ha pagato in anni terribilmente bui, non vedo nubi all'orizzonte su questo versante (facendo i debiti scongiuri)

Vet,
sinceramente ora i t1 di Bp li considero più sicuri, io me li tengo in ptf più tranquillamente ed anzi, se scendono incremento.

Probabilmente hai ragione....e pur da fedelissimo dell'amato Banco in questo momento ho preferito realizzare .....d'altronde le avevo preso a 60-70 e 80......in notevole quantità....ma sono pronto a risalire sulla giostra ...anche con qualche punto in più....;)

Probabilmente hai ragione....e pur da fedelissimo dell'amato Banco in questo momento ho preferito realizzare .....d'altronde le avevo preso a 60-70 e 80......in notevole quantità....ma sono pronto a risalire sulla giostra ...anche con qualche punto in più....;)
Si ma il tuo ragionamento è legato al pmc, probabilmente anche io se avessi preso a 60/70 venderei.
Però avere in ptf t1 di bp da oggi è considerevolmente più sicuro rispetto ad un mese fa quando li avevi.
Cercando di analizzare oggettivamente la cosa, non vedo come non possano richiamare l'anno prox la lodi 512 e tra tre anni la 290/373.
Sempre imho ovviamente, ed a prescindere dalla volatilità dei mercati.
Dovessero scendere, si potrebbero prendere con meno patema.
p.s. a che prezzo e quali hai venduto ???!!

Si ma il tuo ragionamento è legato al pmc, probabilmente anche io se avessi preso a 60/70 venderei.
Però avere in ptf t1 di bp da oggi è considerevolmente più sicuro rispetto ad un mese fa quando li avevi.
Cercando di analizzare oggettivamente la cosa, non vedo come non possano richiamare l'anno prox la lodi 512 e tra tre anni la 290/373.
Sempre imho ovviamente, ed a prescindere dalla volatilità dei mercati.
Dovessero scendere, si potrebbero prendere con meno patema.
p.s. a che prezzo e quali hai venduto ???!!

In denaro....i prezzi della 290 86-86,5
373.... 88.5-90

Con la lettera si ballava di un paio di punti....

Users who are viewing this thread

Back
Alto