Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Cosa ne pensata di Fuerstenberg XS0456513711 e Charlottenburg XS0540295275?
Viste le quotazioni appena sotto 100, il mercato non sembra prevedere problemi di pagamento cedole.
Non possono essere ancora buone occasioni di acquisto?

Io ho la DE000A0EUBN9. Ne ho un micro cip.

Lettera a 66.

L'emittente com'è messo? sul foglio di negus mi pare di capire che non sono riportate clausole di loss asb e che non è cumulativa..

Questa e le 2 che ho segnalato prima sono tutte no cum, ma se non sbaglio non è prevista loss asb.
Però il mio ragionamento era... se il mercato sentisse puzza di mancato pagamento, prezzerebbero più basse, no?
P.s. Emittente NordLB... banca tedesca in ripresa... almeno sembrerebbe.

Ultima modifica:
...fuori dal coro

Ho comprato un cippo di XS0121342827 MPS CAPITAL TRUST:eek:
me lo hanno servito abbastanza "caro" 38,50:-o
motivazioni:
Rammento vari momenti di sfascio spesso migliorati (es Groupama)
Ho avuto occasione di ascoltare massimi dirigenti ATTUALI del MPS e hanno sciorinato una serie di prospettive (:rolleyes:!?:rolleyes:) di ripartenza, non dimenticandosi di dichiarare una "attenzione futura" per tutto quanto di brutto accaduto compreso i danni ai subordinati.
(aria fritta??? vedremo!)

L'emittente com'è messo? sul foglio di negus mi pare di capire che non sono riportate clausole di loss asb e che non è cumulativa..

Il prezzo è abbastanza eloquente e dice che l'emittente sicuramente non è solidissimo, ma non disastrato.

Io ho acquistato un mesetto fa 10k a 66,30.

A questi prezzi la cedola lorda è del 8,52%, certo un buon rendimento.

Se non skippa la cedola (come credo) è un ottimo investimento e non mi stupirei di vederla oltre i 70.

Fai conto che i primi gennaio era oltre i 70. Ora le Perp stanno piano piano tornando su quei valori, mentre questa è inchiodata.

CMQ titolo molto rischioso!!!

Ho comprato un cippo di XS0121342827 MPS CAPITAL TRUST:eek:
me lo hanno servito abbastanza "caro" 38,50:-o
motivazioni:
Rammento vari momenti di sfascio spesso migliorati (es Groupama)
Ho avuto occasione di ascoltare massimi dirigenti ATTUALI del MPS e hanno sciorinato una serie di prospettive (:rolleyes:!?:rolleyes:) di ripartenza, non dimenticandosi di dichiarare una "attenzione futura" per tutto quanto di brutto accaduto compreso i danni ai subordinati.
(aria fritta??? vedremo!)

Mps rischia seriamente di non pagare cedole sui perp per non so quanti anni.. Groupama sta già maturando rateo.

Al momento il paragone è quantomeno discutibile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto