Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Questa e le 2 che ho segnalato prima sono tutte no cum, ma se non sbaglio non è prevista loss asb.
Però il mio ragionamento era... se il mercato sentisse puzza di mancato pagamento, prezzerebbero più basse, no?
P.s. Emittente NordLB... banca tedesca in ripresa... almeno sembrerebbe.

Il prezzo è abbastanza eloquente e dice che l'emittente sicuramente non è solidissimo, ma non disastrato.

Io ho acquistato un mesetto fa 10k a 66,30.

A questi prezzi la cedola lorda è del 8,52%, certo un buon rendimento.

Se non skippa la cedola (come credo) è un ottimo investimento e non mi stupirei di vederla oltre i 70.

Fai conto che i primi gennaio era oltre i 70. Ora le Perp stanno piano piano tornando su quei valori, mentre questa è inchiodata.

CMQ titolo molto rischioso!!!

Non conosco minimamente l'emittente. Volevo farmi un'idea di massima. Mi informerò meglio al riguardo se deciderò di comprare.
Grazie.

Cosa ne pensata di Fuerstenberg XS0456513711 e Charlottenburg XS0540295275?
Viste le quotazioni appena sotto 100, il mercato non sembra prevedere problemi di pagamento cedole.
Non possono essere ancora buone occasioni di acquisto?

ho la 711 presa a 100 per diversificare lavaluta mi sembra che non si muovano

Mps rischia seriamente di non pagare cedole sui perp per non so quanti anni.. Groupama sta già maturando rateo.

Al momento il paragone è quantomeno discutibile.

Non intendo "paragonare" niente .... ho rammentato "un esempio fra tanti altri"
Comunque mi permetto di osservare che verso fine settembre 2012 .... NESSUNO immaginava che Group avesse ripreso subito a pagare, ...io a 38 una size la comprai:mumble: (dichiarato in qst pagine) e due mesi fa "quella" size l'ho rivenduta a 67 (testimone l'amico Mavalà) contribuendo a portare in utile tutte le size "vecchie";)

Non intendo "paragonare" niente .... ho rammentato "un esempio fra tanti altri"
Comunque mi permetto di osservare che verso fine settembre 2012 .... NESSUNO immaginava che Group avesse ripreso subito a pagare, ...io a 38 una size la comprai:mumble: (dichiarato in qst pagine) e due mesi fa "quella" size l'ho rivenduta a 67 (testimone l'amico Mavalà) contribuendo a portare in utile tutte le size "vecchie";)

Bravo!!!:up::up:

E se fosse uno Zc con scadenza 7 anni quanto varrebbe? sopra o sotto 90?
Io lo prenderei se rendesse sopra il 4 lordo, comparando con altri emittenti e scadenza analoga, tenendomi anche margine sul fv. Per il fv però bisogna vedere a quanto rimborsa.. se è zc e chiedi se dovrebbe stare sopra o sotto 90 deduco che rimborsa sopra 100..

Users who are viewing this thread

Back
Alto