Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Telecom è un discorso diverso. È un carrozzone dalla quale meglio stare alle larga.

Mio fra ha lavorato dentro come consulente esterno e me ne ha raccontate di ogni.

De gustibus. E cmq ho preso qst carige perché rispetto alla sorellina taglio 100k che quota oltre 100 rende quasi il doppio con scadenza molto più vicina.

C'è un disallineamento pazzesco.

Tra Ti e carige passa un'abisso...Anzi nemmeno le paragonerei..(ovviamente a favore di TI)

Sul disallineamento quoto Nik..;)

E' evidente che il mercato (io non ne ho la minima idea) si aspetta che Marietto oltre alle belle parole snoccioli qualcuno dei suoi famosi "tools".
Infatti quando alle 11 è uscito il pessimo dato sui retail sales il BTP invece di scendere si è buttato all'insù.

Viviamo strani giorni.

Marietto , Kurodizzati !

E' evidente che il mercato (io non ne ho la minima idea) si aspetta che Marietto oltre alle belle parole snoccioli qualcuno dei suoi famosi "tools".
Infatti quando alle 11 è uscito il pessimo dato sui retail sales il BTP invece di scendere si è buttato all'insù.

Viviamo strani giorni.

Marietto , Kurodizzati !

Se sei in confidenza con Marietto digli che io il giovedì sono sempre incasinato...

interessante....
MILANO (MF-DJ)--La trasformazione delle quote delle Fondazioni bancarie nelle banche in contingent convertible (CoCo, obbligazioni che in caso di determinati eventi si trasformano in capitale, che dunque offrono rendimenti maggiori rispetto ai bond) "offre una soluzione che accontenta tutti gli stakeholder". E' quanto sostiene Mediobanca Securities in un report in cui sottolinea come tale mossa aumenterebbe la "visibilita' del rendimento dell'investimento per le Fondazioni, migliorando al contempo la governance del modello Fondazioni-banche e lasciando invariata l'adeguatezza patrimoniale degli istituti di credito". Per gli esperti si tratta di un'ipotesi "fattibile perche' a dicembre il Parlamento ha approvato la deducibilita' fiscale dei coupon su questi strumenti per le banche". MB ha simulato un'operazione su Intesa Sanpaolo e Unicredit, in cui nel complesso le Fondazioni detengono il 28% e l'11% del capitale ordinario. L'impatto positivo sull'Eps sarebbe del 14% per la prima banca e del 30% per la seconda, con un rendimento del dividendo dell'1% maggiore e un premio in termini di rendimento dell'investimento del 3% per le Fondazioni. pl/fus

Tra Ti e carige passa un'abisso...Anzi nemmeno le paragonerei..(ovviamente a favore di TI)

Sul disallineamento quoto Nik..;)

Sul disallineamento sono parzialmente d'accordo.. Nel senso che la gemellona è sicuramente troppo cara, mentre questa troppo alta di rendimento.

La 7,321% rende lordo neanche il 7% con scadenza 2020. Questa rende oltre l'11% con scadenza tra 2 anni.

Per quanto riguarda TI il paragone con TI preferisco non addentrarmi in merito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto