Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

per curiosita' ho cercato step up di banche "buone" con post call basso ma i prezzi stanno gia' tutti sopra 95. Se qualcuno avesse trovato qualcosa anche se come dice Rot non v'e'
certezza

Operatività

Venduta gran parte delle Mediobanca a 105,47. Ne tengo solo un cippino ...per ricordo. Sbaglierò ma non vedo grossi margini di ulteriore apprezzamento.

Volevo incrementare ancora RBS range accrual, ma OTC con IW non c'era controparte (Londra chiusa?).
Comunque questa scoperta di Top :up: resta imho tra le migliori in assoluto : senior, CDS scesi a 115 :eek: e nessuna inversione in vista tra swap a 2 e 10 anni.
Ho anche girato una modesta quantità di ENBW XS0674277933 a 115,8 su RWE in USD XS0767140022 a 111,5, solo per aumentare la quota USD.

per curiosita' ho cercato step up di banche "buone" con post call basso ma i prezzi stanno gia' tutti sopra 95. Se qualcuno avesse trovato qualcosa anche se come dice Rot non v'e'
certezza

La Santander 5,75 t1 l'hai già?Però è after call..ma un 5,75 Pepetuo su Santander,lo tengo tranquillamente

Fai attenzione perchè è un T1 Pericoloso area Pigs

Ultima modifica di un moderatore:
Venduta gran parte delle Mediobanca a 105,47. Ne tengo solo un cippino ...per ricordo. Sbaglierò ma non vedo grossi margini di ulteriore apprezzamento.

Volevo incrementare ancora RBS range accrual, ma OTC con IW non c'era controparte (Londra chiusa?).
Comunque questa scoperta di Top :up: resta imho tra le migliori in assoluto : senior, CDS scesi a 115 :eek: e nessuna inversione in vista tra swap a 2 e 10 anni.
Ho anche girato una modesta quantità di ENBW XS0674277933 a 115,8 su RWE in USD XS0767140022 a 111,5, solo per aumentare la quota USD.

Di sicuro è tra le poche ancora a sconto,ma daltronde la cedola non è sicura e quindi prezza quasi come Zc.
Se sale a 94-95 vendo e butto sulla Santander

Ho dato un'occhiata al prospetto e l'ho trovato più sfavorevole di altre emissioni ibride industriali.
In particolare mi ha sorpreso la clausola (4.2.b) che porta, se non ho letto male, alla perdita della cedola, dopo 3 anni di differimento, clausola del tutto atipica per emissioni di questo tipo.

Anche qui, dunque, chi investe lo faccia con piena consapevolezza dei rischi.

Sui 2 piedi sarei portato a ragionare in termini di possibile upside post-collocamento più che per il cassetto. Per questo chiedevo a Cris se Alpiq gode di buona stampa al di là delle Alpi: l'andamento del titolo, almeno nella fase iniziale, potrebbe dipendere dall'opinione "comune" più che da una lettura attenta del prospetto...

io conto proprio su questa "opinione comune " che è convinta che alpiq sia una ottima società ( almeno da quel poco che ho letto e sentito soprattutto nella mia zona i grigioni) per un possibile rialzo sopra la pari del bond

Aggiungo, sul bond Alpiq:

*l'isin è CH0212184037
*se non sbaglio la quotazione su Zurigo del bond è prevista dalla settimana prossima
*mi pare di capire che per i non residenti la cedola sia tassata al 35%, mentre secondo la legge svizzera non vi siano imposizioni sul capital gain. Non mi è chiaro come, per noi, la tassazione svizzera interagisca con quella italiana. Qualcuno è pratico di queste cose?

La 2020 o la 2035 (RBS intendo..)?

Users who are viewing this thread

Back
Alto