Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (17 lettori)

saverio1973

BOND SUB.
A me invece la dinamica appare abbastanza chiara: banalmente, in una situazione distressed (il Banco chiude il 2013 con una pesante perdita) non possiamo ragionare in termini di Dividend Discount Model e quindi reputare un ADC diluitivo e penalizzante.
Al contrario, un ADC integralmente sottoscritto di questo genere rappresenta una indubbia spinta propulsiva ad un Business Plan di turnaround aziendale.

Per dirlo terra terra, quando sei arrivato al fondo non puoi far altro che risalire.... Il fondo l'hai toccato:D

Saluti
 

no perpetual no party

Forumer storico
Ciao npnp, :)

mi piacerebbe sapere chi è l'estensore del commento e perché è così incazzato (io avevo avvisato, in tempi non sospetti, di non esagerare con gli short :cool:).

Chi conosce bene il banco, e questa persona, come quei falchetti di standard & poor's, mi sembra che non abbia la minima idea di cosa stia parlando, ha perfettamente capito il senso di questo aumento di capitale e le prospettive che può aprire.

Parliamo di una banca che, se in Italia smettiamo di avvitarci all'infinito, e prima o poi smetteremo :), può generare profitti annui di 5-6-7-8....00 milioni all'anno. E che capitalizzava poco più di 2 miliardi.

Se Warren Buffett fosse nato a Novara, o a Lodi, non avrebbe avuto dubbi su dove investire (anche se probabilmente avrebbe chiesto e ottenuto delle preferred shares, emesse per lui, al 14% :lol:).

Questo commentatore si aspettava, pensando alla storia degli ultimi 5 anni, che sarebbe stato un bagno di sangue. E tanti come lui.

E' il bello della finanza, negli stessi giorni compravo, e sconsigliavo di andare corti.

Conflitti di interesse colossali? Può essere. :-o

Qui però mi sembra il solito caso di chi non ha capito una mazza e, tanto per cambiare, auspicherebbe un intervento della magistratura. Altri se la prendono col destino "cinico e baro".

Buon gain a tutti :D

ciao Negus (e ringrazio anche gli altri commenti)
il commento postato serviva solo da spunto, gli accenni alla magistratura e a quanto sono fighi quelli di S&P tralasciamoli pure...
la reazione del mercato dopo l'annuncio è stata di far scendere da 1,51 a 1,18 il titolo in 2 settimane.... quindi il mercato non l'aveva presa proprio bene ;)
cmq meglio cosi
mi ruga solo aver venduto qualcosa a 1,40 pensando fosse il prezzo corretto calcolando l'Adc.... ma aspetto le bpvn 373 a 100 per compensare quel mancato gain... direi per fine settimana? :rolleyes::up::rolleyes:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ultimo commento, se no qualcuno pensa davvero che ci sia un conflitto di interessi. (Mentre casomai il vero colpevole è nik :D:D:D :bow:).

Quanto può capitalizzare, secondo te, una banca che a regime può produrre 5-600 milioni all'anno (secondo me anche di più).

Due volte gli utili? O 5 volte gli utili? O 10?

Quando c'è stato l'ultimo aumento non ci potevo credere, ho consigliato a tutti di aderire, e personalmente ho comprato altrettanti diritti di quelli che mi erano stati assegnati.

Capisco chi negli ultimi 5 anni è rimasto scottato (in certi momenti si perdeva anche più del 90%), ma non capire che quella stagione è chiusa (e non mi riferisco solo al banco e/o alle azioni) è secondo me un errore strategico e prospettico che si rischia di pagare molto caro.

Se mi si schianta un cigno nero sul parabrezza posso averne conseguenze serie, magari fatali (se avevo superato i limiti di velocità) ma non per questo comincio a guidare come se dovessi incontrare tutti i giorni code e file di cigni neri in autostrada.

beh, se e' cosi' allora ritiro i miei complimenti
per non dimenticare, il piano industriale del 2011 in adc prevedeva utili di 600 milioni dopo 3 anni, nei fatti il banco ha chiuso con un rosso di 2 miliardi nel 2011, 1 miliardo nel 2012 e 600 milioni nel 2013

quando si va sotto del 90% bisogna fare 1000% per tornare pari
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
per farti felice Negus su BP ;) di oggi

A disposal of NPLs would lead a material rerating of all Italian small cap banks​
BP identified 5 counterparts interested in acquiring a majority stake in Release (BP owns 80% of
the “bad bank”, which has EUR3.2bn of loans of which EUR2.6bn impaired with a c28% coverage,
due diligence process to start before April). It is also negotiating the possible disposal of a portfolio
of collateralised NPLs (EUR1.5bn with a c35% coverage including write-offs). A successful
disposal without a material P&L impact would in our view lead to a rerating of all small-cap Italian
banks as it would highlight to sceptical market participants (not us) that low NPL coverage is a
reflection of higher coverage in the form of collateral, rather than non-conservative provisioning
policies.​
BP trades on a lower P/E ratio than most Italian peers​
We are restricted on BP. The stock trades on a 2016e recapitalised P/E multiple of 9.5x, the​
second lowest multiple among Italian banks after BPER
 

fidw99

100% perpetual
per farti felice Negus su BP ;) di oggi

A disposal of NPLs would lead a material rerating of all Italian small cap banks​
BP identified 5 counterparts interested in acquiring a majority stake in Release (BP owns 80% of
the “bad bank”, which has EUR3.2bn of loans of which EUR2.6bn impaired with a c28% coverage,
due diligence process to start before April). It is also negotiating the possible disposal of a portfolio
of collateralised NPLs (EUR1.5bn with a c35% coverage including write-offs). A successful
disposal without a material P&L impact would in our view lead to a rerating of all small-cap Italian
banks as it would highlight to sceptical market participants (not us) that low NPL coverage is a
reflection of higher coverage in the form of collateral, rather than non-conservative provisioning
policies.​
BP trades on a lower P/E ratio than most Italian peers​
We are restricted on BP. The stock trades on a 2016e recapitalised P/E multiple of 9.5x, the​
second lowest multiple among Italian banks after BPER

adesso le vogliono tutti !!!!!!!!
 

ferdo

Utente Senior
beh, se e' cosi' allora ritiro i miei complimenti
per non dimenticare, il piano industriale del 2011 in adc prevedeva utili di 600 milioni dopo 3 anni, nei fatti il banco ha chiuso con un rosso di 2 miliardi nel 2011, 1 miliardo nel 2012 e 600 milioni nel 2013

quando si va sotto del 90% bisogna fare 1000% per tornare pari

mi ricordo che B Pop all'ultimo adc iniziò a scendere appena chiuso l'adc stesso, ben prima delle tensioni sul debito italiano
 

Vet

Forumer storico
ciao Negus (e ringrazio anche gli altri commenti)
il commento postato serviva solo da spunto, gli accenni alla magistratura e a quanto sono fighi quelli di S&P tralasciamoli pure...
la reazione del mercato dopo l'annuncio è stata di far scendere da 1,51 a 1,18 il titolo in 2 settimane.... quindi il mercato non l'aveva presa proprio bene ;)
cmq meglio cosi
mi ruga solo aver venduto qualcosa a 1,40 pensando fosse il prezzo corretto calcolando l'Adc.... ma aspetto le bpvn 373 a 100 per compensare quel mancato gain... direi per fine settimana? :rolleyes::up::rolleyes:



perché la 290.....no...;)
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
a proposito di adc, ieri è passato anche quello del credito valtellinese
anche in questo caso il mercato la sta premiando (titolo sospeso per eccesso di rialzo)
 

Allegati

  • Mydocument.pdf
    408,1 KB · Visite: 228

Users who are viewing this thread

Alto