Ciao npnp,
mi piacerebbe sapere chi è l'estensore del commento e perché è così incazzato (io avevo avvisato, in tempi non sospetti, di non esagerare con gli short
).
Chi conosce bene il banco, e questa persona, come quei falchetti di standard & poor's, mi sembra che non abbia la minima idea di cosa stia parlando, ha perfettamente capito il senso di questo aumento di capitale e le prospettive che può aprire.
Parliamo di una banca che, se in Italia smettiamo di avvitarci all'infinito, e prima o poi smetteremo
, può generare profitti annui di 5-6-7-8....00 milioni all'anno. E che capitalizzava poco più di 2 miliardi.
Se Warren Buffett fosse nato a Novara, o a Lodi, non avrebbe avuto dubbi su dove investire (anche se probabilmente avrebbe chiesto e ottenuto delle preferred shares, emesse per lui, al 14%
).
Questo commentatore si aspettava, pensando alla storia degli ultimi 5 anni, che sarebbe stato un bagno di sangue. E tanti come lui.
E' il bello della finanza, negli stessi giorni compravo, e sconsigliavo di andare corti.
Conflitti di interesse colossali? Può essere.
Qui però mi sembra il solito caso di chi non ha capito una mazza e, tanto per cambiare, auspicherebbe un intervento della magistratura. Altri se la prendono col destino "cinico e baro".
Buon gain a tutti