Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

la piccola differenza tra sns e haa e' che nel primo caso lo stato olandese aveva concesso un prestito con il quale ha incassato laute cedole per anni e con l' esproprio a costo zero, quando fra un paio d' anni vendera' la banca , si trovera' in tasca un bel gruzzoletto

E allora?lo potrà fare anche l'Austria ,nel frattempo i sub saranno bastonati,come sns

con Bancaja (messa forse anche peggio di Hypo, di sicuro non meglio:() lo stato spagnolo ha dimostrato che si puo salvare capra e cavoli...
basta solo fare pulizia prima e prendere tempo dopo..
la cura ha bisogno di tempo per la guarigione
e il malato sns non era in fin di vita come le due sopra

cmq meglio per noi
invece di avere 100 alla call avremo 100 davanti al tribunale
piu passa il tempo, piu gioca a ns favore l'evidente risanamento
senza contare i PICCOLI dettagli (omissione di documenti, cancellazione dei dati sensibili nei report concessi dal governo, ecc.. ecc..)

daje Zorba daje !! :up::up::up:

E allora?lo potrà fare anche l'Austria ,nel frattempo i sub saranno bastonati,come sns

Peccato che i T1 SNS al momento della confisca valevano sui 35/40 punti in un mercato dove i rendimenti erano altissimi e le LT2 valevano 75.

I sub hypo alpe T1 valgono già praticamente 0 e le LT2 valgono mi sembra sui 20, in un momento di mercato dove i rendimenti non esistono.

Come fai a paragonare le due cose?!

Peccato che i T1 SNS al momento della confisca valevano sui 35/40 punti in un mercato dove i rendimenti erano altissimi e le LT2 valevano 75.

I sub hypo alpe T1 valgono già praticamente 0 e le LT2 valgono mi sembra sui 20, in un momento di mercato dove i rendimenti non esistono.

Come fai a paragonare le due cose?!
io non ho paragonato un bel niente

Io penso che in lingua italiana scrivere i sub saranno bastonati COME sns significata paragonare il trattamento dei sub nei due casi.

Io ho evidenziato la differenza di trattamento.

I Sub alpe erano già ampliamente bastonati dalle quotazioni e i possessori avevano già avuto ingenti perdite. Con SNS non era così. E cmq parlano di un coinvolgimento dei possessori di sub, non mi sembra che abbiamo ancora detto se li raseranno a 0 o a quanto li valorizzeranno.

Io penso che in lingua italiana scrivere i sub saranno bastonati COME sns significata paragonare il trattamento dei sub nei due casi.

Io ho evidenziato la differenza di trattamento.

I Sub alpe erano già ampliamente bastonati dalle quotazioni e i possessori avevano già avuto ingenti perdite. Con SNS non era così. E cmq parlano di un coinvolgimento dei possessori di sub, non mi sembra che abbiamo ancora detto se li raseranno a 0 o a quanto li valorizzeranno.
io ho semplicemente detto che i sub verranno bastonati come sns,certo che ci sono le differenze,infatti io non ho paragonato le due vicende ma solo evidenziato che l'esito sarà molto simile se non uguale ,cioè zero per i sub .evitiamo inutili polemiche

Nei giorni scorsi alcuni di noi,me compreso, hanno ritenuto opportuno comprare la BPM 227 anche a 109 per via del coupon implicito del 9% che stacchera' il 25 giugno.

siccome qualcuno aveva paventato un eventuale richiamo anticipato dovuto a "tax o regolatory event" prima della "reset date" 06/2018 come da prospetto, mi sono andato a rileggerlo e mi pare di aver capito che in questo caso scatterebbe anche il "make a whole" :

The Issuer may, at its option, also redeem the Notes in whole,
but not in part, on the Reset Date and on any Interest
Payment Date (as defined herein) thereafter at an amount
equal to their principal amount, together with any accrued
interest and any additional amounts due pursuant to
Condition 9(a) (Taxation – Gross up), as described in
Condition 7(a) (Redemption and Purchase – Redemption at
the option of the Issuer).
In addition, the Issuer may, at its option, redeem the Notes in
whole, but not in part, at any time before the Reset Date
following the occurrence of a Regulatory Event or a Tax
Event (each, as defined herein) at a redemption price equal
to the greater of (i) the principal amount and (ii) the Make
Whole Amount
(as defined herein) together, in each case,
with any accrued interest and any additional amounts due
pursuant to Condition 9(a) (Taxation – Gross up) as described
in Condition 7(b) (Redemption and Purchase – Redemption
due to a Regulatory Event).

Se qualcuno volesse esprimere il suo parere...

no, l' austria non lo potra' fare, nel senso che il buco di haa era talmente colossale per una banca sostanzialmente di piccole dimensioni che si parla di un impatto sul deficit pil austriaco del 6%

io ho semplicemente detto che i sub verranno bastonati come sns,certo che ci sono le differenze,infatti io non ho paragonato le due vicende ma solo evidenziato che l'esito sarà molto simile se non uguale ,cioè zero per i sub .evitiamo inutili polemiche

concordo

Nei giorni scorsi alcuni di noi,me compreso, hanno ritenuto opportuno comprare la BPM 227 anche a 109 per via del coupon implicito del 9% che stacchera' il 25 giugno.

siccome qualcuno aveva paventato un eventuale richiamo anticipato dovuto a "tax o regolatory event" prima della "reset date" 06/2018 come da prospetto, mi sono andato a rileggerlo e mi pare di aver capito che in questo caso scatterebbe anche il "make a whole" :

The Issuer may, at its option, also redeem the Notes in whole,
but not in part, on the Reset Date and on any Interest
Payment Date (as defined herein) thereafter at an amount
equal to their principal amount, together with any accrued
interest and any additional amounts due pursuant to
Condition 9(a) (Taxation – Gross up), as described in
Condition 7(a) (Redemption and Purchase – Redemption at
the option of the Issuer).
In addition, the Issuer may, at its option, redeem the Notes in
whole, but not in part, at any time before the Reset Date
following the occurrence of a Regulatory Event or a Tax
Event (each, as defined herein) at a redemption price equal
to the greater of (i) the principal amount and (ii) the Make
Whole Amount
(as defined herein) together, in each case,
with any accrued interest and any additional amounts due
pursuant to Condition 9(a) (Taxation – Gross up) as described
in Condition 7(b) (Redemption and Purchase – Redemption
due to a Regulatory Event).

Se qualcuno volesse esprimere il suo parere...

Non c'é da esprimere pareri,carta canta.a proposito ,mi sono sorbito l'intera call conference di bpm (2 ore !)esperienza che non ripeterò facilmente ,perchè noiosissima per un investitore dilettante come me e negli ultimi quindici minuti si parla dei t1.quindi chi vuole la trova sul loro sito e può ascoltarsi solo quelli.poi a un certo punto,verso il minuto 50 o giù di lì parlano delle scadenze debitorie e per il 2014 "praticamente non ci sono"(testuale).io non sono in grado di dire se questo significa che non richiameranno il t1 2014.pareri al proposito?

Ultima modifica:
Non c'é da esprimere pareri,carta canta.a proposito ,mi sono sorbito l'intera call conference di bpm (2 ore !)esperienza che non ripeterò facilmente ,perchè noiosissima per un investitore dilettante come me e negli ultimi quindici minuti si parla dei t1.quindi chi vuole la trova sul loro sito e può ascoltarsi solo quelli.poi a un certo punto,verso il minuto 50 o giù di lì parlano delle scadenze debitorie e per il 2014 "praticamente non ci sono"(testuale).io non sono in grado di dire se questo significa che non richiameranno il t1 2014.pareri al proposito?

aspettiamo l' autorevole rott...

Users who are viewing this thread

Back
Alto