Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ultima modifica:
BNP era un consensus buy fino a questa notizia (si parla di problemi seri, possibili charge di (single digit) billion, in US non scherzano su queste cose): banca solida, buon business, messa bene per AQR con ampio spazio di crescita sui dividendi, dati da un buono stock di capitale in eccesso.
I risultati non mi sono sembrati male, dunque attribuisco la performance a questa notizia.
é pur sempre vero che Credit Suisse (che non seguo) non ne ha risentito, ma non sono andato a vedere se le accuse rivolte alla banca svizzera fossero della stessa gravitá di quelle mosse contro BNP. Ovviamente il fatto che fosse il giorno dei dati di bilancio ha aumentato la volatilitá sul titolo (é arrivata a -5.5%, ma poi ha chiuso con un onorevole -3%)

Verissimo quello che dici ma BNP e' un po di tempo che sottoperforma a dire il vero. Non mi stupirei che qualcuno sapesse già' qualchecosa.

Ciao Cat XL :),

stavo dando un'occhiata a queste due RBS che effettivamente sembrano avere un prezzo allettante e mi chiedevo se, a tuo parere, la maxi-perdita del 2013 potrebbe portare ad una nuova cancellazione delle cedole, stante il fatto che il pagamento è discrezionale e comunque dipende dall'esistenza di "distributable profits".

Negli ultimi dati di bilancio pubblicati non mi sembra di avere scorto riserve da cui attingere, sbaglio?

Ciao Negus

Direi di no. La situazione mi sembra tranquilla. Non vedo pressione sui prezzi in questo momento. Comunque con RBS bisogna stare sempre molto attenti in quanto non passa giorno che i politici inglesi si sentano autorizzati a dire qualcosa. RBS e' dal 2007 che non fa utili e nel 2008 hanno fatto 24bn di perdita. Non pagava i coupon quando aveva il ban dell'Europa se non ricordo male.

Ma ci sono ulteriori problemi. Alcune delle principali assicurazioni inglesi hanno detto la scorsa settimana che vogliono 1bn di danni perché dicono di essere state frodate durante l'aumento di capitale per comprate ABN AMRO.

Britain's Biggest Investors to File £1bn Legal Claims against RBS Next Week

Insomma la situazione non e' affatto stabilizzata. RBS ha ancora un total balance sheet di un trilione...

Ultima modifica:
Anche io non mi aspetto call guardando le quotazioni, comunque sarà un test interessante.

CatXL, mi sembra che avessi detto in passato che Barclays non richiama le non step-up ma vedendo nel mio file vedo che ci sono solo 4 preferred in $ con cedola invariata. Che ti risulti, ci sono altre emissioni post call, magari con cedola indicizzata? :bow:

Negus

Fammi capire. Queste 4 ammissioni sono già' post call? Cedola invariata intendi tasso fisso. Non ho BBG perché sono in vacanza e non posso controllare. Domai controllo sul tuo file.

Barclays non dovrebbe richiamare le non-step. Questo mi e' stato detto da chi ha avuto in passato accesso al CFO. Comunque niente e' sicuro all 100%.

Ultima modifica:
Siamo in una botte de fero...:up:

Ci si rivede il 18 giugno con la conferenza stampa (pericolosissima) e nuovi dots.

Per intanto : believe in FED. L'economia volaaaa.;)

Savè , vogliono fare un po' in fretta perchè hanno lasciato troppo correre la corda (per colpa di voi drogati). Temono una bella bolla in recessione, non lo diranno mai.
Hai visto dove è lo SP500 ?

Certo, ma non puoi ad un certo punto sbagliare due volte, sia quando inizi che quando non decidi di fermarti.....

Insomma non credo si aspettassero questa reazione dell'economia reale imho....

A prescindere dalla bolla dello sp500

Saluti

Certo, ma non puoi ad un certo punto sbagliare due volte, sia quando inizi che quando non decidi di fermarti.....

Insomma non credo si aspettassero questa reazione dell'economia reale imho....

A prescindere dalla bolla dello sp500

Saluti

Savè

Fammi capire intravedi una connessione subitanea tra tapering e risposta dell'economia reale :mumble:

Saluti

Ultima modifica:
Negus

Fammi capire. Queste 4 ammissioni sono già' post call? Cedola invariata intendi tasso fisso. Non ho BBG perché sono in vacanza e non posso controllare. Domai controllo sul tuo file.

Barclays non dovrebbe richiamare le non-step. Questo mi e' stato detto da chi ha avuto in passato accesso al CFO. Comunque niente e' sicuro all 100%.

Barclays ha 4 preferred in $ tasso fisso tutte già post call

Savè

Fammi capire intravedi una connessione subitanea tra tapering e risposta dell'economia reale :mumble:

Saluti

No e' esattamente l'opposto..

Il tapering e' iniziato per effetto di dati delle'economia reale che adesso forse anche per effetto di un ritardo nel stoppare gli stimoli finanziari, non stanno andando come ci si potrebbe aspettare...

Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto