Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Cayman = 5.5%
Corea del Nord = N/A (mi pare di leggere una nota in corpo 5 che dice "riduzione progressiva degli inoccupati per inedia")
Cina = 4.1% (come il Guatemala)
Brasile = 5.4% (come Burma)
Corea del Sud = 2.7%
Russia = 5.2%

Italia = 13% (come la Libia)
Germania = 5.1%

Secondo la CIA, ci sono solo 2 nazioni con la disoccupazione allo 0%:
Monaco e la confinante Cambogia

Bielorussia Qatar e Thailandia si avvicinano con uno 0,5%

List of countries by unemployment rate - Wikipedia, the free encyclopedia

Caro GML,
sei preciso, ma a volte dovresti curare meglio le tue fonti.
In Corea del Nord la disoccupazione semplicemente non esiste.
FAQ

Leggitelo, è molto istruttivo.
Mi soffermerei sui quesiti 14-15.

Caro GML,
sei preciso, ma a volte dovresti curare meglio le tue fonti.
In Corea del Nord la disoccupazione semplicemente non esiste.
FAQ

Leggitelo, è molto istruttivo.
Mi soffermerei sui quesiti 14-15.
"A differenza di moltissimi altri paesi, inclusi i ricchi paesi capitalisti, in Corea del Nord non esistono la disoccupazione, il fenomeno dei senzatetto, la prostituzione, la criminalità, la fame."

Avevo copiato male, mi pareva N/A invece evidentemente è N/E (non esiste)

;)

Ciao, Banca Sella/Patrimoni permette di inserire limite di prezzo e scadenza ordine.

Max

Credo l'unica in Italia ,oltre le banche svizzere ,a permetterlo.

il discorso di max e' possibile con tutte le banche ita (dipende dal tipo di clente e rapporto con l' operatore bbg operativo, invece mettersi in bid/ask otc sarebbe fattibile per le banche che sono anche controparti otc ma in ita non viene sfruttato (che io sappia)
per intenderci quello che fa cris in ita non si fa

il discorso di max e' possibile con tutte le banche ita (dipende dal tipo di clente e rapporto con l' operatore bbg operativo, invece mettersi in bid/ask otc sarebbe fattibile per le banche che sono anche controparti otc ma in ita non viene sfruttato (che io sappia)
per intenderci quello che fa cris in ita non si fa

Inserire otc un ordine valido multiday con chi si può fare in Italia? A me non risulta nessuno ,tranne pare sella ( e le banche svizzere).

Inserire otc un ordine valido multiday con chi si può fare in Italia? A me non risulta nessuno ,tranne pare sella ( e le banche svizzere).

Salvo UBS Suisse che , mi dicono, incrocia direttamente i clienti (la faccio corta), tutti gli altri ordini multi day (o validi per un giorno intero) sono delle mezze truffe : nel senso che ogni due ore (se sei un rompi scatole ogni ora) l'omino prova a fare un giro sui vari dealers; ma non vi è niente di automatico nell'OTC.
Altrimenti non sarebbe OTC...

Un pensiero a chi, come me, oggi lavora.

PS a me gli ordini multiday piacciono punto.

Ultima modifica:
Salvo UBS Suisse che , mi dicono, incrocia direttamente i clienti (la faccio corta), tutti gli altri ordini multi day (o validi per un giorno intero) sono delle mezze truffe : nel senso che ogni due ore (se sei un rompi scatole ogni ora) l'omino prova a fare un giro sui vari dealers; ma non vi è niente di automatico nell'OTC.

Comunque io se voglio prendere un titolo posso inserire il multiday con credit suisse con limite di prezzo,magari se il titolo scende al quinto giorno eseguo.con iw ogni giorno devo ritelefonare e non posso neanche lasciare l'ordine valido tutto il giorno.
Poi il multiday non piace neanche a me e non l'ho mai usato peró é una comodità rispetto alle banche italiche.
Buon lavoro!

Ubs Italia lo fa, nella metodologia da te postata presumo.
Forza mi raccomando 17.30 abbandona uff :clap:

bond t us salgono di rendimento da stamane :mmmm:

The Federal Reserve is expected to cut its bond-buying program by a further $10 billion on Wednesday as signs mount that the U.S. economy is starting to pull away from its winter slowdown. Janet Yellen's second policy-setting session as Fed chair should confirm the central bank's plan to wind down its purchases of Treasuries and mortgage-backed securities by year-end - a sign of its confidence the economy is gaining traction.
The reduction likely to be announced at the end of the Fed's two-day meeting would bring the total monthly purchases down to $45 billion, split between $25 billion of Treasuries and $20 billion of mortgage-backed securities.
But analysts expect little more out of the session as the Fed enters what may be a sort of holding pattern as it transitions from an era of crisis response to one of more normal monetary policy.
The meeting "will probably be a quiet one," with the reduction in purchases "a foregone conclusion," and no fresh economic forecasts from the members of the Fed's policy-making committee, said Goldman Sachs senior economist Kris Dawsey.
A statement outlining the policy decision and the Fed's view of the economy will be issued at 2 p.m. EDT.
Little or no change is expected in the Fed's guidance on its key overnight interest rate, which it has kept near zero since the depths of the financial crisis in December 2008.
The Fed changed its guidance in March when it dropped language that said the target rate would not be increased until the unemployment rate fell to at least 6.5 percent.

Saresti da bannare.

Siamo in una botte de fero...:up:

Ci si rivede il 18 giugno con la conferenza stampa (pericolosissima) e nuovi dots.

Per intanto : believe in FED. L'economia volaaaa.;)

Savè , vogliono fare un po' in fretta perchè hanno lasciato troppo correre la corda (per colpa di voi drogati). Temono una bella bolla in recessione, non lo diranno mai.
Hai visto dove è lo SP500 ?

Se seguissero però la Merkel, quasi quasi...

Assistiamo ad uno strano cambiamento: gli investitori in perpetuals, e noi tra questi, hanno tipicamente privilegiato, in passato, il capital gain rispetto al cash yield.
L'odierna "fame di rendimenti", invece, sta portando nuova enfasi sul cash yield.

Non sarebbe male se provassimo a stilare un elenco di perpetuals per i quali il CY è più interessante, anche se la prospettiva di un capital gain, oggi quasi necessariamente collegato a emittenti distressed o in una fase iniziale di turn-around, appare modesto.

Quali perpetuals potrebbero far parte di questa lista, secondo i forumers di questo 3D?

Ci sono anche le Bnp 6,50 e le Prudential 6,50 in usd. Ora sto aspettando il rimborso del Credit Agricole ed ho una voglia matta di mettere tutto il rimborso sulle irs nonostante la galoppata che hanno fatto.
Motivo: le prime parole di questa canzone rivolte alle perpetue (che con le call stanno sparendo ad una ad una dal ptf):
Ornella Vanoni, Toquinho_La Voglia La Pazzia - YouTube

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto