Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Bpm: senza rimozione add-on non esclusi altri aumenti di capitale

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 mag - Se dopo l'aumento di capitale da 500 milioni, al via lunedi', a Bpm non sara' consentito rimuovere i filtri patrimoniali aggiuntivi (i cosiddetti add-on) imposti dalla Banca d'Italia, la banca "potrebbe presentare in futuro nuovamente l'esigenza, a fronte anche di fattori esterni ed eventi non prevedibili e al di fuori del controllo del gruppo, di ricorrere a ulteriori interventi di rafforzamento patrimoniale" per raggiungere i target richiesti. E' quanto si legge tra i "fattori di rischio" inclusi nel prospetto sull'aumento di capitale. Bpm sottolinea infatti che la decisione di rimuovere gli add-on "resta in ogni caso rimessa all'autorita' di Vigilanza". Tra i fattori di rischio Bpm cita anche il comprehensive assessment della Bce e la governance.

Chiariamo subito che io auguro che venga callata per chi e' dentro.

Quali sono le emissioni simili che la Barclays ha gia' richiamato? Il motivo percui avevo scritto che Barclays non richiamava era il fatto che questa emissione non e' step-up. Ora il mio contatto mi disse che Barclays non avrebbe richiamato questo tipo di emissioni. Ma mi riservo di ricontattarlo. Oggi era impegnato con i risultati di RBS.

Io ho trovato un'emissione in euro richiamata nel 2010 e due in dollari richiamate nel 2011.Anche l'IR Barclays mi aveva confermato qualche tempo fa "we have in the past called all institutional regulatory capital securities at first call date".Non e' che il tuo contatto si e' confuso con le Preferred in dollari,che anch'esse non sono step up?

Bpm: senza rimozione add-on non esclusi altri aumenti di capitale

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 mag - Se dopo l'aumento di capitale da 500 milioni, al via lunedi', a Bpm non sara' consentito rimuovere i filtri patrimoniali aggiuntivi (i cosiddetti add-on) imposti dalla Banca d'Italia, la banca "potrebbe presentare in futuro nuovamente l'esigenza, a fronte anche di fattori esterni ed eventi non prevedibili e al di fuori del controllo del gruppo, di ricorrere a ulteriori interventi di rafforzamento patrimoniale" per raggiungere i target richiesti. E' quanto si legge tra i "fattori di rischio" inclusi nel prospetto sull'aumento di capitale. Bpm sottolinea infatti che la decisione di rimuovere gli add-on "resta in ogni caso rimessa all'autorita' di Vigilanza". Tra i fattori di rischio Bpm cita anche il comprehensive assessment della Bce e la governance.

a me suona come messaggio chiaro e forte ai soci che sono in opposizione al management.... dopo adc ...SE non si riformasse la governance ...(e quindi Bankitalia non rimuovesse add-on) facciamo un altro adc con tutte le conseguenze del caso ...La rimozione degli add-on è un pilastro fondamentale del piano industriale presentato a marzo.

a me suona come messaggio chiaro e forte ai soci che sono in opposizione al management.... dopo adc ...SE non si riformasse la governance ...(e quindi Bankitalia non rimuovesse add-on) facciamo un altro adc con tutte le conseguenze del caso ...La rimozione degli add-on è un pilastro fondamentale del piano industriale presentato a marzo.

per gli analisti non dovrebbe essere un problema

Nuove azioni Bpm offerte a 0,43 euro, in linea con le attese - Milano Finanza

concordo, anche xchè post-adc... il peso di chi si oppone alla riforma della banca potrebbe anche ridursi (escluderei che aumenti;) ).

Scendendo poi sul piano operativo venerdi ho notato un certo consolidamento delle quotazioni del bond tier1 (bpm9)...che conferma la positività del newsflow.

venerdì ho visto anch'io una certa solidità nei prezzi, manca un mesetto alla conferma della cedola...chiappe strette fin che si può :lol:
curiosità per i conti del primo trim. fra una settimana

:up:

Mi sento di aggiungere che, le imprese sono maggiormente stimolate ad investire per essere più competitive, quando i salari sono tendenzialmente in aumento, cosa al momento impensabile nel mondo occidentale. Per la ripresa quindi, c'è tempo. Da questo articolo si evince che le imprese USA sono piene di liquidità ma, non investono...

https://it.finance.yahoo.com/notizie/pil-mondiale-perdita-potenziale-070000714.html

Users who are viewing this thread

Back
Alto