Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

angy2008

Forumer storico
Quoto !
E mi trovo d'accordo ... forse è corretto come dicono molti di voi guardare il futuro (incremento dei tassi variabili) MA mi pare che sia da un pò (anni ?) che si dice questo ... però mica si alzano molto 'sti tassi variabili ...

Boh, personalmente sono un pò restìo a lasciare i tasso fisso 'big' che ho (per fare un esempio : ISP 506, acquistato 102,9 ora vale ~ 115 :D:D ) sarebbe un buon gain Ma il cedolone finirebbe :sad::sad:

(p.s. inutile che mi si dica che il rendimento ADESSO di quel titolo è pari a (8.375/1.15 - 15/5) ~ 4.28 lordo = 3.16 netto e cchemenecale ?? IO l'ho pagato 102,9 !!!!!!!!!!!!!! :D:D:D)

E comunque, anche se lo lasciassi .. poi dove li metto i dindi ? Come dice qualcuno qui forse è finita la disponibilità di titoli con i 'cedoloni' :rolleyes:

Vabbò, per ora ci penso ancora un attimo prima di venderlo ... ho più di 5 anni alla call .. hai visto mai che il suo valore continui a salire ...:cool: ma, mi direte Voi, quando i 'tasso variabile' incrementassero le loro cedolozze questa 'tasso fisso' perderebbe di valore .... vabbò, alla peggio ne aspetto la call a 100 :cool::cool::cool:
ciao, consentimi di dissentire sul raccattare questi tassi dopati da cedole appariscenti e con rischio caduta prezzi, ma posso sbagliarmi.
Comunque tra la 506 e la 020, poco più lunga, preferirei la seconda che dovrebbe avere un rendimento migliore.

stefmas

Forumer storico
Completamente d'accordo, conta solo il tuo prezzo di carico

La penso al contrario... il prezzo di carico non conta nulla (tassazione a parte). La convenienza se tenere o meno va valutata andando a considerare il rendimento attuale, non quello di quando è stato acquistato il titolo

Users who are viewing this thread

Alto