Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Inno che fai ?
ti piace la Portoghese ...

io credo che per ora meglio del parcheggio Groupama ...non ci sia di meglio

peccato aver switchiato giovedi e non oggi dai GGb ma i miracoli non sempre riescono :D

no, dal tuo sito sembrava a 93, mentre in realtà è piu alta.
Non mi va di cercare rogne, mi tengo la mia bella carta francese, abbinata a tanta carta italiana...

MF parla di una possibile emissione di AT1 da parte di BP, qualcuno ne sa qualcosa?

L'articolo in questione contiene alcune inesattezze, ma potrebbe aver ricevuto una soffiata veritiera:

Banco Popolare, possibile emissione di coco bond - Milano Finanza

Teoricamente BP non ha in essere vecchi T1 in quantità maggiori del bucket, e quindi non dovrebbe proporre un exchange. Questo sarebbe in linea con l'esigenza, indicata dall'articolista, di aumentare il Tier 1.
Però attendiamo i fatti.

la notizia, oltre che da MF, è riporatta anche dal FT (anche se nell'articolo si parla di Banco Popolare, ma nella foto ci sono gli sportelli della banca Popolare di Milano.....)

MF parla di una possibile emissione di AT1 da parte di BP, qualcuno ne sa qualcosa?
Ho trovato questo:

Banco Popolare studia bond 'additional Tier 1', lancio non a breve 26/05/2014 17:17 - RSF

MILANO, 26 maggio (Reuters) - Il Banco Popolare (BP.MI) sta studiando l'emissione di un bond ibrido perpetuo di tipo 'additional Tier 1' (AT1). Lo riferiscono due fonti vicine alla situazione, sottolineando tuttavia che l'eventuale operazione non è da attendere a breve.

"È uno strumento cui la banca sta guardando, come altre banche in questo momento, ma non c'è ancora niente di deciso" afferma una delle due fonti.

Una seconda fonte conferma che "la banca sta valutando insieme adalcune banche d'affari, ma non è un'operazione che si fa in quattro e quattr'otto".

Questo tipo di obbligazione - cui in Italia ha fatto già ricorso a fine marzo Unicredit (UCG.MI) (news) - consente alla banca, attraverso una svalutazioneanche solo temporanea, di incrementare il proprio common equity Tier 1 in caso di bisogno, ovvero qualora tale parametro scenda sotto una soglia 'trigger' predeterminata.

Un portavoce dell'istituto lombardo ha dichiarato che "al momento nonabbiamo allo studio alcuna emissione".

Sul fronte patrimoniale, Banco Popolare ha completato circa un mese fa un aumento di capitale da 1,5 miliardi di euro. La banca ha reso noto che a seguito dell'aumento il proprio rapporto Common Equity Tier 1 si è portato all'11,2%, rispetto alla soglia minima dell'8% prevista per i test Bce. Ma sull'isitituto continua a pesare uno dei livelli di sofferenze più alti del sistema bancario italiano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto