Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
civstavo pensando ...fare all in a 0.96-96.5

Poi pensi alla tobin ...alle commissiini entrata az usc obbl 0.20 totale...poi leva assente

C.gain 26%...lasciamo perdere ...

Altra roba se hai leva ...entri per 3000k ...pero se non sei capitalizzato e salta qualcosa ...e scendono a 0.70 che fai vai in margin call per 900k e vado in thailandia con il portafoglio vuoto ...ocio ...era da entrare prima ...me l avevano proposto aquila...non ci ho creduto amen...;)
 

Rottweiler

Forumer storico
......................
......................
Vero, ma se due anni fa ci si posizionava sugli IRS si gainava un 50% (+ cedole), se si andava short in leva 2 ci si faceva male.

Per quello parlavo di situazione win-win, ora non mi sembra molto diverso.

Cmq grazie per le risposte, :), chiedevo solo per capire.


Ciao Negus,

sbaglierò, ma secondo me l'attuale livello degli irs è figlio delle attese di boom dell'economia USA, con tutto ciò che ne conseguirebbe per il resto dell'economia mondiale.

In realtà, guardando alle quotazioni, non è necessario andare indietro 2 anni per trovarle nettamente più basse di oggi: basta andare all'anno scorso, di questi tempi.
Il grande scatto è chiaramente collegabile al famoso intervento della FED del giugno scorso.

Domanda: cosa succederebbe se l'economia USA perdesse smalto e si trascinasse in una situazione pigra anche solo per 1 o 2 trimestri?
 

9/15

Forumer storico
C'è chi dice che i livelli chiave potrebbero essere sfondati...

Certo, la tua soluzione è esente da rischi, la mia no.
Ma credo anche che siamo in una situazione di eccessi e che quando questi rientreranno la reazione sarà violenta e probabilmente anche improvvisa, quindi accumulo.
Poi considero la variabile tassi, ad esempio Bund10y, difficilmente comprimibili dai livelli attuali, 1.33%.
Non è che in Giappone siano molto più bassi, invero.
Poi mi sembra di essere fra i pochi a pensarla così e questo mi preoccupa un po'.
Morirò povero e solo.:(
 

wartburg_12

forumer storico
io la penso come voi: tassi bassi ancora per un po'.
però ho iniziato a comprare sub irs come negusneg, perchè confido nel loro richiamo, vista la struttura e gli obblighi di basilea, e anche perchè gli step sono più che arrivati.
Le francesi e le tedesche rendono ormai il 3,5% lordo. Manco il btp rende così !
Di questa categoria mantengo però qualcosa (UCG e Generali ad esempio) perchè le emissioni made in Italy restano comunque sottovalutate

:up::up::up: Io, che non sono del Vs. 'giro' ( = non sò molto dell'argomento :cool: ) lo vedo (e scrivo) da un pò che questi IRS mica si muovono molto ... = io non li compro mica, MA, come dici tu, nell'ottica del PROBABILE richiamo (a causa di Basilea ) ci può stare di comprarne qualcuno ! :up::up::up:
 

diritto

Forumer attivo
Qualcosa di OT a mio modesto parere è necessario postare per tenere sempre viva la discussione anche perche andando OT si sono fatti "affari" come Fondiaria-Sai Risparmio e altri di una certa rilevanza!
 

negusneg

New Member
Qualcosa di OT a mio modesto parere è necessario postare per tenere sempre viva la discussione anche perche andando OT si sono fatti "affari" come Fondiaria-Sai Risparmio e altri di una certa rilevanza!

Non gli dare retta, diritto, lo sappiamo che Amor è un burlone :D

Su una cosa ha ragione, però, se si vuole disquisire approfonditamente di tassi è meglio spostarsi di là (http://www.investireoggi.it/forum/goodbye-great-bond-bull-market-vt60508.html), qui si confrontava IRS Vs. Bund Short 2x...
 

Users who are viewing this thread

Alto