Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

ferdo

Utente Senior
I tassi su Bund 10y sono nuovamente ai minimi storici (1.33%), su TBond 30y Usa su minimi relativi (3.30%), considerando la migliore situazione economica Usa, compro etf double short su questi strumenti, confidando che, prima o poi :specchio: , i tassi ritornino su valori storici normali, per adesso scommessa persa...

FR0010869578 2xShort Bund
US74347B2016 2xShort TBond (solo Nyse)

La vita e' sofferenza :rolleyes:
 

9/15

Forumer storico
Ciao 9/15, anche io penso che, prima o poi, i tassi ricominceranno a muoversi verso livelli normali. Per questo sto comodamente seduto su una montagna di IRS e aspetto tranquillo in riva al fiume. :D

Ho solo un dubbio che mi frena dall'assumere posizioni short: data la natura dello strumento (impossibilità di riprodurre fedelmente il risultato dell'indice, soprattutto se c'è leva) non sarebbe meglio prendere posizione quando c'è una inversione di trend definita? :mmmm:

Hai ragione, ma ha una logica entrare anche su livelli chiave, quali sono quelli attuali.
 

porchetto

la casa non fallisce
Ciao 9/15, anche io penso che, prima o poi, i tassi ricominceranno a muoversi verso livelli normali. Per questo sto comodamente seduto su una montagna di IRS e aspetto tranquillo in riva al fiume. :D

Ho solo un dubbio che mi frena dall'assumere posizioni short: data la natura dello strumento (impossibilità di riprodurre fedelmente il risultato dell'indice, soprattutto se c'è leva) non sarebbe meglio prendere posizione quando c'è una inversione di trend definita? :mmmm:

In Giappone non si sono mossi nemmeno dopo idrici anni anzi studiano come aumentare l'inflazione.
Non è che sta succedendo qualcosa di epocale?
Del resto con disoccupazione al 20% e partiti euroscettici che vincono in europa dove vogliamo andare?
Mi sembra tanto tanto strano che i tassi possano risalire in un tempo che non sia una era geologica.
già un paio di anni si parlava di irs che a breve sarebbero risaliti i tassi, invece....
 

Vet

Forumer storico
ringrazio gentilissimo speriamo sia acquistabile .... che caratteristiche ha ??? sembra interessante come prezzo 101,50 :bow::bow:

Scusa ho aperto adesso il pc(iPad)....ma vedo che hanno risposto altri al tuo post....effettivamente a questi prezzi e stante l'attuale situazione dei tassi la ritengo personalmente molto interessante....
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
In Giappone non si sono mossi nemmeno dopo idrici anni anzi studiano come aumentare l'inflazione.
Non è che sta succedendo qualcosa di epocale?
Del resto con disoccupazione al 20% e partiti euroscettici che vincono in europa dove vogliamo andare?
Mi sembra tanto tanto strano che i tassi possano risalire in un tempo che non sia una era geologica.
già un paio di anni si parlava di irs che a breve sarebbero risaliti i tassi, invece....

io se dovessi mettermi in riva al fiume adesso aspettando la risalita dei tassi perlomeno porterei con me un buon numero di panini
 

russiabond

Contadino della finanza
In Giappone non si sono mossi nemmeno dopo idrici anni anzi studiano come aumentare l'inflazione.
Non è che sta succedendo qualcosa di epocale?
Del resto con disoccupazione al 20% e partiti euroscettici che vincono in europa dove vogliamo andare?
Mi sembra tanto tanto strano che i tassi possano risalire in un tempo che non sia una era geologica.
già un paio di anni si parlava di irs che a breve sarebbero risaliti i tassi, invece....


...:up:
Alla nascita dell euro erano tutti long euro short dollaro...
...non so' ne come ne perche' ...ma con i warrant di citibank ancora che avevi le quorazioni al telefono ...ho chiusovtutto a 1.10 da quelle parti ...ero quasi saltato ...1 salto dopo i gain spettacolari sui russia bonds :D ;)

...poi si fermo sotto 0.90 il cambio...
Vi massacrate la vita ad andare contro il mercato...se poi la soluzione e' mab" deve" girare prima o poi ....
State freski...
Vi basta un solo trend di lunghissimo che siete in mutande...forse neanchevquelle...:no:
 

Users who are viewing this thread

Alto