Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

no perpetual no party

Forumer storico
a dispetto del mio nick :) direi che i prezzi delle perpetue sono quasi tutti arrivati... forse rimane qualcosa nel mercato dei coco bonds, ma i rischi sono ben maggiori per rendimenti non tanto piu alti...

ho cominciato a diversificare su turchia e brasile, sia per i rendimenti facciali (tra il 10 e l'11 con prezzi medi attorno a 105 su scadenze 3-5 anni) sia per la tax al 12,50 in previsione della ormai prossima tax al 26%...
il rischio cambio ovviamente è incorporato nei prezzi, con la possibilità di veder sparire il rendimento cedolare se allo stacco la valuta è in discesa..

ma altro non vedo..
 

stefmas

Forumer storico
a dispetto del mio nick :) direi che i prezzi delle perpetue sono quasi tutti arrivati... forse rimane qualcosa nel mercato dei coco bonds, ma i rischi sono ben maggiori per rendimenti non tanto piu alti...

ho cominciato a diversificare su turchia e brasile, sia per i rendimenti facciali (tra il 10 e l'11 con prezzi medi attorno a 105 su scadenze 3-5 anni) sia per la tax al 12,50 in previsione della ormai prossima tax al 26%...
il rischio cambio ovviamente è incorporato nei prezzi, con la possibilità di veder sparire il rendimento cedolare se allo stacco la valuta è in discesa..

ma altro non vedo..

sulle preferred in USD c'è ancora qualcosa di interessante... Ovviamente il rischio cambio c'è anche lì, ma in misura minore rispetto agli emergenti. E altrettanto ovviamente è minore anche il rendimento facciale :p
 

no perpetual no party

Forumer storico
sulle preferred in USD c'è ancora qualcosa di interessante... Ovviamente il rischio cambio c'è anche lì, ma in misura minore rispetto agli emergenti. E altrettanto ovviamente è minore anche il rendimento facciale :p

ho seguito poco nulla le pref in usd..
per avere un'idea: diciamo nullo il rischio cambio, che rendimento lordo annuo si strappa su emittenti di media qualità (ne alta ne immondizia :D)??

faccio un esempio: in euro la migliore è Bawag 7,125 con un prezzo di circa 102 = 6,98 lordo annuo
 
Ultima modifica:

stefmas

Forumer storico
Ho difficoltà, tra quelle che seguo, a trovarne una da paragonare alla Bawag..
Ma ad esempio se si prende la GE con coupon 4,7%, ad esempio, quota intorno ai 22,5 (riportato a 100 sarebbe 90)...

Poi entra in gioco il parametro call (non ho sottomano nessun prospetto ora, per vedere le eventuali date di call o altro), ma è per rendere l'idea...
 

tomcat

Forumer attivo
mi viene segnalato



in riferimento al seguente titolo:

XS0214398199 EUR BARCLAYS FRN PER

Le comunico che per i soli Investitori Istituzionali verrà scambiato con altro titolo ,


dati del titolo


Frankfurt Realtime
Bid / Ask102.025 : 102.500Volume nominal100,000 : 50,000Spread abs/rel.0.475 / 0.46%Change from Prev. Day0.905 / 0.90%Time06/06/2014 13:25:15



Interest Rates



Coupon 4.750 Annual Pay Date 15. March Interest Payment Count Annually Interest Period from to - Start Interest Payment 15/03/2005 Accumulated Interest Yes Interest and dividend payments Interest rate initially fixed, then variable






Rating



Moody's Ba2
 

Users who are viewing this thread

Alto