Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

Myskin

Forumer stoico
ho letto che in diversi avete preso la famosa veneto banca che fino a ieri era super illiquida.


Posso domandarvi perche la avete comprata peraltro al prezzo di 94?


E' stata illiquida per diversi anni, non giorni. Il che mi pare un rischio da non sottovalutare. Magari da domani ci sara' sempre mm pronto io non lo so

Ma se si compra sto titolo tocca essere pronti a tenerla anche per molto tempo.


Inoltre vento banca non e' sicuramente una banca particolarmente solida, basta leggere ultimi articoli di cronaca.


Io anche avevo cercato di comprarla diverso tempo fa, ma quando aveva prezzi teorici ben piu bassi.


Visto che il mercato e' impostato al rialzo magari ci si ritova anche questa qui a 100.

Personalmente a prescindere considerando che A era super illiquida B veneto banca non e cmq una banca super solida, sarei passato a 94.


Peraltro si puo sapere a che prezzo e il denaro e se e operativo?

spero ovviamente che tutti gli amici che hanno comprato il titolo guadagnino e che veneto banca rimborsi alla call, ma non mi pare un pasto gratis a questo prezzo.


io per eccesso di prudenza non l'ho comperata, sul finale mi davano 93.25-95.20 prezzo da verificare, due controparti con iw
per me la salita è imputabile agli acquisti del forum (2 punti in due giorni) ma forse la faccio facile però sino a ieri non era acquistabile su iw mentre oggi puf! di colpo si prende...boh
poi la banca ha le sue magagne però con il rimborso della convertibile e con l'auc si mette a posto...forse era da prendere ma su certi aspetti (non c'è manco il prospetto) io sono un po' talebano
 

fidw99

100% perpetual
io per eccesso di prudenza non l'ho comperata, sul finale mi davano 93.25-95.20 prezzo da verificare, due controparti con iw
per me la salita è imputabile agli acquisti del forum (2 punti in due giorni) ma forse la faccio facile però sino a ieri non era acquistabile su iw mentre oggi puf! di colpo si prende...boh
poi la banca ha le sue magagne però con il rimborso della convertibile e con l'auc si mette a posto...forse era da prendere ma su certi aspetti (non c'è manco il prospetto) io sono un po' talebano

non bisogna fare allarmismi perché credo che non sia il caso, ma se è tornata liquida è perché uno degli attuali possessori in size (fondo o istituzione che sia...) ha deciso di metterle sul mercato

non sappiamo il motivo, forse sono stati incagliati per anni e ora era il momento di uscire

:ciao:
 

carneade2004

Nuovo forumer
groupama out da fineco

Qualcuno sa perché fineco ha fatto sparire la groupama dal mio portafoglio? La trovo solo nel portafoglio offline . Prima di chiamarli e inveirli volevo consultarmi con voi... grazie!
 

Users who are viewing this thread

Alto