Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

riccio43

lupo si lupo no
anch'io sui fondi la penso come te!!
Ma forse a differenza di te oltre agli obbligazionari (Templeton e Pimco) ..... mi sono affidato a M&G (fantastici Income e Global div) Fidelity (china consumer) Sch (Asia Opportunities e Usa), Morgan Stanley (Brands), Invesco (l'Europe!!) Allianz (renmimbi) Pictet (currency) Jpm (europa e bilanciato) Lemanik (Pacifico!!!) Ing(consumer)Vontobel (emergenti) e ancora altri con piccole cifre TUTTI AZIONARI e BILANCIATI:up:

hai provato anche con gli ETF?
 

riccio43

lupo si lupo no
isp 020 106 106 75
lodi 76.5 d.
ubi 394 89 91
isp 663 102.102.75
generali 206 84.9 85.5
pop 290 58 61
pop 373 58.5 61
sella
 

oldmouseit

Forumer storico
ok, :bow::bow: allora sono a posto, no? Se non riuscissero a restituire i Monti bond lo Stato diventerà azionista di MPS, a percentuali crescenti (se non mi ricordo male). Quindi per un po' dovrebbero star tranquilli (e noi con loro), no? :mmmm:
tranquillo fece una brutta fine, almeno così si dice a Roma.
Il calcolo che mi son fatto io per comprare il T1 è semplice
se ne compri 100k a 40 spendi 40.000 euro
Nel 2020 pagheranno la cedola e prendo 7000 euro (lordi, eh)
Nel 2021 pagheranno la cedola e prendo altri 7000
penso che il prezzo di un bond che paga il 7% possa essere quotato in area 80, per cui:
80.000 euro di controvalore bond
14000 euro di cedole
totale 94.000 di incasso
54.000 di utili.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Sta parlando di MPS?

Italia: Bini Smaghi, dovrebbe chiedere aiuti Esm per bancheMILANO (MF-DJ)--"L'Italia dovrebbe presentare richiesta aiuti all'Esm e riutilizzare i fondi per ricapitalizzare le banche come ha fatto la Spagna".
Lo ha detto Lorenzo Bini Smaghi, economista ed ex membro del Comitato esecutivo della Banca centrale europea, a margine di un evento a Milano. fla/ste (END) Dow Jones Newswires
May 13, 2013 05:02 ET (09:02 GMT)
 

negusneg

New Member
Ringrazio tutti per la mole di informazioni quotidianamente postate, e mando una volta ancora il link del 16.2.2013 del Negus con una sorta di classificazione sugli emittenti, a vantaggio degli inesperti che capitano sul forum:

http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt67146-9637.html#post3328558

Non credo che si arriverà ad una "mattanza" dei subordinati in generale, e penso che sia come sempre necessario diversificare, possibilmente sui titoli di emittenti considerati più sicuri, sicuri almeno per quello che possiamo saperne noi che non viviamo dentro ad una singola società emittente.

Ti ringrazio per avere ripostato quel vecchio intervento, perché mi permette di puntualizzare una cosa importante: il problema di queste classificazioni è che andrebbero costantemente riviste nel tempo, perché le cose cambiano, e anche rapidamente.

Ad esempio non c'è dubbio che rispetto ad allora Groupama (tanto per fare un esempio che riguarda molti) sia salita di posizione, così come parecchi altri emittenti che però non posso elencare in dettaglio.

Se avessi tempo di aggiornare "in tempo reale" questa classificazione aprirei una agenzia di rating :lol:

Questo per sottolineare che è assolutamente indispensabile monitorare nel tempo lo stato di salute degli emittenti e cercare di farsi una propria idea, senza fossilizzarsi troppo su opinioni altrui che potrebbero anche essere superate o non aggiornate. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto