Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

fabriziof

Forumer storico
anch'io sui fondi la penso come te!!
Ma forse a differenza di te oltre agli obbligazionari (Templeton e Pimco) ..... mi sono affidato a M&G (fantastici Income e Global div) Fidelity (china consumer) Sch (Asia Opportunities e Usa), Morgan Stanley (Brands), Invesco (l'Europe!!) Allianz (renmimbi) Pictet (currency) Jpm (europa e bilanciato) Lemanik (Pacifico!!!) Ing(consumer)Vontobel (emergenti) e ancora altri con piccole cifre TUTTI AZIONARI e BILANCIATI:up:
perchè hai scelto proprio questi?
 

oldmouseit

Forumer storico
Ciao,

da circa un decennio mi risulta che gli assicurativi europei (per quelli extra la storia è diversa) siano costretti a seguire criteri ragionevolmente simili nel calcolo del SM.
In altre parole, se il Solvency Margin viene calcolato secondo Solvency I e se si utilizzano i principi contabili IAS/IFRS, le differenze tra Paese e Paese non dovrebbero essere sostanziali. Restando inteso che ogni set di regole lascia necessariamente una qualche discrezionalità a chi prepara i bilanci.

Vedo che tu fai una distinzione tra le modalità di Generali e quella di altri assicurativi.
Riesci a spiegarci in cosa consista questa differenza o, almeno, a rimandarci a qualche link che tratti l'argomento?

Ciao Rott,
Solvency 1 ogni nazione ha le sue regole, ad esempio in Italia non possono contabilizzare le plus sull'immobiliare, in Olanda si.
Ad esempio Generali ha un solvency1 di 138 e un solvency2 che dovrebbe attestarsi in area 150.
Solvency2 uniformerà questo calcolo.
Tieni però presente che l'assicurativo non è proprio il mio forte, per cui vado a memoria.
Ciao
 

oldmouseit

Forumer storico
io dubiterei sull'affermazione che hai fatto ma soprattutto rifletterei sul fatto ceh quand'anche siano più bravi però pensano a interessi diversi dai tuoi
ciao, io seguo principalmente l'Italia, per cui parecchie realtà estere mi sfuggono. Poi onestamente a questi livelli non saprei cosa comprare, il rischio di beccare un default(o similare) c'è, e un conto avere un insieme di 100 titoli, un conto averne 1....Cioè se hai diciamo 1 fondo da 100mila e il fondo ha 200 titoli,se ne salta uno perdi lo 0,05%, se salta il titolo che ti sei comprato perdi il 100%. Certo il rendimento sicuramente sarà minore col fondo, ma nei fondi obbligazionari li adopero per la liquidità.
Spero di essermi spiegato, non son sicuro che io mi capirei:D
 

oldmouseit

Forumer storico
non riesco a seguirti su questo tipo di operativita' , andare long pesante su azioni mps (non per occasionale trading altrimenti avresti gia' venduto) ed essere al contempo scettico sulle t1
penso vi sia una contraddizione implicita

Ciao Cap,
nessuna contraddizione.
Per me su Mps abbiamo visto i minimi, e le tengo perchè per me, una volta sistamata la situazione, tornano a 0.5 minimo (per cui diciamo un 2.5 volte da qua). Il bond da 45 per equiparare l'azione dovrebbe andare a 112.
Un pò ne ho comprato a 39.7 e me lo tengo ma non credo che ne comprerò altro.
Idem Pop Milano, per me l'azione raddoppia in 3 anni può il bond fare altrettanto?
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
hanno preso i Monti Bond, non credo serva a breve.
Io sul perpetuo Mps sono entrato a 39.7, mini quantità, perchè mi son fatto 2 calcoli....

ok, :bow::bow: allora sono a posto, no? Se non riuscissero a restituire i Monti bond lo Stato diventerà azionista di MPS, a percentuali crescenti (se non mi ricordo male). Quindi per un po' dovrebbero star tranquilli (e noi con loro), no? :mmmm:
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ciao Rott,
Solvency 1 ogni nazione ha le sue regole, ad esempio in Italia non possono contabilizzare le plus sull'immobiliare, in Olanda si.
Ad esempio Generali ha un solvency1 di 138 e un solvency2 che dovrebbe attestarsi in area 150.
Solvency2 uniformerà questo calcolo.
Tieni però presente che l'assicurativo non è proprio il mio forte, per cui vado a memoria.
Ciao

anche per Solvency II ci possono essere calcoli personalizzati, purché il regolatore sia d'accordo per la personalizzazione (che deve essere giustificata, documentata e soprattutto approvata dal regolatore stesso).
Generali ha già fatto ed ottenuto tutto ciò.
 

Users who are viewing this thread

Alto