Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

io stamani ho venduto a 116.5 col mio intermediario

ho deciso poi di annullare l'ordine perche IMI ha fatto notare che tradando FLAT da schermata BBG la cedola non mi spetta, con COMPLETA certezza (parlo del mio trade, del mio intermediario).
On d'evitare confusioni varie ho chiesto io la cancellazione del trade poiche secondo me venderla a 116.5 senza prendere la cedola potrebbe non essere un affare.
inoltre c'è anche confusione sulla maturity 29/6/49 e la call 25/6/18.

Riporto ciò che mi è stato scritto:
Vi informiamo che il titolo in oggetto ad oggi, salvo indicazioni contrarie, per il mercato tratta sempre tel quel (il prezzo di esecuzione comprende rateo), pertanto, onde evitare incomprensioni il deal chiusi in data odierna per valuta 25.06.14 sono da considerarsi flat of accrul.

ho deciso poi di annullare l'ordine perche IMI ha fatto notare che tradando FLAT da schermata BBG la cedola non mi spetta, con COMPLETA certezza (parlo del mio trade, del mio intermediario).
On d'evitare confusioni varie ho chiesto io la cancellazione del trade poiche secondo me venderla a 116.5 senza prendere la cedola potrebbe non essere un affare.

Vi informiamo che il titolo in oggetto ad oggi, salvo indicazioni contrarie, per il mercato tratta sempre tel quel (il prezzo di esecuzione comprende rateo), pertanto, onde evitare incomprensioni il deal chiusi in data odierna per valuta 25.06.14 sono da considerarsi flat of accrul.

peccato, ci ho provato è andata male :down:

peccato, ci ho provato è andata male :down:

io parlo per il mio caso specifico.
ho venduto alle 9e10 specificando valuta T+3.
poi dopo mi sono informato a riguardo tramite il mio intermediario che ha contatti diretti con IMI. La risposta nel mio caso è stata questa, quindi ho annullato l'ordine.
Altri amici hanno venduto in buone size, qualcuno è stato stornato e poi aha rivenduto a prezzi simili, qualcuno non è stato stornato.

In conclusione ci saranno figli e figliastri.

buon w-e a tutti...ed attendete a spendere la cedola BPM :sad:

io parlo per il mio caso specifico.
ho venduto alle 9e10 specificando valuta T+3.
poi dopo mi sono informato a riguardo tramite il mio intermediario che ha contatti diretti con IMI. La risposta nel mio caso è stata questa, quindi ho annullato l'ordine.
Altri amici hanno venduto in buone size, qualcuno è stato stornato e poi aha rivenduto a prezzi simili, qualcuno non è stato stornato.

In conclusione ci saranno figli e figliastri.

buon w-e a tutti...ed attendete a spendere la cedola BPM :sad:

su quello sicuro :D
quindi per prendere la cedola bisogna vendere dopo lo stacco?
mi sembra molto strano però

anche le unicredit steepener senior 2035 tradano tel quel ma hanno pure loro una record date, la record date coincide con la data valuta accredito?

hai capito bene :(

Book-entry interests in the New AT1 Securities will be issued in minimum denominations of £200,000, €200,000 and $200,000 (as applicable) and in integral multiples of £1,000, €1,000 and $1,000 (as applicable) in excess thereof.
grazie :bow:, mi sa che passo.:( 100k è più umano ma 200 starei troppo a controllare da mane a sera il prezzo e non ne avrei le energie.:down:

Caro Negus, possiamo fare qualcosa per ripristinare il refresh quotaz a pagina 1?

Grazie

Io caro sono nella tua stessa situazione.
Ho chiamato Barclays Uk e ho detto: se vendo oggi e BPM paga mi spetta il rateo ? Mi hanno detto che mi sarebbero tornati a breve.
Tempo 20 minuti mi hanno scritto una email confermandomi per iscritto quindi che se vendo oggi il coupon e MIO.
Con questa email in mano ho proceduto alla vendita di tutto a 116.5.

Se quelli di IMI avessero ragione perche' moltissime controparti che conosciamo hanno loro stesse cancellato i trade in cui compravano a 116.5/116/115.5/115 ?
Avrebbero dovuto tenere il trade e pigliarsi la cedola...e invece non l'hanno fatto ? semplicemente perche' chi comprava oggi non si prendeva la cedola...uno che compra a 116.5 e pensa di prendersi 9 di cedola e quindi compra a 107.5 perche' mai dovrebbe cancellare il trade ? sarebbe un fesso...
Unico problema che abbiamo e' se ci cancellano trade....consiglio che ti posso dare e' di impiegare il ricavato lunedi mattina subito in un altra transazione...cosi se volessero cancellare il trade sarebbero disincentivati dal fatto che dovrebbero cancellare 2 trade.

quindi riassumendo il titolo oggi quotava ex cedola e quindi la cedola appartiene a chi detiene il titolo oggi.....cioe noi...

su quello sicuro :D
quindi per prendere la cedola bisogna vendere dopo lo stacco?
mi sembra molto strano però

Users who are viewing this thread

Back
Alto