Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Calendario AQR

ECB clarifies comprehensive assessment disclosure

The ECB has published a note this morning explaining how the results of the comprehensive assessment will be disclosed both to the banks concerned and to the public at large (see link). At this stage, exact dates have not been provided, but the sequence of events will run roughly as follows.

The asset quality review is expected to completed in August, forming a starting point to which the results of the stress tests will be applied. As we move toward October interaction between banks and supervisors to validate that work will intensify, and during September/October banks will be presented with “a review of the partial and preliminary AQR and stress test results...while not addressing the full final impact on banks’ capital ratios”. The results are expected to be finalised in the second half of October and banks informed of the outcome “very close to the time of public disclosure”. Media reports suggest banks will get the result on a Friday, and they will be made public the following Monday. Banks will then have two weeks to submit capital raising plans to the ECB – they have 6 months to raise capital required for shortfalls relative to thresholds under the post AQR baseline scenario, and 9 months for shortfalls arising from the adverse scenario.

We wrote up our view on what scale of capital raising the assessment will entail in a note published a few weeks ago (see link below). Based on the results of a top-down version of shocks which approximates the stress tests, (presented by the ECB), and our banking analysts' views on the AQR, we are not expecting the system as a whole to face a large new capital need as a result of the assessment.

Occhio ai vari pissi pissi che usciranno...

Ultima modifica:
Beh,
i martiri di JD hanno già avuto un parere favorevole di un organo giudicante (diritto alla compensazione riconosciuto); qui si sono solo espressi, per ora, dei PM d'assalto :)

Facciamo cambio Rott ? :eeh:

Col pensiero e molta fantasia mi ero spinto in là: con un giudizio penale a favore il rimborso civilistico come un noto forumer qualche volta afferma "è un rigore a porta vuota" (non l'ho mai visto ma sono convinto che qualcuno lo sbaglia lo stesso).

Col pensiero e molta fantasia mi ero spinto in là: con un giudizio penale a favore il rimborso civilistico come un noto forumer qualche volta afferma "è un rigore a porta vuota" (non l'ho mai visto ma sono convinto che qualcuno lo sbaglia lo stesso).

Come dici prima deve esserci, siamo ancora indietrino, un giudizio penale a favore, in bocca al lupo !

Tra giudizio penale definitivo e rimborso civilistico è un brodo così lungo a cuocere che forse lo sorbiranno i nostri eredi ; il maltolto è ( + o - ) restituito e mi basta la soddisfazione di aver rotto ben bene le @@ a quei due pirati , che in questo momento hanno bisogno di tutto fuorché altre rogne penali .

i floater hanno preso delle belle sberle... tengono ancora i db, cagricole, ma i BFCM baca, rzb hanno preso delle belle botte... Certo i tassi a 10 anni stanno a 1,40%... e ci rimarranno a lungo a sensazione..

Un saluto ed un grazie per il riassunto :up:.

Mi chiedevo giusto oggi come la XS0207764712 (credit. mut) sia scesa dai 82/80 di qualche mese fa agli odierni 73.

Personalmente rimango cassettista (per una percentuale del 5%/6% del mio portaf.) e sono gli unici T1 che ho in portafoglio.

Ho un PMC basso avendoli presi in tempo di crisi, come ad esempio la mia prima T1 (non si scorda mai) la DE000A0D24Z1 PMC a 65.2.

Il mio obbiettivo e' non pagare le commisioni di vendita :-)

ciao
P.S. anzi magari un piccolo/piccolo incremento sulla erste lo faccio.
Vediamo come butta nei prossimi giorni.

Vero
Per quanto mi riguarda ho una parte del ptf in questi e l'ottica al momento dell'acquisto e ancora oggi è il return al 2021 nell'idea che a quella data vengano richiamati.

..tutto perchè tu non sei cassettista :lol:

;)

Appunto :lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto