Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

MADRID (MF-DJ)--Bankia ha archiviato il secondo trimestre con un utile netto quasi raddoppiato a 245 milioni di euro dai 126 mln registrati nello stesso periodo del 2013. Il dato ha battuto le attese degli analisti, che stimavano un risultato finale di 194 milioni di euro.

La banca, quarto istituto spagnolo per quota di mercato, ha realizzato un margine di interesse netto di 730 milioni di euro, segnando un incremento del 26% sull'anno e battendo le attese del consenso ferme a 716,5 milioni di euro.

La percentuale di crediti non performanti al 30 giugno e' diminuita al 14,03% dal 14,63% calcolato a fine dicembre, in miglioramento anche rispetto al primo trimestre (14,3%). Il dato e' in linea con la tendenza mostrata dal settore bancario spagnolo, in cui la percentuale di prestiti in sofferenza e' scesa a maggio al 13,4% dal 13,6% di fine 2013.

Fondata nel 2010 dalla fusione di 7 banche locali in difficolta', Bankia e' stato uno degli istituti maggiormente funestati dalla crisi finanziaria. Il governo spagnolo, che ha salvato la banca con un'iniezione di capitale da 22,4 miliardi di euro, ha ceduto a febbraio una quota del 7,5%, ma controlla ancora il 61% dell'istituto.

red/est/fer (fine)

MF-DJ NEWS 28 lug 2014 09:49

rientrato in bdm 2017 a 65,74 con iw

...te lo scrivo solo di qua perchè di là ormai il clima è pesante in quel thread

...forse hai fatto BINGO ...dico forse perchè certezze come al solito ce ne son poche ...non scrivo altro per non fare alzare di nuovo polemiche ti dico solo che questa mattina ero in vena ...post tuo acquisto ma che per motivi tecnici son fermo ...consolidamento pegno per fido 350 K non posso muovere il portafoglio ...

forse l'azzardo non è poi così azzardo :cool:

e senz'altro meno azzardo di quel che si può ipotizzare ...da fuori :D

tengo famiglia ...e mi fermo qui ...una mossa sbagliata in SIZE potrebbe essermi fatale ...ma l'istinto mi dice che porterai a casetta skei ...
fine O.T.

Ultima modifica:
...te lo scrivo solo di qua perchè di là ormai il clima è pesante in quel thread

...forse hai fatto BINGO ...dico forse perchè certezze come al solito ce ne son poche ...non scrivo altro per non fare alzare di nuovo polemiche ti dico solo che questa mattina ero in vena ...post tuo acquisto ma che per motivi tecnici son fermo ...consolidamento pegno per fido 350 K non posso muovere il portafoglio ...

Prima o poi sarei rientrato,sempre all'erta...

tengo famiglia ...e mi fermo qui ...una mossa sbagliata in SIZE potrebbe essermi fatale ...ma l'istinto mi dice che porterai a casetta skei ...
fine O.T.
Quello che si profila, sembra proprio essere l'ipotesi tante volte presentata da Russiabond. Poi potrà succedere qualsiasi altra cosa, ma penso che almeno questo vada riconosciuto.

Mah, su bdm ho notizie contrastanti .
ve le riferisco solo perchè ognuno valuti come meglio crede, e sono solo "parole" , nulla di ufficiale .
Pare che il buco sia non meno di 1,8 mld , e che , è vero , abbiano richiesto un intervento del FITD, ma non è sufficiente se non riescono a cedere corposi pezzi a terzi : Carifermo è andata a guardare Cariloreto ed è scappata ... Ora pensano di formare dei pacchetti di sportelli da cedere a banche popolari e nazionali ...
A me sembra che siano ancora in alto mare , ma forse la lezione di sns mi fa tremare i polsi più del dovuto . Ognuno , come sempre, giudichi come meglio crede e si assuma i suoi rischi .

Users who are viewing this thread

Back
Alto