Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
Report UBS Bond Perpetui Corporate

Salve

Mi era sembrato di vedere un report di UBS sui bond perpetui corporate oggi pomeriggio ma non lo vedo più'.

Chi lo avesse potrebbe contattarmi anche via MP?

Grazie

Buona serata.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Fai bene a ricordare che il processo è ancora in fieri, anche se per la versione definitiva non dovrebbe mancare ormai molto.

Del resto anche i commenti che si leggono in giro confermano che c'è incertezza su alcuni punti importanti. Ne allego due, il secondo (in italiano) mi pare abbastanza confuso su alcuni punti. :lol:

Stable insurance sector well set to keep investors enthralled | GlobalCapital

Solvency II e le conseguenze delle nuove regole per subordinati Tier II | Investing.com

X Londoner: sono fuori sede e non riesco a consultare il mio archivio, concordo assolutamente con Rott che è bene controllare i prospetti delle singole emissioni. Purtroppo non ricordo tutto a memoria, ma ad esempio su Asr avevo già scritto qualche giorno fa che mentre l'eventuale regulatory call della step up (10%) deve avvenire al make whole amount, la non step up (7,25%) verrebbe rimborsata al valore nominale.


Oltre le normative premerei ricordare le condizioni del mercato riassicurativo. Le notizie in arrivo dal tradizionale Rendez-Vous di Montecarlo non sono affatto "rassicuranti"...

Competing over the same cake could have disastrous results: Munich Re | Artemis.bm

WRAPUP 2-Major reinsurers see slowing price falls, new markets | Reuters
 

cris71

Forumer storico
Salve

Mi era sembrato di vedere un report di UBS sui bond perpetui corporate oggi pomeriggio ma non lo vedo più'.

Chi lo avesse potrebbe contattarmi anche via MP?

Grazie

Buona serata.
eccoli
 

Allegati

  • Subordinated bonds_en_1163515-1.pdf
    609,5 KB · Visite: 632
  • 18.09.2014 HY Bond List.pdf
    1,1 MB · Visite: 754
  • BTL_2014_09_19.pdf
    945,8 KB · Visite: 1.047
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
Ciao ! (e buona domenica !!!)

Effettivamente la carotina di più del 30% in un paio di anni (mi pare siano due anni che ce l'ho) non è male, inoltre mi piace il punto di vista di nuvola nera : 'è come se mi anticipassero 3 anni' = le cedole del 2015, 2016, 2017 .... perderei solo le 2018 e 2019 E inoltre nel 2019 mi verrebbe restituito 100 ma io ho pagato 102.9 .... ;)

Vabbè va, mi avete convinto ;);)

A questo punto però chiedo se mi fornite l'isin di questo 'nuovo perpetuo' cui fà rif. Andrè !!!!!!

Grazie mille !!!!

A presto !


ciao, secondo me sono sbagliate le premesse che portano alla tua decisione..

quello che devi guardare non è quanto hai guadagnato, ma quanto ti resterebbe potenzialmente da guadagnare, ossia il rendimento lordo atteso futuro, e paragonarlo con quello di altri titoli analoghi..

facendo questo paragone conviene aderire e switchare su un altro bond assicurartivo che nn è stato opato, o ricomprare eventualmente anche lo stesso se post opa calasse tornando ai livelli precedenti..

il perpetuo call 10y sarà emesso dopo che la opa sul tuo sarà terminata a quanto ho capito..

è da notare che il vecchio bond pur essendo lunghissimo (nn troppo diverso quindi da una perpetua con stessa call) contribuisce al solvency II per l'emittente solo al 25%

il nuovo call 10y perpetual contruibuirà invece al 50%

netta è quindi la convenienza per l'emittente, e trovo quello che ha fatto asr oltremodo sensato

ciao
Andrea
 

Rottweiler

Forumer storico
Da quanto si legge Fonspa/Tages sembrano sul punto di diventare il pivot attorno al quale ruoterà il futuro degli NPL bancari italici (e non solo...).

Banco Popolare (Release), BdM, Carife sono alcuni dei nomi per gli NPL dei quali la società viene data di volta in corsa.

Poichè la società al momento è poca cosa, quello a cui assisteremo sarà necessariamente uno dei seguenti eventi: o nascerà una star luminosa o si sgonfierà un enorme pallone.

Non sarebbe male se le notizie relative a questo soggetto, proprio per l'importanza che possono avere su altre realtà care ai perpetualisti che investono in svariate realtà bancarie, venissero postate qui.
Per usare un'espressione "alla Consob", propongo di "accendere un faro" su questi signori...
 

Users who are viewing this thread

Alto