Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

incrementato bawag 966 a 25 tondi
nonostante il calo generalizzato, il bond si è mosso pochissimo...
con un mese di rateo in pancia, mi sembra una delle migliori occasioni per avere una buona cedola
(sperando lo richiamino il piu tardi possibile!) :up:

Ultima modifica:
Se Barclays richiamera' la 336,come nelle aspettative,lo deve annunciare tra 30 e 60 giorni prima della scadenza che e' il 15.12.2014.Cioe' gia' da dopodomani potrebbe annunciare la call,e si compra ancora adesso tra i 97,2 e i 98.

quale è l'isin completo?

come si è comportata recentemente barclays con le ultime perpetue?
grazie
ciao

Di cosa state parlando?

Srlev ,vedo che anche la delta nelle ultime settimane é scesa

vero, anche delta è scesa, ma su srlev il movimento al ribasso è stato più accentuato: oggi ha scambiato in area 140.5, che, con circa 25 punti di tra cedole cumulate e interessi composti, si traducono in prezzo depurato sotto i 116 per un subordinato a 6,5y. Considerando le possibili manovre di vendita a realtà molto più solide direi che ha sofferto un po' troppo....ma tant'è con i mercati azionari in preda al disorientamento.

Bos,

non ti riconosco più: il "vecchio" Bos avrebbe scommesso addirittura sul titolo azionario Raiffeisen....:titanic:

un cippino sull'azione Rzb lo ho (in loss) :D

e ho anche un cip di irs rzb

ma è un esposizione piccolina. Sono invece ben carico su Bes Vida PTTRVBOE0000

cmq è vero sto cercando molto lentamente di ridurre i rischi. Sarà che ora sono un baby pensionato e non vorrei perdere quello già fatto :(

p.s su Italease dove sono presente anche mi ero perso quel tuo messagio quotato molto interessante. Domani mattina prendendo spunto da li scrivo a IR

un cippino sull'azione Rzb lo ho (in loss) :D

e ho anche un cip di irs rzb

ma è un esposizione piccolina. Sono invece ben carico su Bes Vida PTTRVBOE0000

cmq è vero sto cercando molto lentamente di ridurre i rischi. Sarà che ora sono un baby pensionato e non vorrei perdere quello già fatto :(

p.s su Italease dove sono presente anche mi ero perso quel tuo messagio quotato molto interessante. Domani mattina prendendo spunto da li scrivo a IR

Hai per caso un'idea di che prezzi ci sono? É scesa anche questa?
Io ne ho un lotto di italease e pensavo di incrementare.

Al post di rott rispondo appena ho un po' di tempo!

sulle float:

il fatto che nn sta in piedi (da sempre..) è l'ipotesi di call a 100 nel 2022/2023 perchè nn piu' compatibile con basilea3..

nn sta in piedi perchè un senior perpetuo ha un suo valore..

molto piu' accreditabile è invece l'ipotesi opa ops

quindi secondo me chi ha le float, è sulle opa ops che puo' sperare...
mentre investire sulle irs partendo dall'idea di una call a 100 significa secondo me partire da una premessa di investimento sbagliata.. nn dico sia impossibile.. dico che sia un evento davvero difficile da realizzarsi

ciao
Andrea

Ultima modifica:
Hai per caso un'idea di che prezzi ci sono? É scesa anche questa?
Io ne ho un lotto di italease e pensavo di incrementare.

Al post di rott rispondo appena ho un po' di tempo!

se ti riferisci ad Italease, resta poco liquida. Dovrebbe stare sempre intorno a 80 lettera ma il denaro sta ben più sotto. E' da un po che non chiedo i prezzi, visto che pensavo di tenerla per parecchio tempo.

Sperando nella call nel 2016

sulle float:

il fatto che nn sta in piedi (da sempre..) è l'ipotesi di call a 100 nel 2022/2023 perchè nn piu' compatibile con basilea3..

mentre investire sulle irs partendo dall'idea di una call a 100 significa secondo me partire da una premessa di investimento sbagliata.. nn dico sia impossibile.. dico che sia un evento davvero difficile da realizzarsi

ciao
Andrea

Ciao Andrea,
una call a 100 o una OPA OPS, mi sembrano concettualmente la stessa cosa, sempre di una opzione in mano alla società si tratta.

Insomma sempre di speranza si tratta (con alta probabilità, ma speranza).

Saluti

sulle float:

ciao
Andrea

ciao andrea
ero e in parte sono della tua idea, anche se la call delle rabo di qualche giorno fa mi sta facendo ricredere un pochetto

Users who are viewing this thread

Back
Alto