Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

un cippino sull'azione Rzb lo ho (in loss) :D

e ho anche un cip di irs rzb

ma è un esposizione piccolina. Sono invece ben carico su Bes Vida PTTRVBOE0000

cmq è vero sto cercando molto lentamente di ridurre i rischi. Sarà che ora sono un baby pensionato e non vorrei perdere quello già fatto :(

p.s su Italease dove sono presente anche mi ero perso quel tuo messagio quotato molto interessante. Domani mattina prendendo spunto da li scrivo a IR
Ciao bos, a che post su italease ti riferisci ?!
Grazie :up:

Ciao bos, a che post su italease ti riferisci ?!
Grazie :up:

a questo scritto da Rott

Originalmente inviato da Rottweiler
Un paio di posts fa ho richiamato la semestrale di Italease.

All'interno del documento si menziona una data che a me era sinora sfuggita e che potrebbe avere una certa importanza per i detentori del T1: il 24 novembre 2014.

Trascrivo:

"Il perfezionamento della fusione di Banca Italease è previsto con decorrenza giuridica dal 24 novembre 2014, con retrodatazione al 1° gennaio degli effetti contabili e fiscali."

Questo significa che il T1 di Italease riprenderà a pagare cedola a partire dal 6 dicembre 2014, sempre che la fusione non subisca rinvii.

Mi piacerebbe anche capire se la retrodatazione al 1° gennaio comporti anche il rimborso posticipato delle 3 cedole trimestrali skippate nel 2014.

Per quanto si tratti di una emissione residua molto "sottile", è probabile che, riprendendo a pagare, anche gli scambi possano avvenire a livelli di prezzo più consoni alle caratteristiche del titolo.

Non sarebbe male se le notizie riguardanti Italease fossero seguite con una certa attenzione dai forumers: il T1, pur essendo un titolo un po' "particolare", rimane, a mio avviso, uno dei pochi "vintage" sottovalutati e con prospettive di recupero in tempi non molto lunghi.

Pareri?

Users who are viewing this thread

Back
Alto