Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

sai già tutto e ci tieni sulle spine ???

chissà se per una volta riusciamo a fare sistema e rimandare al mittente questa buffonata su mps

pensate solo se non dovesse fare l'aumento di capitale o fosse minimo perché i monti bond se li prendono le fondazioni, e con dismissioni e cocobond coprono il resto del miliardo...

starò fantasticando... ma oramai siamo pronti a scenari catastrofici, forse è il momento di dare un minimo di probabilità anche a scenari intermedi

non ho capito che risolvono gli azionisti mps se i monti bond se li pappa la fondazione..

Macchè,

penso (suffragata dalla tua news successiva del Profumo partente per la Germania) che la dichiarazione di Guzzetti confermi che il piano è pronto.

"Buffonata" ? Peggio.

Per te l'ADC è sicuro ?

Cocobond ? nel senso di convertibile, non di AT1 immagino.

ora capisco la tua permanenza nelle colline toscane di cui ci riferisti pochi giorni fa incidentalmente

"Il Consiglio ha approvato il disegno di legge che conferisce al Governo la delega al recepimento delle direttive europee e all’attuazione di altri atti dell’Unione europea"

Interpretazione: con l'approvazione di questo disegno di legge il Governo riceverà la delega per recepire direttive e attuare altri atti europei.
Con quale meccanismo funzionerà, ogni anno, questo sistema? La risposta nel proseguo del comunicato:

"Tale recepimento deve avvenire a seguito della presentazione al Parlamento da parte del Governo di un disegno di legge annuale capace di offrire un quadro complessivo delle direttive e degli altri atti dell’Unione europea da trasporre nell’ordinamento nazionale."

Interpretazione: ogni anno il Governo presenta l'insieme delle direttive europee, ottiene la delega (su tutte in un colpo solo: questa, se capisco bene, è la novità) e procede.
mi sembra sia l'applicazione pratica de 'ce lo chiede l'europa' ; dal momento che il Parlamento italiano da quasi 20 anni approva circa il 20% delle leggi su iniziativa parlamentare, il restante 80% circa è del governo di turno, tanto varrebbe avere un governo che fa la 'finanziaria-legge di stabilità' e questa legge 'lenzuolo-ce lo chiede l'europa' e stop. Tutto il resto mi parrebbe 'quasi' inutile....

chissà se per una volta riusciamo a fare sistema e rimandare al mittente questa buffonata su mps

pensate solo se non dovesse fare l'aumento di capitale o fosse minimo perché i monti bond se li prendono le fondazioni, e con dismissioni e cocobond coprono il resto del miliardo...

starò fantasticando... ma oramai siamo pronti a scenari catastrofici, forse è il momento di dare un minimo di probabilità anche a scenari intermedi

Me lo auguro sinceramente... per il mercato italiano nel suo insieme...

Macchè,

penso (suffragata dalla tua news successiva del Profumo partente per la Germania) che la dichiarazione di Guzzetti confermi che il piano è pronto.

"Buffonata" ? Peggio.

Per te l'ADC è sicuro ?

Cocobond ? nel senso di convertibile, non di AT1 immagino.

F.Mps: Guzzetti, se Acri potrà dare una mano lo farà (Class-Cnbc)

MILANO (MF-DJ)--"Esprimo solidarietà ai colleghi di F.Mps, ma in questo momento non possiamo fare interventi diretti, concreti e immediati. Vedremo come evolve prossimamente la vicenda: se ci sarà modo di dare una mano, la daremo volentieri".

devo dire che è stata una buona idea quella delle lt2 mps.

Ora devo cercare un canestro più grande però quello che avevo lo ho rimepito di pagnottelle.

TACCI LORO CMQ

mi stanno facendo lavorare come un MULO da 1 mese a sta parte...

Users who are viewing this thread

Back
Alto