Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Se arriva scenario estremo su ucraina e Russia. Rzb fa bail in su sub. La matematica non e un opinione

nonostante il mio warning, visto la golosità dei prezzi, avevo ripreso per fortuna soltanto 1 lotto della 025 a 68 a dicembre :(

venduto oggi a 58.

Esposizione russa e ucraina è esagerata per il bilancio di rzb in caso di problemi seri, arriverebbe una fuggi fuggi generale...

Monitoro un eventuale ringresso. Il problema è che la struttura di Rzb è pittuosto macchinosa e non permette cosi come è grosso aiuto da mercato dei capitali, ma non è da escludersi che questo potrebbe in futuro cambiare...

Visto però che la mia policy da quest'anno è mantenere più che incrementare, ho preferito tagliare questa piccola esposizione che mi da pensieri, visto che emittente non mi piace.

1 regola non comprare ciò che non piace (e puntualmente la infrango :wall:)

tengo a sottolineare che se la situazione ucraina e russa dovesse rapidamente migliorare cambierebbe tutto anche per Rzb

Ultima modifica:
Rzb

Scusate l'ingenuità , ma non sarebbe lecito aspettarsi delle misure a sostegno del capitale a questo punto?

Ricordo che io sono dentro ormai solo la 040 con pmc 70,70 adesso.

Ultima modifica:
E' quello che mi chiedo da un pò di giorni.. Ma un ADC?!

Eppure la banca è radicata, storica e prima retail in Svizzera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto