amorgos34
CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao Amorgos,
ripeto qui un quesito già posto sul 3D della Grecia: quali elementi hai per considerare l'uomo un "pragmatico"?
Quali prove di "pragmatismo" gestionale ha dato? Oltre a fare il consigliere comunale (immagino di opposizione), ti risulta abbai mai gestito con "pragmatismo" qualcosa di più di un condominio?
Sottolineo l'aggettivo: sappiamo tutti che non basta essere ingegneri per essere "pragmatici"...
Pongo la domanda perchè credo sia importante capire il più presto possibile come funziona la testa di questo signore...![]()
La sua storia politica (e come ha organizzato il partito) dimostra pragmatismo assoluto.
Non dò garanzie di pragmaticità future.Se vuoi dire (mi sembra evidente) che non abbia un curriculum lungo di esperienze politiche sono d'accordo.
D'altronde il grandissimo (e mai dimenticato) Mario Monti che esperienze politiche precedenti aveva prima di essere nominato (non ti sarai dimenticato che non era nemmeno parlamentare ; fu nominato , lodevolmente, con un mai dimenticato "blitz" senatore a vita) Presidente del Consiglio nel momento più critico della nostra storia recente ?
Se fossi sicuro che tutto andrà bene sarei dentro.
Invece sono a zero.
Per semplificare : in Italia se al posto di Grillo ci fosse stato Tsipras avremmo , IMHO, Prodi Presidente della Repubblica e un'alleanza con Bersani .
Per alcuini un incubo.
Aggiungo : non è pragmatismo ma cialtroneria fare come hanno fatto i suoi predecessori : tagliare il debito solo agli sfigati (investitori privati), e lasciarlo intatto alla BCE.
Questo te lo posso garantire : Tsipras non lo farà.
Se si arriverà al taglio sarà per tutti.
Ultima modifica: