Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Questo aspetto può avere qualche riflesso sul verdetto SNS in scadenza?
In teoría no perchè si tratta di una fatto successivo al momento riguardo al quale va riferita la valutazione e presa la decisione, in pratica…nebbie e coincidenze strane (la decisione è attesa per fine marzo, giusto?)

questi di Anbang stanno comprando alla grande:

SEOUL, Feb 16 (Reuters) - China's Anbang Insurance Group is finalising the purchase of a controlling stake in Tong Yang Life Insurance Co for about $1 billion, its first deal in South Korea and one that may serve as a springboard for the acquisitions of other financial firms in the country.

stanno creando gruppo su scala mondiale. Hanno soldi veri e lo stato cinese alle spalle. Probabilmente queste operazioni le fanno col supporto di fondi sovrani strapieni di cash da impiegare.
Per Vivat sono una manna dal cielo visto che solo oggi si rivela .... un buco dovuto ad errori contabili di 700mln nel gruppo.
Pazzesco ed inammissibile.
In ogni caso non so se i cinesi ...stiano valutando di comprarsi un po' di debito sub a quasi il 7% di rendimento....

Ultima modifica:
stanno creando gruppo su scala mondiale. Hanno soldi veri e lo stato cinese alle spalle. Probabilmente queste operazioni le fanno col supporto di fondi sovrani strapieni di cash da impiegare.
Per Vivat sono una manna dal cielo visto che solo oggi si rivela .... un buco dovuto ad errori contabili di 700mln nel gruppo.
Pazzesco ed inammissibile.
In ogni caso non so se i cinesi ...stiano valutando di comprarsi un po' di debito sub a quasi il 7% di rendimento....

hai un m.p.
grazie.

Deals by Anbang last year include the $1.95 billion purchase of New York's Waldorf Astoria Hotel and the Belgian banking operations of Dutch insurer Delta Lloyd NV for 219 million euros. It also made a $2.7 billion bid for a controlling stake in South Korea's Woori Bank - one that failed after no competing bid emerged as required by South Korean law.

continuano gli acquisti...

BCP junior subordinated XS0194093844.
So che c'e' thread apposito ma non mi sembra molto atttivo.
Premetto che ne ho giá un bel pó.

Qualcuno mi spiega che cosa ci fa a il prezzo a 60 ?
- É giá in post step-up call per cui conta zero a livello di capitale regolamentare.
- I conti di BCP sono in lento ma continuo miglioramento.
- CET1 é pari al 12% e nell'ultima trimestrale hanno recepito tutti i dettami della AQR e stress test.
- Azione BCP in buona salita e che capitalizza quasi 4 bio Euro con un patrimonio netto di 5 bio quindi quota ad un ratio di 0.80 price to book value. Un ratio di tutto rispetto se si confronta con i ratio di banche similari italiane ad esempio Banco Popolare e Popolare Emilia.
- PIL Portoghese in aumento
- Filiale polacca Bank Millenium che é una macchina da soldi e che capitalizza 2 bio Euro. BCP detiene piú del 65% delle azionio di Bank Millenium.

Unico problema é che il flottante é poco ( circa 100 milioni rimanenti ) ed é un titolo che probabilmente il mercato si é dimenticato. Ricordo che ad Aprile 2014 stava a 76 e questo pre ADC con cui BCP ha rimborsato 2.25 Bio di Coco allo stato.

Sono veramente vicino a voler incrementare la mia size. Accetto pareri.

Per chi volesse dare occhiata agli ultimi numeri:

http://ind.millenniumbcp.pt/en/Inst...rnings-Millenniumbcp_4Q14_pressrelease_EN.pdf

Ultima modifica:
So che c'e' thread apposito ma non mi sembra molto atttivo.
Premetto che ne ho giá un bel pó.

Qualcuno mi spiega che cosa ci fa a il prezzo a 60 ?
- É giá in post step-up call per cui conta zero a livello di capitale regolamentare.
- I conti di BCP sono in lento ma continuo miglioramento.
- CET1 é pari al 12% e nell'ultima trimestrale hanno recepito tutti i dettami della AQR e stress test.
- Azione BCP in buona salita e che capitalizza quasi 4 bio Euro con un patrimonio netto di 5 bio quindi quota ad un ratio di 0.80 price to book value. Un ratio di tutto rispetto se si confronta con i ratio di banche similari italiane ad esempio Banco Popolare e Popolare Emilia.
- PIL Portoghese in aumento
- Filiale polacca Bank Millenium che é una macchina da soldi e che capitalizza 2 bio Euro. BCP detiene piú del 65% delle azionio di Bank Millenium.

Unico problema é che il flottante é poco ( circa 100 milioni rimanenti ) ed é un titolo che probabilmente il mercato si é dimenticato. Ricordo che ad Aprile 2014 stava a 76 e questo pre ADC con cui BCP ha rimborsato 2.25 Bio di Coco allo stato.

Sono veramente vicino a voler incrementare la mia size. Accetto pareri.

Per chi volesse dare occhiata agli ultimi numeri:

http://ind.millenniumbcp.pt/en/Inst...rnings-Millenniumbcp_4Q14_pressrelease_EN.pdf

E' quello che mi chiedevo anche io parlandone con Rott nel fine settimana. Potrebbero stare inchiodati li per mesi. La visibilita' del titolo e' forse un addizionale problema.

E' quello che mi chiedevo anche io parlandone con Rott nel fine settimana. Potrebbero stare inchiodati li per mesi. La visibilita' del titolo e' forse un addizionale problema.

a me non pare cosi' illogico rispetto ad altri bonds, vista la cedola a euribor 3m +2.07

confrontate ad esempio con
ageas XS0147484074 - E3m + 135 e sta a 64
bnp fortis BE0933899800 - E3m + 200 e sta a 73
che non hanno il rischio portogallo

a occhio vuol dire che BCP prezza 150 - 175 bp di rendimento in piu' per il rischio portogallo

Users who are viewing this thread

Back
Alto